Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: consigli probabile cambio auto

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di alex78pe
    Data Registrazione
    13/02/13
    Località
    terra degli arrosticini
    Moto
    Thunderbird 900 "la scallanucell"; BMW r1200rs in attesa di soprannome
    Messaggi
    671

    consigli probabile cambio auto

    Come da titolo, grazie ad alcune congiunzioni astrali particolari (non tutte positive, ma pazienza) sto prendendo in esame l'ipotesi di cambiare la mia fedele quattroruote (opel corsa 1.2 fine 2013 con 175000 km), eccomi quindi qui a chiedere consigli dal momento che non seguo più il mondo delle auto come qualche anno fa, sicuramente tra voi c'è chi è più aggiornato di me...

    Le caratteristiche obbligatorie sono:
    cambio automatico, dal momento che la mia compagna guida solo vetture automatiche, cosi da poter avere, in caso di bisogno, una sostituta alla sua panda automatica;
    parca nei consumi, oltre all'uso cittadino (il principale), ho un nipotino in arrivo in quel di Treviso, quindi prevedo un paio di sortite all'anno su al nord;
    non per forza una macchina enorme, ma con la possibilità di ficcarci dentro un trasportino per la cana nel bagagliaio, anche occupandolo per intero, i bagagli per noi li sistemerei sul divano posteriore, tanto siamo solo in due;
    budget intorno ai 20.000 euri, ma se vale la pena si potrebbe anche fare uno sforzo in più;
    non deve essere per forza una macchina nuova, un usato affidabile andrebbe bene lo stesso;
    affidabile, potrei (ma spero di no) averne bisogno a breve per spostamenti a medio-lungo raggio a intervalli ravvicinati per non so quanto tempo, quindi anche un minimo comoda;

    L'ultimo punto potrebbe fare la differenza per quanto riguarda l'urgenza, nel senso che se come spero venga meno quella particolare necessità, potrei rimandare l'acquisto anche fino ad un annetto.

    Detto questo, sottopongo a voi due papabili auto che sto vedendo da qualche giorno:

    la prima è la toyota auris s.w. ibrida, sul sito toyota ci sono varie offerte, con la possibilità di portarla via a partire da 21.800 euri, quindi con un piccolo sforzo si potrebbe fare... L'ibrido mi intriga parecchio, ho due amici che in famiglia hanno delle prius, ne parlano benissimo, una è del 2008 con piuommeno 100.000 km, i dubbi riguardano le dimensioni (non tanto per me, più per la compagna, potrebbe essere per lei troppo grande) ed il fatto che non credo di fare più di 10/15.000 km l'anno (escluse situazioni particolari, ma la percorrenza abituale all'anno è quella indicata), non so se con questi chilometraggi possa ritenersi una buona scelta o non ci sono particolari controindicazioni, io so che mi attira il tipo di tecnologia e che è una delle poche se non l'unica s.w. che mi appaga dal punto di vista estetico, poi un nuovo a quella cifra mi sembra una buona soluzione, considerando il tipo di auto.

    La seconda è questa, o meglio, una soluzione tipo questa, macchina usata, pochi km, dimensioni buone, prezzo adeguato al tipo di auto (almeno credo, qui chiedo a chi ne sa di più), estetica appagante, potrebbe essere usata dalla donna senza particolari difficoltà, agevolo link:

    - Audi A3 SPB 2.0 TDI 170 CV F.AP. S tronic Amb Auto usata - In vendita L'Aquila - Subito PRO

    Ultima considerazione, non amo molto i suv e simili, detto questo, la parola a voi!

    Thanks!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,535
    tra le 2 sicuramente io andrei di audi A3 sport back

    però valuterei seriamente una station giovanile e sportiva come una bmw serie 3 F31 320d

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di alex78pe
    Data Registrazione
    13/02/13
    Località
    terra degli arrosticini
    Moto
    Thunderbird 900 "la scallanucell"; BMW r1200rs in attesa di soprannome
    Messaggi
    671
    Grazie cico, per l'Audi, il prezzo ti pare adeguato, trattandosi di un usato? Ho visto altre versioni con meno cv (170 cv forse so troppi) e se non erro più recenti a più o meno lo stesso prezzo, non saprei...

    esempio: Audi A3 SPORTBACK 110 CV EURO 6 PELLE NAVI XENON LED PDC usata, Diesel,

    mi pare pure troppo basso come prezzo...

    Per la bmw, la station non mi attira granché, preferisco di gran lunga la berlina, ma poi non saprei dove mettere il cane...

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,535
    Citazione Originariamente Scritto da alex78pe Visualizza Messaggio
    Grazie cico, per l'Audi, il prezzo ti pare adeguato, trattandosi di un usato? Ho visto altre versioni con meno cv (170 cv forse so troppi) e se non erro più recenti a più o meno lo stesso prezzo, non saprei...

    esempio: Audi A3 SPORTBACK 110 CV EURO 6 PELLE NAVI XENON LED PDC usata, Diesel,

    mi pare pure troppo basso come prezzo...

    Per la bmw, la station non mi attira granché, preferisco di gran lunga la berlina, ma poi non saprei dove mettere il cane...
    mah ... secondo me 110cv sono un pò pochini

    io starei sul diesel da 150cv se non vuoi esagerare con il 184cv, ti costa meno mantenerlo ma ti togli comunque delle soddisfazioni dal piacere di guida

    sul prezzo dell'usato non ti saprei dire, mio fratello ha preso un A3 3porte full opt 150cv con 30k chilometri pagata 24.500

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di diego84
    Data Registrazione
    26/06/09
    Località
    white house
    Moto
    xxx
    Messaggi
    6,076
    Dacia duster 1.5 dci 110 cv
    Con 16-17 mila la prendi full


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chiù a nuddu" (cit.)

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di alex78pe
    Data Registrazione
    13/02/13
    Località
    terra degli arrosticini
    Moto
    Thunderbird 900 "la scallanucell"; BMW r1200rs in attesa di soprannome
    Messaggi
    671
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    mah ... secondo me 110cv sono un pò pochini

    io starei sul diesel da 150cv se non vuoi esagerare con il 184cv, ti costa meno mantenerlo ma ti togli comunque delle soddisfazioni dal piacere di guida

    sul prezzo dell'usato non ti saprei dire, mio fratello ha preso un A3 3porte full opt 150cv con 30k chilometri pagata 24.500
    Per come alla fine userei l'auto (molta città e pochi extraurbani) scenderei con i cv per un discorso di mantenimento (bollo, carburante, assicurazione...), avessi meno "vincoli" una 320d Msport steptronic ce l'ha un amico (tenuta maniacalmente a livelli quasi patologici) che potrebbe cederla ad un ottimo prezzo

    Con i consumi in urbano tuo fratello come si trova??


    Citazione Originariamente Scritto da diego84 Visualizza Messaggio
    Dacia duster 1.5 dci 110 cv
    Con 16-17 mila la prendi full


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Grazie, ma suv e simili non mi interessano...

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da alex78pe Visualizza Messaggio
    Per come alla fine userei l'auto (molta città e pochi extraurbani) scenderei con i cv per un discorso di mantenimento (bollo, carburante, assicurazione...), avessi meno "vincoli" una 320d Msport steptronic ce l'ha un amico (tenuta maniacalmente a livelli quasi patologici) che potrebbe cederla ad un ottimo prezzo

    Con i consumi in urbano tuo fratello come si trova??




    Grazie, ma suv e simili non mi interessano...
    rispetto alla concorrenza il motore bmw ha sempre consumato un pò meno...ma una 184cv su una vettura di 1500 kg con pneumatici larghi e cambio automatico...

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    27/01/08
    Località
    Bernareggio (MB)
    Moto
    ex daytona t595, Tiger 955i Caspian blue, ora Speed 955 '99 e Bonnie T100 EFI
    Messaggi
    404

    consigli probabile cambio auto

    Ibrido tutta la vita, ho una Auris MY11 (quindi il vecchio modello) e mai scelta poteva essere migliore, se nell'uso quotidiano nn hai velleità realmente sportive tali da giustificare un signor telaio come quello BMW vai tranquillo sull'ibrido, ha tutte le caratteristiche che cerchi! Prova a dare un'occhiata anche al GAI (gruppo d'acquisto ibrido) ottengono ogni volta ottimo sconti!


    Sent from My iPhone using topatalk

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di enroa
    Data Registrazione
    12/07/14
    Località
    s. Michele Mondovì (CN)
    Moto
    bonneville t100 amaranto
    Messaggi
    795
    una bella MINI vanno forte

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Ros86
    Data Registrazione
    27/11/13
    Località
    padova prov
    Moto
    Multi1200 Ex:Day675r,Gsxr600 k1,zx6r 08,1098
    Messaggi
    846
    Attenzione al 320d n47..ha delle belle beghe con la catena di distribuzione.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da .....
    Vallo a spiegare a gente di questo forum che è andata per terra per High Side a 40 all'ora.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Tiger] Consigli su probabile prossimo acquisto
    Di Foggy67 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 25/07/2015, 09:45
  2. Cambio auto: consigli?
    Di rez nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 06/07/2014, 18:10
  3. Probabile 955 ST - Consigli?
    Di lookathesign nel forum Presentazioni
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 10/10/2011, 19:32
  4. probabile rottura del cambio street
    Di VIX nel forum Street Triple
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 11/06/2010, 09:48
  5. probabile rottura del cambio street
    Di VIX nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03/05/2010, 19:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •