Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: AVVOCATI Aiutoo!!

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di falcap
    Data Registrazione
    30/10/10
    Località
    Brescia
    Moto
    Speed 1050RS
    Messaggi
    442

    AVVOCATI Aiutoo!!

    Ciao a tutti!
    Scrivo per avere alcune delucidazione, premessa: abito in un complesso villetta trifamigliare composta da 2 appartamenti dietro la mia casa che è piu spaziosa.
    Uno dei 2 appartamenti dietro la mia casa è in affitto e l'altro di proprietà come la mia casa, io ho un accesso su una via e gli altri 2 appartamenti hanno gli accessi esattamente la via dietro la mia.

    Ora volevo sapere se esistono regole, leggi o altri vincoli che regolano orari di riposo dove non si possono fare rumori e in che misura,in soluzioni abitative come nel mio caso.

    Chiedo questo perchè il vicino nell'appartamente in affitto dietro al mio mi sta facendo delle storie in questi giorni perchè sto facendo dei lavori per arredare e ovviamente per mettere lampadari pensili ecc. si devono usare trapani martelli e quant'altro che del rumore ovviamente lo producono.
    Chiaramente questi lavori non vengono svolti di notte!! ma in normali orari giornalieri che potrebbero andare dalle 9 alle 19!
    In base a queste info ovviamente mi vorrei muovere nel migliore e piu corretto dei modi, nei miei e nei confronti di altri!
    Grazie a tutti!
    Gassssss!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Messaggi
    13,666
    con quegli orari e se non li fai nei gg festivi io direi che non deve rompere i coglioni e avere pazienza

  4. #3
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    05/03/12
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Messaggi
    7,625
    Dal Regolamento di Polizia Urbana della Città di Torino:

    Articolo 46 - Abitazioni private 1. Nelle abitazioni private non e' consentito far funzionare apparecchiature fonti di molestie e disturbi, fatte salve le eccezioni di cui ai due commi seguenti.
    2. Le apparecchiature di esclusivo uso domestico che producono rumore o vibrazioni non possono farsi funzionare prima delle ore 7 e dopo le ore 22.
    3. Gli apparecchi radiofonici e televisivi, nonche' gli apparecchi di qualsiasi specie per la riproduzione della musica devono essere utilizzati contenendo sempre il volume delle emissioni sonore entro limiti tali da non recare in alcun modo molestie o disturbo ai vicini. La disposizione vale anche per gli analoghi apparecchi installati in esercizi pubblici di somministrazione, specie se ubicati in fabbricati destinati a civile abitazione.
    4. Il divieto di cui al comma 1 non si applica nella circostanza della esecuzione di lavori di ristrutturazione di locali, a qualunque scopo destinati, situati in fabbricati di civile abitazione, purche' siano adottati tutti gli accorgimenti e tutte le cautele per contenere il disturbo e non siano comunque effettuati prima delle ore 8 e dopo le ore 20 nei giorni feriali e prima delle ore 10, fra le ore 12 e le ore 15 e dopo le ore 20 nei giorni festivi. Analoghi accorgimenti, cautele e rispetto dei limiti di orario devono osservarsi nella ristrutturazione di esercizi pubblici di somministrazione di alimenti e bevande e di esercizi commerciali, nonche' di uffici, ambulatori e simili, ubicati in fabbricati destinati a civile abitazione.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di roby89
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    in provincia di (MI)
    Moto
    street r 2014
    Messaggi
    4,749
    digli gentilmente di non rompere i coglioni, senza bisogno di avvocati !
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

    il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di falcap
    Data Registrazione
    30/10/10
    Località
    Brescia
    Moto
    Speed 1050RS
    Messaggi
    442
    ok! quindi mi pare di capire che un pò di ragione ce l'ho anche io!!
    e mi pare anche di intuire che ogni zona ha un suo regolamento comunale! giusto?
    Gassssss!!!

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,355
    Digli di non rompere i coglioni.
    Poi se vuoi agire per una via più morbida puoi raccontare una tristissima storia, sperando di toccargli le corde del cuore.
    Puoi per esempio dire che hai una situazione familiare molto dolorosa, che vieni da un orfanatrofio in cui eri costantemente picchiato e seviziato, che sei fuggito da quell'orrore ancora adolescente e hai fatto mille mestieri, anche il prostituto occasionalmente, e che un giorno mentre lacero e sporco chiedevi qualche centesimo ad un semaforo, un filantropo su una lussuosa vettura, ti ha offerto un umile lavoro, scaricatore al porto di barili di aringhe affumicate provenienti dalla Norvegia.
    Hai accettato e con sudore e sangue ti sei fatto strada, diventando il responsabile dell'azienda di sarde salate, e raggranellando lira su lira sei riuscito a conquistarti un tetto dove costruire il tuo futuro e che adesso sei orgoglioso, e sai che ogni chiodo che pianti nel muro sarà tuo e dei tuoi cari per sempre.
    Di avere pazienza, che presto i fastidi finiranno e al prossimo Natale festeggerete tutti insieme attorno al focolare.
    A volte funziona.
    Altrimenti digli di non rompere i coglioni.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Data Registrazione
    11/03/09
    Località
    Mantova
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Messaggi
    4,616
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    con quegli orari e se non li fai nei gg festivi io direi che non deve rompere i coglioni e avere pazienza
    Concordo in pieno, non può in alcuna maniera romperti i cabasisi
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

    Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Data Registrazione
    12/10/10
    Località
    Palermo
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Messaggi
    17,258
    è già stato detto "digli di non rompere i coglioni" ?
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Grigo
    Data Registrazione
    21/09/12
    Località
    Oderzo (TV)
    Moto
    EX Tiger 800 ABS '12, kawa Z1000sx
    Messaggi
    1,306
    Citazione Originariamente Scritto da falcap Visualizza Messaggio
    ..............ogni zona ha un suo regolamento comunale! giusto?
    esatto , che poi per quanto riguarda gli orari sono tutte abbastanza allineate

    Non è la fame, ma l'ignoranza che uccide!

    Tiger 800 in vendita


  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,057
    Purtroppo se il tuo vicino di casa è così intollerante hai le mani legate e devi rinunciare a qualsiasi lavoro, financo a piantare un chiodo per appendere un quadro. Gli orari che ti hanno citato prima valgono solo per tirare lo sciacquone, ergo anche il culo c'hai legato, nel senso che puoi cagare solo in determinate fasce orarie.
    Tutto ciò sarà un pochino scomodo, ma d'altronde avresti potuto sceglierti con maggior oculatezza i tuoi vicini di casa.
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Aiutoo....Urgente
    Di lorisAo nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 31/05/2013, 07:14
  2. aiutoo per scarichi
    Di ienatriumph nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08/08/2008, 20:47
  3. AVVOCATI
    Di fearless nel forum 4 risate
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16/06/2008, 07:35
  4. Aiutoo!!!Urgente!!!
    Di Bull-one nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01/06/2007, 20:14
  5. Che è successo alla mia speed??Aiutoo!!
    Di dado nel forum Speed Triple
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 02/01/2007, 10:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •