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Discussione: KTM Super Duke R 2017!

  1. #121
    TCP Rider L'avatar di Lukinè
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    Citazione Originariamente Scritto da Just81 Visualizza Messaggio
    @Lukinè volevo porti una domanda. Davvero non consideri la prima versione? perchè in compagnia ho due ragazzi con la prima serie e uno con la seconda (e ormai tutti con chilometraggi importanti). Personalmente l'estetica della versione 2.0 la trovo più accattivante e aggressiva (non che la prima versione non lo sia). Ma riguardo al motore durante le loro sparate domenicali, dove provano a vedere ripresa ad ogni marcia, velocità massima e "cazzate" simili (ovviamente conta molto pure il pilota), la prima versione sembra sempre averne di più a livello di motore.
    Questo dovuto dalla Strozzatura che la versione 2.0 ha avuto con le normative Euro4
    Con partenza da fermo la 2.0 allunga grazie ad una rapportatura migliore, ma in termini "fun bike" la prima versione è molto più divertente.
    Quindi sapendo che la prima versione la trovi decisamente a miglior prezzo, il motore diverte ugualmente e se non devi farci i tempi sul giro in circuito, non la valuteresti lo stesso?
    Personalmente ti orienterei sulla prima versione per le motivazioni da me elencate... ma dovrai vedere le occasioni che trovi nel mercato dell'usato e cosa più importante, cosa dice il tuo cuore
    Ciao Just81 ti ringrazio davvero tanto per la tua testimonianza perchè ti giuro che io ho solo provato la versione 1.0 mentre la 2.0 non l'ho mai vista nemmeno dal vivo perchè in Sardegna se ne vendono davvero poche e tra il gruppo di amici i sarei il primo ad averla
    Ti dirò che la prima versione mi piace abbastanza, certo non quanto la 2.0 però l ho valutata inizialmente soprattutto perche come dici tu giustamente si trova a prezzi molto più bassi ed è comunque una moto validissima però ciò che mi spingeva a prendere la 2.0 non è solo il fattore estetico ma perchè sui vari forum e le varie riviste ho letto che la 2017-2018 è parecchio più avanti come elettronica per quanto riguarda la gestione del motore, i vari controlli elettronici ecc.. e questo ti permette di sfruttare a pieno il motore e divertirti più facilmente rispetto al primo modello soprattutto in sicurezza. Ciò che mi pare di aver capito è il fatto che la prima versione per via dell elettronica più restrittiva anche in modalità sport ti soffoca e taglia troppo il motore in molte occasioni se sei uno che comunque ci da del gas e se vuoi divertirti e godere del motore la soluzione migliore sarebbe disabilitare praticamente tutta l elettronica, rendendola in molte situazioni un pò esagerata. La seconda verisone leggevo invece che è migliorata tanto in questo oltre ad avergli risolto qualche bug meccanico, migliorato le sospensioni ed inserito il tft,cambio elettronico e qualche altra diavoleria in più.
    Inoltre stavo considerando l acquisto di una 2.0 per il fatto che se nel 2019 uscirà un aggiornamento o restyling della 2.0, le versioni 1.0 che comunque ora vai sempre a pagare dai 10.000 euro in su se prese con un chilometraggio basso varranno davvero poco e magari si farà difficoltà anche a darle dentro in concessionaria o venderle a privato tenendo conto anche del gran numero con cui se ne trovano in giro...

    Per quanto riguarda il motore, mi sembrava d aver letto che a parità di manico andasse di più la 2.0 ma credo si parli di differenze di poco conto soprattutto per il mio caso e l utilizzo prettamente stradale che dovrei fare io del mezzo
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  3. #122
    TCP Rider L'avatar di pave
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    Citazione Originariamente Scritto da Lukinè Visualizza Messaggio
    sui vari forum e le varie riviste ho letto che la 2017-2018 è parecchio più avanti come elettronica per quanto riguarda la gestione del motore, i vari controlli elettronici ecc.. e questo ti permette di sfruttare a pieno il motore e divertirti più facilmente rispetto al primo modello soprattutto in sicurezza. Ciò che mi pare di aver capito è il fatto che la prima versione per via dell elettronica più restrittiva anche in modalità sport ti soffoca e taglia troppo il motore in molte occasioni se sei uno che comunque ci da del gas e se vuoi divertirti e godere del motore la soluzione migliore sarebbe disabilitare praticamente tutta l elettronica, rendendola in molte situazioni un pò esagerata. La seconda verisone leggevo invece che è migliorata tanto in questo oltre ad avergli risolto qualche bug meccanico, migliorato le sospensioni ed inserito il tft,cambio elettronico e qualche altra diavoleria in più.
    Esattamente, se il budget lo consente vai di 2.0 senza nemmeno pensarci !

    Lamps
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    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  4. #123
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da leon1775 Visualizza Messaggio
    ma dico io ... invece di fare ste semicarenate tipo la SD1290GT o la BMW R1200RS o cosi del genere...non possono fare delle moto più agrazziate come la Ducati SS o la Kawa Z1000sx ...SportTourer!!!!
    In tutta Europa prendono le SS e gli piazzano il manubrio alto da Naked...e questi dormono...
    Aggraziata la Z1000SX?!?!?!?

  5. #124
    TCP Rider L'avatar di Just81
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    @Lukinè confermo con quanto dici. L'elettronica è decisamente migliore sulla 2.0 senza contare che l'estetica più aggressiva... da sbavo
    ora che sai su che modello orientarti, posso solo augurarti una buona ricerca appena effettuerai l'acquisto, non dimentacare di postare qualche foto anche sul forum così vediamo tutti il tuo nuovo bolide

    impossibile non quotare @pave che ti ha dato un bel consiglio.
    Resto in attesa di tue future news

    Ps. @j0_675R personalmente trovo anch'io gradevole la linea della Kawasaki Z1000sx. Tra le Sport Tourer è tra quelle che preferisco assieme alla la Ducati Supersport che ha pure Pave e la Honda VFR 800.

  6. #125
    TCP Rider
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    de gustibus non disputandum est

  7. #126
    TCP Rider L'avatar di Lukinè
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    Citazione Originariamente Scritto da Just81 Visualizza Messaggio
    @Lukinè confermo con quanto dici. L'elettronica è decisamente migliore sulla 2.0 senza contare che l'estetica più aggressiva... da sbavo
    ora che sai su che modello orientarti, posso solo augurarti una buona ricerca appena effettuerai l'acquisto, non dimentacare di postare qualche foto anche sul forum così vediamo tutti il tuo nuovo bolide

    impossibile non quotare @pave che ti ha dato un bel consiglio.
    Resto in attesa di tue future news

    Ps. @j0_675R personalmente trovo anch'io gradevole la linea della Kawasaki Z1000sx. Tra le Sport Tourer è tra quelle che preferisco assieme alla la Ducati Supersport che ha pure Pave e la Honda VFR 800.
    Grazie mille Just per le dritte, appena concluderò qualcosa, sarete i primi a saperlo!!

  8. #127
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
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    Gran moto ma non del genere che piace a me

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

  9. #128
    TCP Rider L'avatar di Genna84
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    Sarà ma son curioso di provare il 790 Adventure R...la moto perfetta per fare gli scemi a 360 gradi!
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  10. #129
    TCP Rider L'avatar di Lukinè
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    Citazione Originariamente Scritto da Genna84 Visualizza Messaggio
    Sarà ma son curioso di provare il 790 Adventure R...la moto perfetta per fare gli scemi a 360 gradi!
    Gran bella moto e ti dirò che anch io ho c ho fatto più volte un pensierino però secondo me più che una moto per fare gli scemi è proprio una moto a 360 gradi per fare di tutto e di più, solo che siccome per il fuoristrada ho già la mia fedele Husaberg 250 2t, preferisco puntare alla "Bestia" per il solo uso stradale!!

  11. #130
    TCP Rider L'avatar di Genna84
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    oggi finalmente sono andato in ktm a parma a vedere il conce,davvero bello il 1290 quanto invece brutto il 790...la street RS è molto più curata...lato opposto il 1290 l'ho visto molto curato e ben fatto e la posizione di guida pare molto confortevole...bella bella

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