aggiornateci sul test drive nel caso!![]()
Si certo ci mancherebbe, se hanno la moto sabato mattina che sono più libero da lavoro salgo subito a provarla!!! Sono neanche due settimane senza moto e sto già impazzendo :O
Ieri sono passato anche alla ducati per vedere l'hypermotard 939 sp, un altra mia grande scimmia, ma avevano solo il 939 base e non era possibile nemmeno provarlo... qualcuno di voi l ha testato e sa dirmi più o meno alla svelta pregi e difetti?
Un mio amico aveva la Speed 2010, è passato al Monster1200 (2015) e poi alla SD1290R (2016)...
del Monster è stato totalmente insoddisfatto e lamentava le tue stesse cose, motore inusabile e stabilità e feeling anteriore inesistente (sbacchettava), la Kappona è meglio in entrambi gli aspetti stabilità/feeling anteriore che di usabilità del motore, però tornerebbe felicemente su una Speed R (2016) o una RS (2018), perché quel feeling all'anteriore della Triumph non l'ha mai più ritrovato in nessuna moto e perché per strada tutti i cavalli della Kappona non servono.
La Speed è il miglior compromesso naked sul mercato.
Ciao, si il monster 1200s di mio fratello non mi ha entusiasmato e affascinato in senso positivo da dire non appena sceso.. "la compro!!!" E' si bella,potente e con un ottima componentistica però non mi sono trovato certo come sulla speed che in ogni caso reputo anch io il miglior compromesso per l uso stradale sportivo/tranquillo. La monster per l uso tranquillo urbano e non per me è risultata davvero stressante cavolo.
In merito al motore ed elettronica della superduke rispetto al monster che dice Gab84mo il tuo amico? è meno scorbutico e con un erogazione più gestibile rispetto a quello della monster 1200?
@Lukinè
Sono passato in Ktm stamattina e purtroppo non fanno provare né la R né la Gt. Sono stati molto gentili e mi hanno spiegato, con un certo sincero rammarico, che non le fanno provare perché hanno paura di trovarsi la fila di ragazzini che chiedono il test ride ed alla lunga non possono rifiutarsi. Hanno in arrivo una Sd R appena venduta su cui ti farebbero fare una prova statica ed eventualmente si sono resi disponibili a farti incontrare un loro cliente con la Gt sempre per prova statica (ovviamente non potevano garantire che te la farebbe provare in movimento). Potresti però provare la Adventure perchè tendenzialmente è un modello che interessa a motociclisti più navigati e di cui tendono ad avere più fiducia. Fanno provare anche il 790 di cui mi hanno invitato a fare il test, ma che farò con calma al mio ritorno a roma.
Questo è quanto, comunque se passi da Alghero entro il 25 la birra ce la facciamo lo stesso!
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Walter_il_Sardo; 19/09/2018 alle 16:25
però è un peccato che non facciano provare le moto, io una moto da 17/18.ooo euro senza neanche averla provata ....tendenzialmente non so se la comprerei...magari sì...non so...certo se uno è innamorato...
io ho fatto una prova quasi statica domenica scorsa, nel senso che ci ho fatto pochi km...prima sensazione : vibra.
Purtroppo in Sardegna sono molto restii a far provare le moto,
io mi ero informato per la speed rs e anche lì niente prova
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Walter grazie mille lo stesso per il tentativo gentilissimo, ma purtroppo la prova statica non serve a nulla perche a me interesserebbe capire proprio come gira il motore e come mi trovo sulla moto e non se è risulta comoda o menoComunque capisco solo in parte il discorso del concessionario ktm di alghero che comunque è lo stesso del 90% dei concessionari della sardegna ormai.. ma al giorno d oggi dove qualsiasi moto si aggira da 10000 euro in su, non dovrebbe esistere proprio il fatto che non sia possibile provare nessun mezzo se non per il breve periodo dove fanno il lancio della moto presso i concessionari...ti costringono cosi ad andare fuori dalla sardegna spendere soldi in viaggi pernottamento ecc solo per provare magari una moto che alla fine dei conti magari neanche compri... bah..
In definitiva non so davvero come fare per non solo provare e capire se la sd è la moto per me, ma sarà difficile anche solo vederne una dal vivo
Ma anche da voi raga nel resto d italia è praticamente impossibile provare certe moto prima di acquistarle???
Grazie mille ancora Walter se riesco a salire lo stesso nel weekend per qualche ragione in zona tua, una birra la beviamo davvero, anzi una cassa per dimenticare sto discorso del test drive ahahah
Il concessionario ufficiale triumph da cui sei andato per provare la speed rs è quello di sassari??? a cagliari neanche c'è più da tempo il conce triumph... assurdooo![]()