Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Amarezza Ebay

  1. #1
    Moderatore (Fab-Fabrizio) L'avatar di Fabrizio
    Data Registrazione
    13/10/09
    Località
    Curino tra Biellese e Valsesia
    Moto
    Sempre con corone e pignoni
    Messaggi
    19,807

    Amarezza Ebay

    Mi riferisco a quanto siano realmente affidabili i feedback.
    Brevemente i due fatti.
    Qualche settimana fa mi aggiudico un accessorio moto ad un'asta per circa 60 euro,
    mi ero accorto troppo tardi che accettava solo pagamento con bonifico ma poco male.
    Contatto immediatamente il venditore che mi risponde molte molte ore dopo.
    Nella sostanza dopo tre giorni e diverse mail con tempi biblici di risposta non mi aveva ancora inviato i dati
    per il pagamento. Alla fine salta fuori che il pezzo era già stato venduto e in alternativa ne potevo avere uno
    di colore diverso. Transazione annullata (con calma anche questa) e feed negativo. Dopo qualche giorno casualmente
    controllo e vedo che il mio feed negativo è quello di un'altro utente erano spariti. Contatto ebay per lamentarmi ed ecco la
    risposta:



    Gentile fabrizio,

    io sono XXXXX e sono lieta di risponderti circa la rimozione del feedback neutro/negativo lasciato all'utente "xxxxxxxxxx".

    Ho controllato attentamente il tuo account e ti confermo che il Feedback che hai lasciato per la transazione n.xxxxxxx , è stato rimosso perché il venditore ci ha fornito prove ritenute valide al fine della rimozione del Feedback.

    In conformità al regolamento eBay rimuove infatti il feedback neutro/negativo nei casi in cui una delle informazioni sono a favore della tua controparte.

    Per il rispetto della Informativa Privacy vigente, non ci è possibile comunicarti nello specifico ulteriori dettagli o le prove fornite dalla controparte.

    Ti ringrazio per la comprensione.

    Cordiali saluti,



    Servizio Clienti di eBay.




    Secondo episodio che mi ha fatto veramente incazzare , avevo una fretta boia di avere un portatarga , il venditore dava 10 gg lavorativi per la spedizione , assurdo per un articolo dato disponibile. Li contatto e mi assicurano che era solo una cautela e che entro Venerdì avrei avuto il pezzo. Era il primo pomeriggio di lunedì ed ho pagato immediatamente. Al mercoledì incomincio ad essere inquieto , scrivo e mi rispondono che è tutto ok. Naturalmente al Venerdì la roba non è arrivata , riscrivo abbastanza stizzito , chiedo un track , danno la colpa al corriere, assicurano che è partita il giovedì , si offrono una immediata restituzione ( con la roba in giro sul camion????), minaccio feed negativo ( ce ne freghiamo tanto li faccio togliere - testuali parole al telefono). Track non funzionante ecc ecc. La roba arriva lunedì , il track fornito era fasullo e l'articolo è partito quel venerdì.
    Fattomi furbo della precedente esperienza do un feed neutro.
    Sparito anche questo insieme a vari negativi che quasi tutti i giorni prende con le stesse motivazioni.

    Tutta questa storia per sottolineare che i feed sono affidabili fino ad certo punto.
    http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html

    Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Non lo sapevo... che roba !

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di angeloyzf
    Data Registrazione
    20/11/07
    Località
    Rovereto
    Moto
    Tiger Sport Bianca, ExTiger '08 1050 Blu
    Messaggi
    3,353
    Io ho dato un feed negativo a un venditore un paio di mesi fa ma li' e' rimasto ..... strana questa cosa
    "Il problema di essere unici è che si vede!!!"

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Data Registrazione
    15/09/10
    Località
    Roma Nord
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    4,500
    Io ne ho dato qualcuno, e li sono. Una volta un venditore italiano mi offrì 20 euro per rimuoverne uno che era sacrosanto... Sta ancora li.

    Poi è ovvio che chi fa grandi volumi sia privilegiato, Ebay guadagna da tutte le transazioni e dagli annunci... Meno feed negativi in giro ci sono e più la gente compra tranquillamente e più loro guadagnano...
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Data Registrazione
    10/06/11
    Località
    Salento
    Moto
    Daytona 675R
    Messaggi
    3,941
    Ebay attualmente ė una grande stronzata, quello che a loro interessa sono i numeri, il volume di affari di un venditore il resto non conta come anche la cancellazione di un feed se ciò può arrecare danno a quel venditore.

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,534
    mi spiace Fabri, io con ebay ho sempre fatto buoni affari senza particolari problemi,ho 228 feedback positivi e non ho mai rilasciato alcun feedback negativo, probabilmente sarò stato fortunato

    ho solo preso una sola da un tipo di milano che mi ha venduto un blackberry , pagato anticipatamente con postepay (da non fare mai) e il telefono non è mai arrivato e lui sparito nonostante avesse più di un centinaio di feedback positivi. in quel caso non avendo usato pay pal non mi hanno rimborsato

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Data Registrazione
    25/04/06
    Località
    Tarraba bella
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Messaggi
    46,472
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    mi spiace Fabri, io con ebay ho sempre fatto buoni affari senza particolari problemi,ho 228 feedback positivi e non ho mai rilasciato alcun feedback negativo, probabilmente sarò stato fortunato

    ho solo preso una sola da un tipo di milano che mi ha venduto un blackberry , pagato anticipatamente con postepay (da non fare mai) e il telefono non è mai arrivato e lui sparito nonostante avesse più di un centinaio di feedback positivi. in quel caso non avendo usato pay pal non mi hanno rimborsato
    anche io sempre tutto ok,ma il discorso è diverso,ci può stare che una transizione vada male un utente disonesto o un acquirente ecc ecc,ma qui lui ha rilasciato un feedback negativo che è stato tolto,questo falsa l'attendibilità del venditore,cosa ne so io se questo è onesto o meno se tanto il feedback negativo lo tolgono??????
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,534
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    anche io sempre tutto ok,ma il discorso è diverso,ci può stare che una transizione vada male un utente disonesto o un acquirente ecc ecc,ma qui lui ha rilasciato un feedback negativo che è stato tolto,questo falsa l'attendibilità del venditore,cosa ne so io se questo è onesto o meno se tanto il feedback negativo lo tolgono??????
    in questo caso andrebbe richiesta la documentazione che ha presentato il venditore a suo favore per far eliminare il feedback negativo

    ebay tutela gli acquirenti ma altresi i venditori , specialmente se fanno parecchie transazioni e sono venditori professionali, daltronde il maggiore introito deriva dalle vendite

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Le89le
    Data Registrazione
    15/09/11
    Località
    Como
    Moto
    Street R '012
    Messaggi
    3,941
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    mi spiace Fabri, io con ebay ho sempre fatto buoni affari senza particolari problemi,ho 228 feedback positivi e non ho mai rilasciato alcun feedback negativo, probabilmente sarò stato fortunato

    ho solo preso una sola da un tipo di milano che mi ha venduto un blackberry , pagato anticipatamente con postepay (da non fare mai) e il telefono non è mai arrivato e lui sparito nonostante avesse più di un centinaio di feedback positivi. in quel caso non avendo usato pay pal non mi hanno rimborsato
    Come.hai fatto a pagare con postpay? Se metto.un.annuncio non è tra le opzioni di pagamento fornite da ebay

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,534
    Citazione Originariamente Scritto da Le89le Visualizza Messaggio
    Come.hai fatto a pagare con postpay? Se metto.un.annuncio non è tra le opzioni di pagamento fornite da ebay
    è successo circa 4/5 anni fa

    in ogni caso basta che il venditore ti mandi una richiesta di pagamento con i dati per la ricarica

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Amarezza!
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 17/12/2008, 08:17
  2. che amarezza!
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 16/10/2008, 15:18
  3. AMAREZZA
    Di Uzz nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 99
    Ultimo Messaggio: 25/09/2008, 11:15
  4. CHE AMAREZZA...!!!
    Di fester nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 21/05/2008, 13:52
  5. che amarezza
    Di Rici nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 26/08/2007, 09:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •