Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35
Like Tree10Likes

Discussione: Quale enduro da trasformare in scrambler?

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da dadoz Visualizza Messaggio
    Anch'io per un certo periodo ho avuto questa fissa. Mi ero orientato sul dr650 (soprattutto per i costi). A farmi ragionare sono stati degli amici della polizia municipale. Come già scritto da altri, l'omologazione anche di un semplice serbatoio potrebbe spedire il "progetto" direttamente alla revisione. Anche perché di solito non si parla solo di cambiare risers o frecce.

E non penso che la spesa per omologare ogni singolo pezzo al Tüv valga la pena a meno di non essere il figlio segreto di Roland Sands...

Comunque correggetemi se sbaglio per quanto riguarda l'omologazione.
    Leggendo un po su internet mi sembrava di aver capito che basta tenere gomme freni telaio e interasse originale, fari frecce con marchio CE e scarico omologato per non avere problemi. Alla fine i portatarga parafanghi manubri frecce fari ecc si cambiano su ogni moto dalla street alla Bonneville ecc, o sbaglio?

Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Ah, con questa con me sfondi una porta aperta
    moto divertentissima e agile, l'ho avuta e cambiata solo per la mia eterna irrequietezza
    BMW X COUNTRY
    in tal caso consiglio un esemplare fino al 2007, con il motore Rotax; quelle successive hanno il cinese Loncin, che ha dato qualche problema
    L'unico "difetto", se così si può definire, è la linea poco classic; tra i pregi, tra le moto di cui si è parlato fino ad ora, è quella con la seduta più bassa, che è un requisito indicato all'inizio della discussione
    Così mi mandate in confusione
    Interessante il BMW ma.per.la spesa moto non vorrei superare i 1500 euro indicativamente
    Ultima modifica di Ste86; 17/08/2016 alle 19:15 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di dadoz
    Moto
    Tiger 800 ABS Phantom Black - ei fu Bonneville T100
    Citazione Originariamente Scritto da Ste86 Visualizza Messaggio
    Leggendo un po su internet mi sembrava di aver capito che basta tenere gomme freni telaio e interasse originale, fari frecce con marchio CE e scarico omologato per non avere problemi. Alla fine i portatarga parafanghi manubri frecce fari ecc si cambiano su ogni moto dalla street alla Bonneville ecc, o sbaglio?
    Ti rispondo postando quest'articolo di Motociclismo. Mi sembra abbastanza esauriente:

Special: “Per essere in regola non puoi cambiare (quasi) nulla” - Motociclismo

Vale sempre il solito discorso tra quello che si può fare e quello che è tollerato. In Italia abbiamo vari esempi in questo campo...

Secondo me bisogna valutare anche il problema assicurativo. Nel malaugurato caso di incidente, che cosa scriverà il perito?!

Anche questa è una domanda che lascio a chi ne sa più di me...
    "...in realtà per l'animo avventuroso di un uomo non esiste nulla di più devastante di un futuro certo." Chris McCandless

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    ma devi per forza "trasformarla"?
    Effettivamente... sinceramente sono moto che non avevo mai considerato ma guardandole e riguardandole sono veramente affascinanti soprattutto la xt 600 43f e 2kf e la xt 600 Z tenere prima versione. Davvero belle belle. Se ne trovano alcune completamente restaurate. Il problema delle prime due versioni della xt è che avevano l avviamento a pedale, qualcuno sa dirmi se nell uso quotidiano sono difficili da mettere in moto?

TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Moto
    Scrambler
    Effettivamente... sinceramente sono moto che non avevo mai considerato ma guardandole e riguardandole sono veramente affascinanti soprattutto la xt 600 43f e 2kf e la xt 600 Z tenere prima versione. Davvero belle belle. Se ne trovano alcune completamente restaurate. Il problema delle prime due versioni della xt è che avevano l avviamento a pedale, qualcuno sa dirmi se nell uso quotidiano sono difficili da mettere in moto?
    Mio padre ha da una 20ina d'anni forse 25 una 2kf... La mette in moto al primo tentativo tutte le mattine e ha sforato da poco i 200k km
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    zappa
    quando la moda delle puttanate vintage passerà, e stai sicuro che passerà come tutte le mode, ti rimarrà tra le mani solo un ferrovecchio rovinato che sarà la metà più pratico della moto originale, la metà più affidabile e finalmente senza più le fette di salame modaiole davanti agli occhi ti accorgerai che farà cagare e non potrai più tornare indietro
    Fanthomas likes this.

7. 22/08/2016, 20:41

TCP Rider Senior

TCP Rider
    Il discorso di "moda" "fuori moda" ecc è applicabile a qualsiasi cosa, ognuno fa quello che più gli piace e che desidera poi c e chi si fa influenzare di più e chi di meno ma o si è dei veri anticonformisti in tutto o per tutto o altrimenti è inutile puntare il dito su alcune tendenze e allo stesso tempo seguirne altre. Le mode vanno e vengono, ritornano ecc. Lasciamo perdere la polemica, detto questo: le prime xt sono bellissime vorrei davvero prenderne una ma sono un po titubante sull avviamento a pedale. Non ho mai avuto esperienze a riguardo ma dai video e sai commenti sul web non sembra sia sta fantascienza

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Il discorso di "moda" "fuori moda" ecc è applicabile a qualsiasi cosa, ognuno fa quello che più gli piace e che desidera poi c e chi si fa influenzare di più e chi di meno ma o si è dei veri anticonformisti in tutto o per tutto o altrimenti è inutile puntare il dito su alcune tendenze e allo stesso tempo seguirne altre. Le mode vanno e vengono, ritornano ecc. Lasciamo perdere la polemica, detto questo: le prime xt sono bellissime vorrei davvero prenderne una ma sono un po titubante sull avviamento a pedale. Non ho mai avuto esperienze a riguardo ma dai video e sai commenti sul web non sembra sia sta fantascienza
    Questa l'hai vista?
    Suzuki DR600
    ha un ottimo prezzo ed è un modello che sarebbe bello da tenere così com'è, secondo me.
    Però considera che le vecchie enduro sono tutte con la seduta piuttosto alta, mentre leggo nel tuo post iniziale che cercheresti qualcosa di non troppo alto.
    Per l'avviamento a pedale, se la moto è in perfetta efficienza non ci sono particolari problemi, altrimenti devi sudare un bel po'
    dadoz likes this.
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Questa l'hai vista?
    Suzuki DR600
    ha un ottimo prezzo ed è un modello che sarebbe bello da tenere così com'è, secondo me.
    Però considera che le vecchie enduro sono tutte con la seduta piuttosto alta, mentre leggo nel tuo post iniziale che cercheresti qualcosa di non troppo alto.
    Per l'avviamento a pedale, se la moto è in perfetta efficienza non ci sono particolari problemi, altrimenti devi sudare un bel po'
    Si molto interessante sarebbero tutte da provare. Ho contattato il venditore di questa a Genova, io sono di Savona, mi piacerebbe andare a vederla: Yamaha xt 600 anni 1989 epoca Moto e Scooter usato - In vendita Genova
    Ho guidato la Husqvarna 610 di un amico e ci tocco con le punte, non è il massimo, l xt dovrebbe essere un pelo più bassa credo, spero.
    Sergio72 likes this.

TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Il DR è come seduta un po' più alto dell' XT e in fuoristrada con le gomme giuste si guidava molto bene. Per l'avviamento a pedale l' XT non mi ha mai dato problemi, al contrario delle Honda XR con l'umido o la pioggia.
    -ev- likes this.

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course

Quale enduro da trasformare in scrambler?

Io, visto le vacanze isolane che faccio in grecia ogni anno, sto pensando di prenderne una da tenere qui e poter usare nelle tre settimane estive di ferie
    Considerando l'età del mezzo farci milano atene a/r ogni volta...anche no
    La lascierei qui ad atene e la sfrutterei in estate
    Yamaha
    Wr 400 f
    Xt 400

Suzuki
    De 350 s
    Drz 400 sm
    Drz 400
    Drz 400 e

Kawasaki
    Klr 650
    Klz 250

Honda
    Xr 650 r
    Xr 600 r
    Fmx 650
    Nx 650 dominator
    Xl 600
    Xl 400 r

Se ne trovano a bei prezzi in italia (e qui pure a meno)considerando poi che qui omologazione cerchi gomme etc...beh vi allego un portatarga classsico greco

Inviato dal Sapientino
    Ultima modifica di messi@; 24/08/2016 alle 10:22
    Premio Nobel per la Pace......interiore

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima