Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Ammortizzatori Bitub...

Ammortizzatori Bitubo WMB per Triumph

Prezzo € 349.00
bonneville T100 2014...

bonneville T100 2014 pochissimi km

Prezzo € 6900.00
Impianto di scarico ...

Impianto di scarico completo 2in1 'Cross' omologato con db-killer estraibile - Triumph Bonneville / Scrambler / Thruxton

Prezzo € 790.22
TCP on TRACK 2017...

TCP on TRACK 2017

Prezzo € 1.00
Portapacchi SW-Motec...

Portapacchi SW-Motech STEEL-RACK per Triumph Tiger 800 2010/2014

Prezzo € 99.00
Kit 2 tappini copriv...

Kit 2 tappini coprivalvola NUMBER EIGHT

Prezzo € 10.00

Pagina 11 di 18 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 174
Like Tree40Likes

Discussione: Che libro state leggendo? - II

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    bonneville t100 jet black - yamaha x-city 250
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Almeno c’è ancora qualcuno che legge libri!
    Scusate lo sfogo, ma nell’era dei Social si è quasi persa l’abitudine di sfogliare le pagine di carta!
    E la cosa che mi fa più incazzare è che uno dei Social più seguiti si chiama Facebook.
    Sarebbe stato meglio chiamarlo Facelook, visto che serve principalmente per far vedere a tutti cosa è stato “ingurgitato” in questo o in quel ristorante, oppure la marca delle nuova scarpine cool da passeggio.
    Tutte cagate.

leggo, in media, un libro a settimana e non ho facebook o altri social...
    lavoro nel campo della grafica/editoria ed uso internet praticamente ogni istante della mia giornata lavorativa e, appena posso, stacco tutto e mi rilasso leggendo prevalentemente libri e qualche rivista di moto. quello che mi dispiace è che, da qualche anno a questa parte e per via che la mia libreria di casa è strapiena (parliamo di circa 5 metri lineari per 2 in altezza) sono passato all'ebook. non è la stessa cosa, ma al momento, solo lì dentro ci sono più di 400 titoli, per cui mi dispiace di deluderti ma non uso quasi più la carta... mi perdoni?
    GdE - Gruppo degli Eterni

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Ti perdono fratello, ma il frusciare della carta ha sempre un suo perché.
    Ti perdono anche e soprattutto perché non sei iscritto a Facebook (nemmeno io, ovviamente) ed hai una libreria piena stracolma di libri (come me).
    Per continuare lo sfogo, io sono uno che presta i libri malvolentieri, perché spesso non vengono trattati con le dovute cure (copertine spiegazzate o tagliate, “orecchie” nelle pagine, rilegatura “devastata” da una apertura troppo ampia, eccetera eccetera).
    Sono una vecchia borsa, lo so...

2877paolo likes this.
    Sabba

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ti perdono fratello, ma il frusciare della carta ha sempre un suo perché.
    Ti perdono anche e soprattutto perché non sei iscritto a Facebook (nemmeno io, ovviamente) ed hai una libreria piena stracolma di libri (come me).
    Per continuare lo sfogo, io sono uno che presta i libri malvolentieri, perché spesso non vengono trattati con le dovute cure (copertine spiegazzate o tagliate, “orecchie” nelle pagine, rilegatura “devastata” da una apertura troppo ampia, eccetera eccetera).
    Sono una vecchia borsa, lo so...

premessa che non presto più un libro a nessuno, perché naturalmente nel corso degli anni qualcuno non è tornato all'ovile, io mi sono fatto fare un timbro con il mio nome/cognome e quello di mia moglie, con sotto scritto che il libro è di nostra proprietà, che è stato apposto su tutti i miei libri sulla prima pagina o sul frontespizio...
    forse sono più vecchia borsa di te e non me ne vergogno... anzi.

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    io sono della vecchia guardia e mai avrei pensato di sostituire i libri di carta con il formato elettronico. Invece con un certo sforzo iniziale ce l'ho fatta. In casa mia non abbiamo più un angolo per i libri. Tutto occupato anche perché la mia giovane figlia ha voluto - giustamente - i propri spazi ed adesso ci sono anche i suoi di libri.

Certo il formato cartaceo è quello che più conosciamo, specie noi .....enni, ma bisogna guardare avanti ed avere senso pratico.
    2877paolo likes this.
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

Bep
    Bep non è collegato
    Nuovo TCP Rider
    io leggo solo in formato digitale da parecchio tempo
    sono passato dalla lettura di libri su ipad, inizialmente, per poi passare ad un ebook reader Kobo con illuminazione incorporata.
    Dell'ipad mi piace moltissimo l'app, fatta davvero bene ( non viene neanche avvicinata dal Kobo in termini di rapidità e di funzionalità ) ed è molto bello il fatto che la lettura diventa "multimediale", nel senso che capita di fare ricerche web, in merito ai contenuti che si stanno leggendo, senza dover cambiare dispositivo.
    I vantaggi del Kobo sono la mancanza di retroilluminazione ( più riposante per la vista ), la durata della batteria ed infine leggerezza ed ergonomia. Da quest'ultimo punto di vista grosso vantaggio anche rispetto alla carta.

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    io sono della vecchia guardia e mai avrei pensato di sostituire i libri di carta con il formato elettronico. Invece con un certo sforzo iniziale ce l'ho fatta. In casa mia non abbiamo più un angolo per i libri. Tutto occupato anche perché la mia giovane figlia ha voluto - giustamente - i propri spazi ed adesso ci sono anche i suoi di libri.

Certo il formato cartaceo è quello che più conosciamo, specie noi .....enni, ma bisogna guardare avanti ed avere senso pratico.
    Titti, concordo e te lo appoggio, anche io anni fa ero scettico su i lettori di ebook, poi con l'uso mi sono ricreduto .
    Prima in vacanza i libri richiedevano spazio di una mezza valigia o mezza borsa da moto, adesso in una tasca ti porti una libreria .
    Prima per leggere certi tomi mi s'infiammava la cervicale, a una certa età i polsi si stancano e a letto al primo abbiocco ti arriva il libro in faccia o sulla panza con successivo spavento .
    Pesa pochissimo, leggi con qualunque condizione di luce e senza riflessi, non devi usare il segnalibro o fare le orecchie alle pagine, per i cecatelli è comodo perché imposti la dimensione dei caratteri, se un vocabolo ti è sconosciuto basta chiedere, per non parlare del risparmio di soldi e alberi, nessuno ti chiede più i libri in prestito ecc.. ecc...
    Hannibal and tbb800 like this.
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    Titti, concordo e te lo appoggio, anche io anni fa ero scettico su i lettori di ebook, poi con l'uso mi sono ricreduto .
    Prima in vacanza i libri richiedevano spazio di una mezza valigia o mezza borsa da moto, adesso in una tasca ti porti una libreria .
    Prima per leggere certi tomi mi s'infiammava la cervicale, a una certa età i polsi si stancano e a letto al primo abbiocco ti arriva il libro in faccia o sulla panza con successivo spavento .
    Pesa pochissimo, leggi con qualunque condizione di luce e senza riflessi, non devi usare il segnalibro o fare le orecchie alle pagine, per i cecatelli è comodo perché imposti la dimensione dei caratteri, se un vocabolo ti è sconosciuto basta chiedere, per non parlare del risparmio di soldi e alberi, nessuno ti chiede più i libri in prestito ecc.. ecc...
    e già, poi si risparmia pure tanto sui costi
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider L'avatar di Almagesto
    Moto
    La più bella Speed Triple Matt Black in circolazione...
    mentre scrivo sto leggendo questo: "La nuova scienza dell’Intelligence: Quale metodo scientifico per l’analisi e la previsione di scenari futuri?" scaricato da amazon.

ma odio leggere da uno schermo. o forse è troppo complicato il libro.... me sa che so diventato vecchio...
    tbb800 likes this.
    A me delle donne piace soprattutto il loro gusto dell'arte....
    un amico ha scritto: La nuova scienza dell’Intelligence: Quale metodo scientifico per l’analisi e la previsione di scenari futuri? Formato Kindle su Amazon!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Almagesto Visualizza Messaggio
    mentre scrivo sto leggendo questo: "La nuova scienza dell’Intelligence: Quale metodo scientifico per l’analisi e la previsione di scenari futuri?" scaricato da amazon.

ma odio leggere da uno schermo. o forse è troppo complicato il libro.... me sa che so diventato vecchio...
    hai provato con pinocchio di collodi?
    tbb800 likes this.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    È “Le memorie di Cicciolina”?

Almagesto likes this.
    Sabba

Pagina 11 di 18 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima