Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Rogito casa

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di trinacriastreet
    Data Registrazione
    16/09/12
    Località
    como
    Moto
    street triple my 2010
    Messaggi
    101

    Rogito casa

    Buongiorno a tutti,
    scrivo per avere pareri e consigli da esperti o esperienze personali con rogito della casa con ancora i proprietari all'interno e Trust, mi spiego meglio.
    Io e la mia compagna abbiamo fatto una proposta di acquisto subordinata all'ottenimento del mutuo per una villetta a schiera su cui i proprietari hanno istituito un trust nominando come trustee uno dei due figli.
    Ottenuta la delibera per il mutuo adesso bisogna parlare di tempi per fare il rogito e come da proposta avevamo pattuito entro dicembre o prima concordandolo tra le parti adesso i proprietari dicono di fare il rogito e nel frattempo aspettare mesi "giusto il tempo"di trovare una nuova sistemazione in questo senso loro vorrebbero pattuire sottolineandolo in delle clausole con il Notaio trattenendo
    una somma intorno ai 30 €50000 a titolo di sorta di cauzione che verrà restituita quando loro lasceranno definitivamente la casa. Questo è quello che il loro avvocato ha consigliato, a me sinceramente non va di fare il rogito e pagare una casa anche se in parte non del tutto al 100% ma comunque una casa non mia perché di fatto non ne usufruirei perché ci abitano ancora i vecchi proprietari inoltre questo non era stato specificato inizialmente per cui avrei benissimo detto di no subito tra l'altro ho anche due bambini piccoli da reinserire all'asilo prima che mia moglie ritorni al lavoro ciò comporterebbe enormi disagi in termini di tempi per quanto ci riguarda. Chiedo a voi se questo è possibile che rischi ci sono e che cosa potrei fare noi saremo dell'idea di sciogliere tutto e che ci venga restituito i €5000 di caparra che tra l'altro loro non hanno ancora incassato l'agente immobiliare ha ancora l'assegno che avevamo dato a titolo di caparra grazie a tutti.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193
    lascia perdere dai retta, e se nel preliminare era specificato puoi ottenere la restituzione del doppio della caparra credo
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,909
    o ti fidi, fissando comunque una data inderogabile per il rilascio, o non ti fidi e dichiari di voler concludere solo se l'immobile è libero al rogito, o dichiari di voler risolvere il preliminare, ti riprendi i tuoi 5000 e ne chiedi 5000 ai venditori, dando per presupposto che nel preliminare non fosse prevista la facoltà del venditore di restare in possesso del bene dopo il rogito, sia pure per un breve periodo e dietro cauzione.
    Se la casa vi interessa io mi impunterei per la seconda soluzione ( libero al rogito), perché se anche trattieni 50000 ma poi questi non se ne vanno ti tocca andare in causa con tempi non brevi.

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    cargo battente bandiera liberiana
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Messaggi
    14,214
    io non lo farei mai
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    lascia perdere dai retta, e se nel preliminare era specificato puoi ottenere la restituzione del doppio della caparra credo
    esatto, ma dovresti mettere tutto in mano all'avvocato. causa, tempi biblici...

    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    io non lo farei mai
    Q8!!!

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Hanno già detto tutto correttamente, mi associo a quanto scritto sopra
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di trinacriastreet
    Data Registrazione
    16/09/12
    Località
    como
    Moto
    street triple my 2010
    Messaggi
    101
    Abbiamo già contattato l'avvocato per capire dal punto di vista legale come uscirne... Vi ringrazio tutti.
    Non ho specificato che non abbiamo ancora fatto il compromesso, per fortuna direi, ma solo una proposta d'acquisto.
    Il compromesso sarebbe stato molto più vincolante in quanto sarebbe seguito un assegno di 10k€ come acconto con i quali i proprietari dovevano svincolare il terreno su cui è costruita la casa e che il comune aveva concesso per la costruzione del complesso di villette.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  9. #8
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193
    Citazione Originariamente Scritto da trinacriastreet Visualizza Messaggio
    Abbiamo già contattato l'avvocato per capire dal punto di vista legale come uscirne... Vi ringrazio tutti.
    Non ho specificato che non abbiamo ancora fatto il compromesso, per fortuna direi, ma solo una proposta d'acquisto.
    Il compromesso sarebbe stato molto più vincolante in quanto sarebbe seguito un assegno di 10k€ come acconto con i quali i proprietari dovevano svincolare il terreno su cui è costruita la casa e che il comune aveva concesso per la costruzione del complesso di villette.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    se hai fatto solo la proposta e loro non hanno incassato l'assegno siete entrambi liberi da impegni
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Becks
    Data Registrazione
    30/01/16
    Località
    Salerno
    Moto
    Street R
    Messaggi
    5,376
    puoi tranquillamente rescindere dalla proposta d'acquisto in quanto non sei stato informato degli eventuali vizi e vincoli e fatti restituire l'assegno, eviterei eventuali rivalse in quanto ti comporterebbero tempi lunghi e anticipi per il legale, dirotta le tue energie nella ricerca di una nuova casa e in bocca al lupo...
    in tutto questo ovviamente all'agenzia non devi nulla...
    Es mejor morir de pie
    que vivir de rodillas

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di 1851francesco
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    casentino
    Moto
    speeeed triple 2010 ex bmw ex kawa 600 ex cbr 1000 ex aprilia af1 ex malahuti mdx ex garelli katia
    Messaggi
    1,779
    o annulli tutto e ti riprendi la caparra, oppure scrivi chiaramente nel compromesso le date inderogabili per il rogito con l'immediata disponibilità del bene.
    non vi perdete nelle soluzioni di compromesso che spesso portano a grandi problemi.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. il sogno della casa autocostruita....14 famiglie senza casa e sul lastrico!
    Di jamex nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 15/01/2020, 15:57
  2. Domande su rogito e plusvalenze
    Di streetTux nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 13/05/2014, 14:51
  3. Dalla perizia al rogito...
    Di daveta nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24/03/2012, 11:18
  4. CASA DOLCE CASA
    Di pettibike nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 03/04/2007, 22:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •