Vi voglio raccontare una brutta e ancora non conclusa odissea dopo un acquisto.
In data 27 Agosto acquisto (e pago contestualmente) questo kit trasmissione per Tiger 800
Dichiarato disponibile
Consegna stimata tra 31 Agosto e 2 Settembre
Vi voglio far notare che la foto e la descrizione pubblicizzano IL KIT 10.1025 distribuito in italia dalla ditta SGR
Allegato 223390
E sottolineo IL KIT, quindi non un kit generico come ce ne sono molti altri, quindi mi aspetto che all'interno per quanto riguarda corona e pignone ci siano prodotti delle marche comprese nel catalogo SGR.
In data 29 Agosto l'oggetto viene contrassegnato come spedito, MA nella mail viene aggiunto questo messaggio:
ma come, non lo hai ancora spedito ma lo dichiari tale........perchè??Gentile xxxxxxxxx, il suo ordine è stato messo in lavorazione.
La spedizione avverrà al più presto, in caso di ritardo o
problematiche inerenti al suo ordine verrà prontamente contattato da
un nostro operatore telefonicamente o tramite mail.
Appena l'ordine sarà effettivamente spedito riceverà tempestivamente
il numero di spedizione dal nostro corriere via mail. La ringraziamo
ancora per averci scelto.
Restiamo a disposizione per chiarimenti in merito
Mail generata automaticamente, contattateci tramite messaggio ebay.
Cordiali saluti
Staff borrozzinomoto
Nei giorni seguenti non ricevo mai nessun tracking della spedizione e dal 1 Settembre, ogni giorno, chiedo se la merce è realmente spedita e di fornirmi il tracking. Mi viene sempre risposto cheOvviamente la merce non arriva, il venditore non da spiegazioni e in data 6 Settembre apro la procedura RIMBORSO per oggetto non ricevuto.Faremo un sollecito al corriere GLS
Dall'altra parte ovviamente silenzio fino al giorno 8 Settembre in cui mi arriva un telegraficoVeramente avevo chiesto un RIMBORSO , ma se la roba arriva me va ancora bene......Salve in consegna a lei per domani.
Contrariamente a ogni aspettativa il pacco arriva "puntualmente" il giorno 9 Settembre.
E qui la storia si infittisce......
All'interno dell'imballaggio c'è effettivamente la scatola del kit della foto ..........Maaaaaaa........
La confezione risulta chiaramente precedentemente aperta e manomessa, e mi spiego:
- Una parte del codice a barre originale è ritagliata
- la chiusura originale è stata aperta e richiusa con nastro trasparente
- la confezione della corona è stata ritagliata per asportare l'adesivo con il codice del prodotto
- la corona è della PBR, quindi un marchio non commercializzato dalla SGR
Chiedo chiarimenti e mi viene risposto:Very very professional
Salve, potete contattare la ditta produttrice SGR e vi fate dare tutte le spiegazioni al riguardo, dato che i kit DID ci arrivano direttamente dalla casa madre così, tramite ebay potete effettuare la richiesta di recesso.
Cordiali saluti
Customer Service
BORROZZINOMOTO
Contatto telefonicamente ebay e mi viene consigliato di chiudere la controversia per non ricevuto e di aprirne una di restituzione per oggetto non conforme.
Così faccio in data 12 Settembre, chiudo una e apro l'altra.
In data 13 Settembre il venditore accetta la restituzione
Successivamente dichiara di non potermi fornire un'etichetta di restituzione
In pratica non vuole fornirla e nemmeno mandare il corriere a prendere il pacco perchè dichiara (tramite messaggistica ebay) che la spedizione è a mio carico.
Se contattato telefonicamente si offre disponibile a mandare il corriere PREVIA chiusura della controversia
Anche ebay ci mette del suo........
contattati per chiarimenti un operatore mi dice di attendere 8 giorni dalla apertura della contestazione (quindi fino al 20) e poi eventualmente contattarli per farli intervenire
il 21 Settembre chiamo e un secondo operatore mi dice di richiamare l'indomani......
il 22 Settembre chiamo e un terzo operatore mi dice che devo aspettare altri 14 giorni dalla data di accettazione (quindi 13+14=27) e dal 28 richiamarli per farli intervenire
Il 25 Settembre ricevo mail da ebay che mi ricorda che entro il 27 ( a quanto pare ho 14 giorni di tempo dall'accettazione del venditore) devo restituire l'oggetto , a spese mie visto che il venditore non vuole agare,per evitare di non ricevere il rimborso.
Contattai stamane mi confermano che a questo punto devo spedire a spese mie e aspettare un rimborso in seguito......
Praticamente un'odissea
Vi terrò aggiornati
Contestazone firmata
Alessandro Grigoletti