Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 64

Discussione: Pessima esperienza su ebay

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Grigo
    Data Registrazione
    21/09/12
    Località
    Oderzo (TV)
    Moto
    EX Tiger 800 ABS '12, kawa Z1000sx
    Messaggi
    1,306

    Angry Pessima esperienza su ebay

    Vi voglio raccontare una brutta e ancora non conclusa odissea dopo un acquisto.

    In data 27 Agosto acquisto (e pago contestualmente) questo kit trasmissione per Tiger 800
    Dichiarato disponibile
    Consegna stimata tra 31 Agosto e 2 Settembre

    Vi voglio far notare che la foto e la descrizione pubblicizzano IL KIT 10.1025 distribuito in italia dalla ditta SGR
    Allegato 223390
    E sottolineo IL KIT, quindi non un kit generico come ce ne sono molti altri, quindi mi aspetto che all'interno per quanto riguarda corona e pignone ci siano prodotti delle marche comprese nel catalogo SGR.

    In data 29 Agosto l'oggetto viene contrassegnato come spedito, MA nella mail viene aggiunto questo messaggio:

    Gentile xxxxxxxxx, il suo ordine è stato messo in lavorazione.
    La spedizione avverrà al più presto, in caso di ritardo o
    problematiche inerenti al suo ordine verrà prontamente contattato da
    un nostro operatore telefonicamente o tramite mail.
    Appena l'ordine sarà effettivamente spedito riceverà tempestivamente
    il numero di spedizione dal nostro corriere via mail. La ringraziamo
    ancora per averci scelto.

    Restiamo a disposizione per chiarimenti in merito
    Mail generata automaticamente, contattateci tramite messaggio ebay.

    Cordiali saluti
    Staff borrozzinomoto

    ma come, non lo hai ancora spedito ma lo dichiari tale........perchè??

    Nei giorni seguenti non ricevo mai nessun tracking della spedizione e dal 1 Settembre, ogni giorno, chiedo se la merce è realmente spedita e di fornirmi il tracking. Mi viene sempre risposto che
    Faremo un sollecito al corriere GLS
    Ovviamente la merce non arriva, il venditore non da spiegazioni e in data 6 Settembre apro la procedura RIMBORSO per oggetto non ricevuto.
    Dall'altra parte ovviamente silenzio fino al giorno 8 Settembre in cui mi arriva un telegrafico
    Salve in consegna a lei per domani.
    Veramente avevo chiesto un RIMBORSO , ma se la roba arriva me va ancora bene......

    Contrariamente a ogni aspettativa il pacco arriva "puntualmente" il giorno 9 Settembre.

    E qui la storia si infittisce......

    All'interno dell'imballaggio c'è effettivamente la scatola del kit della foto ..........Maaaaaaa........

    La confezione risulta chiaramente precedentemente aperta e manomessa, e mi spiego:
    - Una parte del codice a barre originale è ritagliata
    - la chiusura originale è stata aperta e richiusa con nastro trasparente
    - la confezione della corona è stata ritagliata per asportare l'adesivo con il codice del prodotto
    - la corona è della PBR, quindi un marchio non commercializzato dalla SGR

    Chiedo chiarimenti e mi viene risposto:
    Salve, potete contattare la ditta produttrice SGR e vi fate dare tutte le spiegazioni al riguardo, dato che i kit DID ci arrivano direttamente dalla casa madre così, tramite ebay potete effettuare la richiesta di recesso.


    Cordiali saluti
    Customer Service
    BORROZZINOMOTO

    Very very professional

    Contatto telefonicamente ebay e mi viene consigliato di chiudere la controversia per non ricevuto e di aprirne una di restituzione per oggetto non conforme.
    Così faccio in data 12 Settembre, chiudo una e apro l'altra.
    In data 13 Settembre il venditore accetta la restituzione
    Successivamente dichiara di non potermi fornire un'etichetta di restituzione
    In pratica non vuole fornirla e nemmeno mandare il corriere a prendere il pacco perchè dichiara (tramite messaggistica ebay) che la spedizione è a mio carico.
    Se contattato telefonicamente si offre disponibile a mandare il corriere PREVIA chiusura della controversia

    Anche ebay ci mette del suo........
    contattati per chiarimenti un operatore mi dice di attendere 8 giorni dalla apertura della contestazione (quindi fino al 20) e poi eventualmente contattarli per farli intervenire
    il 21 Settembre chiamo e un secondo operatore mi dice di richiamare l'indomani......
    il 22 Settembre chiamo e un terzo operatore mi dice che devo aspettare altri 14 giorni dalla data di accettazione (quindi 13+14=27) e dal 28 richiamarli per farli intervenire
    Il 25 Settembre ricevo mail da ebay che mi ricorda che entro il 27 ( a quanto pare ho 14 giorni di tempo dall'accettazione del venditore) devo restituire l'oggetto , a spese mie visto che il venditore non vuole agare,per evitare di non ricevere il rimborso.
    Contattai stamane mi confermano che a questo punto devo spedire a spese mie e aspettare un rimborso in seguito......

    Praticamente un'odissea

    Vi terrò aggiornati

    Contestazone firmata
    Alessandro Grigoletti

    Non è la fame, ma l'ignoranza che uccide!

    Tiger 800 in vendita


  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Data Registrazione
    15/09/10
    Località
    Roma Nord
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    4,500
    La procedura è proprio questa, tu compri e paghi e se non sei soddisfatto restituisci a tue spese. SEMPRE. Solo se paghi con Paypal le spese di reso ti vengono rimborsate, ma prima devi anticiparle.

    Sui motivi della restituzione sorvoliamo, ne accadono purtroppo di tutti i colori... Fregatene.
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Comprare sul web è continua fonte di sorprese...mi è capitato di comprare sul sito lightinthebox degli accessori per il bagno...all'acquisto ho pagato le spese di spedizione i dazi e l'assicurazione per il pacco.
    Arriva il pacco e il corriere mi dice che bisogna pagare 80.55€ di dazi...pago con un pò di disappunto... poi mi ricordo di aver letto sul sito di segnalare eventuali pagamenti aggiuntivi...prontamente faccio la procedura prevista compilando tutti i campi e allegando il foglio lasciato dal corriere...tempo 3gg mi arriva il rimborso e una mail nella quale mi si dice che avevo diritto al rimborso perché avevo pagato tutto come previsto...

    La domanda a questo punto è: se per loro avevo pagato tutto come è possibile trovarsi a pagare quella cifra?...chi lo ha deciso?...la dogana?...ma a quel punto chi rimborsa chi?...

    ...fortunatamente i soldi sono tornati indietro...ma ad oggi faccio ancora fatica a capirle certe dinamiche

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di marchino68
    Data Registrazione
    23/05/11
    Località
    Lomellina (PV)
    Moto
    La mia
    Messaggi
    3,593
    Non pensavo che Borozzino fosse un trapante, sulla baia ha una fila di annunci incredibile e lo danno anche come affidabile, lo eviterò, grazie delle info.
    Spero che tutto si concluda per il verso giusto
    In bocca al lupo
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Grigo
    Data Registrazione
    21/09/12
    Località
    Oderzo (TV)
    Moto
    EX Tiger 800 ABS '12, kawa Z1000sx
    Messaggi
    1,306
    Altro aggiornamento.......
    dopo aver parlato con l'operatore ebay ho elaborato la spedizione per domani mattina e me ne sono filato al lavoro(avevo preso permesso per entrare in ritardo), visto che lavoro in fabbrica attaccando alle 07:30 e riuscendo ad essere a casa non prima delle 17:00 senza la possibilità di avere accesso ad un PC e nell'impossibilità di utilizzare il telefono
    In pausa pranzo ho visto 3 chiamate perse da un numero estero con prefisso +49 e poi una mail da ebay................
    ...........era l'operatore che mi voleva avvisare che aveva cannato e in realtà non dovevo rispedire io ma attendere ancora fino al 28 e poi richiamarli..............
    Questo significa doppio sbattimento per essere rimborsato anche di questa


    Citazione Originariamente Scritto da TRUSTon Visualizza Messaggio
    La procedura è proprio questa, tu compri e paghi e se non sei soddisfatto restituisci a tue spese. SEMPRE. Solo se paghi con Paypal le spese di reso ti vengono rimborsate, ma prima devi anticiparle.

    Sui motivi della restituzione sorvoliamo, ne accadono purtroppo di tutti i colori... Fregatene.
    Devo correggerti, non si restituisce sempre a proprie spese.
    In casi come questo, ossia di oggetto non conforme alla descrizione ,il venditore è tenuto a pagare le spese di spedizione del reso in tre modi:
    -inviando un'etichetta di reso
    -mandando direttamente un corriere
    -chiedere alla parte acquirente di spedire e anticipando tramite paypal le spese da sostenere
    e inoltre deve rimborsare l'intero importo pagato all'acquisto ossia valore dell'oggetto e spese di spedizione.

    Il mio problema è che questo pur essenro scritto nero su bianco anche sulla mia procedura di reso ma il venditore fa finta di non sapere.
    negare negare negare sempre e comunque anche di fronte all'evidenza

    Negli caso di restituzione per semplice applicazione del diritto di recesso, allora la parte acquirente restituisce a proprie spese e verrà successivamente rimborsata del solo valore dell'oggetto iniziale al netto delle spese di spedizione.

    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Comprare sul web è continua fonte di sorprese...mi è capitato di comprare sul sito lightinthebox degli accessori per il bagno...all'acquisto ho pagato le spese di spedizione i dazi e l'assicurazione per il pacco.
    Arriva il pacco e il corriere mi dice che bisogna pagare 80.55€ di dazi...pago con un pò di disappunto... poi mi ricordo di aver letto sul sito di segnalare eventuali pagamenti aggiuntivi...prontamente faccio la procedura prevista compilando tutti i campi e allegando il foglio lasciato dal corriere...tempo 3gg mi arriva il rimborso e una mail nella quale mi si dice che avevo diritto al rimborso perché avevo pagato tutto come previsto...

    La domanda a questo punto è: se per loro avevo pagato tutto come è possibile trovarsi a pagare quella cifra?...chi lo ha deciso?...la dogana?...ma a quel punto chi rimborsa chi?...

    ...fortunatamente i soldi sono tornati indietro...ma ad oggi faccio ancora fatica a capirle certe dinamiche
    Purtroppo è un sistema costruito per ceare confusione e lucrare su chi nella confusione si perde

    Citazione Originariamente Scritto da marchino68 Visualizza Messaggio
    Non pensavo che Borozzino fosse un trapante, sulla baia ha una fila di annunci incredibile e lo danno anche come affidabile, lo eviterò, grazie delle info.
    Spero che tutto si concluda per il verso giusto
    In bocca al lupo
    Non pensavo nemmeno io, anche perchè ho un amico che fino ad ora aveva già acquistato qualcosa da lui senza aver problemi.
    Nessuno è perfetto, ci mancherebbe e un disguido può capitare, quello che non sopporto è la totale negazione della mancata spedizione prima, della negazione di aver manomesso il pacco e di non aver al momento avanzato la bencheminima scusa o volontà di risolvere la situazione, come se il fatto non fosse loro.
    Ultima modifica di Grigo; 26/09/2016 alle 16:58 Motivo: Unione Post Automatica

    Non è la fame, ma l'ignoranza che uccide!

    Tiger 800 in vendita


  7. #6
    TCP Rider L'avatar di marchino68
    Data Registrazione
    23/05/11
    Località
    Lomellina (PV)
    Moto
    La mia
    Messaggi
    3,593
    La peggior cosa che un venditore può fare a mio parere è prendere in giro il cliente in qualsiasi forma lo faccia e nel tuo caso, per questo mi spiace molto, @Grigo lo ha fatto e continua a farlo in maniera evidente, questa è una delle poche cose che mi manda in bestia.
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    E io te l avevo detto di prendere il kit originale, devi dare retta al Sardo

    Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Grigo
    Data Registrazione
    21/09/12
    Località
    Oderzo (TV)
    Moto
    EX Tiger 800 ABS '12, kawa Z1000sx
    Messaggi
    1,306
    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    E io te l avevo detto di prendere il kit originale, devi dare retta al Sardo

    Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk

    Sinceramente non sentivo la necessità di farmi spennare per l'originale, visto che in zona mi hanno chiesto 189 per un kit completo PBR ......per spendere meno.....( e mi son trattenuto dal chiedere se era già ivato o meno)

    Vabbè....... fra qualche mese quando forse sarò stato rimborsato ci ripenso.
    Casomai me lo prendi tu, poi con comodo ti rimborso

    Non è la fame, ma l'ignoranza che uccide!

    Tiger 800 in vendita


  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Data Registrazione
    03/12/07
    Località
    Paese dei Bisi TV
    Moto
    BMW R1200GS ADV
    Messaggi
    14,699
    Brutta storia...
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di dadoz
    Data Registrazione
    27/05/08
    Località
    Patavium
    Moto
    Tiger 800 ABS Phantom Black - ei fu Bonneville T100
    Messaggi
    592
    Che grandissime rotture di p... queste cose. E soprattutto quanto tempo fanno perdere. Ah, se Amazon vendesse anche componenti per moto saremmo a posto...
    "...in realtà per l'animo avventuroso di un uomo non esiste nulla di più devastante di un futuro certo." Chris McCandless

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. sottocoda e portatarga MRS: PESSIMA ACCOPPIATA
    Di yugo nel forum Street Triple
    Risposte: 82
    Ultimo Messaggio: 23/05/2013, 19:59
  2. Acquisto on line da Garage53: valutazione pessima
    Di maskabe nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 24/06/2012, 22:08
  3. ke esperienza!!
    Di shark955i nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 26/08/2010, 19:49
  4. Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 13/08/2010, 11:26
  5. NOTIZIA PESSIMA!SONO DISPERATO!
    Di Rickystyle nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 13/09/2006, 10:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •