Ottima alternativa allo scooter per girare il centro città...
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Comunque, ormai tutti lanciati verso le basse cilindrate, era ora!
Ottima alternativa allo scooter per girare il centro città...
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Comunque, ormai tutti lanciati verso le basse cilindrate, era ora!
"...in realtà per l'animo avventuroso di un uomo non esiste nulla di più devastante di un futuro certo." Chris McCandless
Che forti!
Vabbè, per tornare a bomba, ritengo intelligente la nuova generazione di "motine" sui 250-300cc.
Dopo Honda, Kawasaki, Yamaha, Suzuki, Benelli e KTM arriva anche BMW a completare il quadro.
È vero che uno scooter convenzionale come un SH è più comodo in ambito di mobilità urbana, ma le strade disastrate dei centri storici spesso non lo rendono "compatibile" al 100%.
Le sospensioni e il telaio di uno scooter, e pure le gomme, fanno letteralmente schifo rispetto agli stessi particolari di una moto vera, anche considerando i prodotti di marche top.
Sul ciottolato gli scooteristi perdono denti, dentiere, bauletti e parti genitali.
Mio fratello, che lavora in centro città da trent'anni, ha girato in scooter (anche di una certa classe) fino a un mese fa.
Si è rotto le palle di dover urlare ad ogni buca, e di sentire le gomme slittare quando l'asfalto diventa freddo e/o umido.
E allora si è convinto e ha comprato una moto.
Voleva comprare un 250/300 come quelli citati sopra, BMW G310R compreso, ma l'ho convinto ad acquistare qualcosa di più "serio" (nella fattispecie una Yamaha FZ6 usata, ma seminuova) nell'ottica di fare dei giri in moto assieme, dove le "motine" di cui sopra sarebbero andate in affanno.
Le considero comunque una buona alternativa allo scooter, anzi le preferisco decisamente se utilizzate prettamente in ambito cittadino.
Sabba
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Non solo BMW e Triumph!
Anche le KTM stradali di piccola cilindrata e svariati modelli di Honda e Yamaha sono fatte nei paesi orientali (al di fuori di Europa e Giappone).
Sabba
sì al downsizing ma affiancare sti giocattolini ai mostri da 1000 e passa cc è ridicolo.
la cilindrata giusta per fare tutto, soddisfacente per il 90% dei motociclisti, è tra 500 e 700.