Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 18 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 176
Like Tree101Likes

Discussione: APRILIA TUONO V4 2017!

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Questa è LA NAKED definitiva.
    Con questo ultimo modello hanno colmato le lacune elettroniche rispetto alla concorrenza, leggetevi la sceda tecnica, c'è da sbavare gia' solo per il cambio elettronico che permette la scalata senza frizione anche con gas aperto

Aprilia Tuono V4 1100 MY 2017
    Credo sia un errore di battitura non vedo pro a scalare a gas spalancato...nessuno al momento stacca ancora a gas aperto

2. # ADS
    Circuit advertisement

n0x
    n0x non è collegato
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Credo sia un errore di battitura non vedo pro a scalare a gas spalancato...nessuno al momento stacca ancora a gas aperto
    Puo' essere un refuso come puo' essere che abbia una logica di funzionamento tipo kick down. Esci dalla curva con una marcia tyroppo alta e senza chiudere il gas scali. Col gas full ride by wire puoi fare sostanzialmente qualsiasi cosa.

- Nuovo AQS: Aprilia Quick Shift, il cambio elettronico, per cambiate rapidissime senza chiudere il gas e senza usare la frizione, ora dotato anche di funzione downshift, che consente di scalare marcia senza premere la frizione. Esclusiva è la sua funzione di scalata a gas aperto.

se hanno sbagliato a scrivere lo hanno fatto con molta convinzione
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Puo' essere un refuso come puo' essere che abbia una logica di funzionamento tipo kick down. Esci dalla curva con una marcia tyroppo alta e senza chiudere il gas scali. Col gas full ride by wire puoi fare sostanzialmente qualsiasi cosa.

- Nuovo AQS: Aprilia Quick Shift, il cambio elettronico, per cambiate rapidissime senza chiudere il gas e senza usare la frizione, ora dotato anche di funzione downshift, che consente di scalare marcia senza premere la frizione. Esclusiva è la sua funzione di scalata a gas aperto.

se hanno sbagliato a scrivere lo hanno fatto con molta convinzione
    certo non avevo considerate questa possibilità, po esse

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Con una moto del genere, se esci dalla curva con una marcia troppo alta hai sbagliato acquisto (oltre ad aver fatto tutta la curva con la marcia sbagliata) e se scali senza mollare il gas forse (201cv e magari ti sei scordato che mappa stai usando) ti accappotti pure...

A me pare sostanzialmente una froceria, una voce in più da esibire in cartella stampa.

Ma son sempre pronto a cambiare idea, almeno davanti all'evidenza...
    massimio likes this.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

n0x
    n0x non è collegato
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Con una moto del genere, se esci dalla curva con una marcia troppo alta hai sbagliato acquisto (oltre ad aver fatto tutta la curva con la marcia sbagliata) e se scali senza mollare il gas forse (201cv e magari ti sei scordato che mappa stai usando) ti accappotti pure...

A me pare sostanzialmente una froceria, una voce in più da esibire in cartella stampa.

Ma son sempre pronto a cambiare idea, almeno davanti all'evidenza...
    Beh le moto a prova di cretino non penso verranno mai prodotte...e cmq dubito che l'elettronica possa permettere di scaricare 200 cavalli per errore.
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

Moto
    BumbleBee
    Sono d'accordo con te ma quella è una moto che ti allunga le braccia in qualsiasi marcia. Continuo a non vedere l'utilità di un simil-kickdown... con gli acceleratori di oggi, poi.
    Se non stai facendo la superpole (e in strada non dovresti...), sbagli marcia e non succede nulla, non ti passa Davies all'esterno; starai attento la prossima volta e via andare.
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di Andgri
    Vi voglio raccontare una storia: devo fare delle doverose premesse ma cercherò di essere breve. La Aprilia Tuono 1100 Factory è da molto tempo la mia moto preferita. Oggi come potete vedere qui a fianco ho una Street RX. Nel nostro club c'è un tizio che ha la 1000 V4: costa il doppio della mia, consuma il doppio sia di benzina che di gomme, nei primi 3 anni è rimasto a piedi 2 volte sempre con lo stesso problema, nel misto stretto sta dietro e a sentire lui avere una Tuono sembra essere uno svantaggio. Fino a qualche mese fa avevo una Shiver 750 che ho dovuto svendere per un problema al cambio che mi ha causato una caduta.
    Per tutte queste ragioni senza dimenticare che ho uno stipendio modesto e "tengo famiglia" sono passato al "piano B" e sono contentissimo di averlo fatto.

TCP Rider L'avatar di Genna84
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    anche me la tuono mi piace da morire,ma non ce un meccanico in zona che mi parli bene di aprilia...

Moto
    BumbleBee
    Io non credo molto a questa difettosità... certo è che non son moto per schilometratori ed effettivamente, pur essendo uscita da 9 anni non ci sono esemplari con -non dico 100.000 ma- più di 30/40mila km. Pare proprio che schiattino (o facciano schiattare il proprietario ) prima.

Per dire, su Moto.it ce ne sono 54 in vendita, una sola ha 45.000 km, un'altra ne ha 33.000 mentre ci sono mezze dozzine di 2010 con meno di 10.000km.

TCP Rider L'avatar di Kawa-Nero
    Moto
    Tuono V4 1100 Factory
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Io non credo molto a questa difettosità... certo è che non son moto per schilometratori ed effettivamente, pur essendo uscita da 9 anni non ci sono esemplari con -non dico 100.000 ma- più di 30/40mila km. Pare proprio che schiattino (o facciano schiattare il proprietario ) prima.

Per dire, su Moto.it ce ne sono 54 in vendita, una sola ha 45.000 km, un'altra ne ha 33.000 mentre ci sono mezze dozzine di 2010 con meno di 10.000km.

anche escludendo problemi, non mi sembra proprio una moto da macina km
    un amico ha avuto la prima serie RSV4, poi Tuono V4 poi non usava la moto per problemi suoi ed è stato a digiuno per quasi 2 anni
    ora ha preso una Tuono V2 praticamente nuova e superaccessoriata ad un prezzaccio, ma se avesse potuto (money) avrebbe preso un'altra Tuono V4, per lui è stata la migliore mai avuta, e solitamente non ci fa 2 stagioni con una moto...

Pagina 5 di 18 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima