Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: HUSABERG 650 - motard irrispettoso

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    24/04/15
    Località
    Piacenza
    Moto
    Tiger Sport
    Messaggi
    36

    HUSABERG 650 - motard irrispettoso

    Buongiorno a tutti,
    essendo passato di recente ad una XT 660 X e avendo capito fin dai primi chilometri quanto fosse divertente lo stile di guida "motard" anche su strada mi è capitato di provare una HUSABER FS 650 e 2005 e non ho saputo dire di no.


    Purtroppo mi ha colpito davvero molto e "l'assenza di peso" è davvero impressionante. Non ho fatto molta stradae non posso dire di essere riuscito a capirla totalmente ma riassumerei così:
    -Leggera
    -Ignorante
    -Tanto esuberante da essere fastidiosa
    -Bsonta (in italiano unta)


    In una parola sola DIVERTENTE.


    Mi piacerebbe conoscere l'esperienza di qualche altro possessore di Husaberg (pare che dal 450 in su i blocchi siano uguali) perché ho un fastidioso prurito alle mani e non so se fare l'acquisto o meno.


    C'è qualcuno che ha qualche esperienza in merito?


    Tutto mi dice di non prenderla: motore delicato, manutenzione eccessiva, difficoltà di reperimento pezzi, consumi da racing, erogazione del motore scorbutica, invedibilità... ma problemi o meno non riesco a togliermi un ghigno dalla faccia ripensando alla poca strada fatta in sella a quel vecchio "cancello" :evil

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    01/07/14
    Località
    Confederazione Helvetica
    Moto
    Street R '14 - Daytona '14 - dodicinovantanoves
    Messaggi
    378
    Avuta per 2 anni e 10'000km. Ci ho fatto di tutto, anche 500km in un giorno, ovviamente senza autostrada ed in due anni l'unico problema che ho avuto è stato una piastra del supporto motore crepata ma sostituita con poco.
    Richiede una manutenzione scrupolosa e precisa e se la fai come si deve le cose possono andare solo bene.
    Sicuramente la cosa più ignorante ed impegnativa sulla quale abbia mai messo il sedere, ma anche l'unica che mi pento di aver dato via.

    Se le vibrazioni non ti danno fastidio, sei capace a farci almeno la manutenzione ordinaria e sei cosciente che le dovrai dare del Lei, prendila!

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Ho provato un Husaberg 501 messo a motard...i problemi sono stati principalmente 2...erogazione ESPLOSIVA ...vibrazioni al manubrio tipo motofalciatrice BCS

    paurosa

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,683
    Ragazzi state buoni eh!!!
    Ci sono gia abbastanza scimmie in giro senza che ne mettiate anche voi , dai comprala e chiudiamo il post
    Oppure dammi il nome del tizio e passo io
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

  6. 07/10/2016, 07:24

    Motivo
    Spam quotato

  7. 07/10/2016, 07:30

    Motivo
    Spam quotato

  8. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    24/04/15
    Località
    Piacenza
    Moto
    Tiger Sport
    Messaggi
    36
    j0_675R
    Che bello conoscere un possessore! Grazie del contributo. Quasi tutti suggeriscono di lasciar perdere senza averla ami posseduta.

    -Vibrazioni, amen. Sarebbe una seconda da sfruttare per uscite di durata breve. Per la strada o i viaggi c'è la Tiger...
    -Capacità meccaniche... medie? Fino a cambio oli, filtri, controlli penso che di problemi non ce ne avrò, aprire il blocco però e cosa da officina. Ad ognuno il suo mestiere. Tu cosa intendi? Cosa le hai dovuto fare?
    -Darle del Lei? Se ti riferisci all'erogazione, mi sa che si faccia rispettare da tutti, bisogna essere pazzi per aprire tutti e prenderla sottogamba...

    Per cortesia, se hai tempo, condividi qualche altro particolare. Internet contiene tante info e la maggior parte date da gente che ha letto o ha sentito dire. Per esempio, parlando con un proprietario mi ha ripostato anche lui la rottura del supporto del blocco, il tuo era il modello '03-'06?


    Stinit

  9. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    01/07/14
    Località
    Confederazione Helvetica
    Moto
    Street R '14 - Daytona '14 - dodicinovantanoves
    Messaggi
    378
    Si di base era una 03-06 poi aggiornata.
    di grossi lavori non ne ho fatti, come dici te cambio olio e filtro tutti i mesi, io lo facevo max ogni 10 pieni ed ovviamente la facevo sempre scaldare e raffreddare. Oltre al supporto motore ho avuto una rogna sull'impianto elettrico ma era stato modificato, c'era un interruttore nascosto che tagliava l'alimentazione in modo che non si potesse accendere in caso di furto, dato che non aveva la chiave....
    Il precedente proprietario aveva installato le ventole sul radiatore per aiutarla e dissipare il calore ed è una modifica che ti consiglio!
    Quando era giunto il momento di fare le valvole l'ho portata in officina ma solo perché volevo una garanzia sul lavoro anche se poi di valvole da regolare c'era una sola...

    Un'altra piccola cosa è che bisogna controllare regolarmente tutte le viti, le vibrazioni ne causano spesso l'allentamento e questo può portare a problemi più grandi.

    Tolte queste piccole cose che fanno parte del gioco, è tutto piacere. Prima o poi me ne riprendo una

    Darle del lei non solo per l'erogazione, è una moto da 115kg con il pieno. Con una bella pompa freno quando pinzi forte rischi di essere catapultato se non fai attenzione e poi è comunque una moto con sospensioni a lunga escursione quindi bisogna prenderci la mano. Ma è solo questione di abitudine.


    PS: la frizione antisaltellamento è d'obbligo!

    PPS: all'epoca anche a me tutti dicevano di lasciar perdere tranne una persona (la mia ragazza) ed io decisi di dar retta a lei
    Ultima modifica di j0_675R; 09/10/2016 alle 11:27

  10. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    24/04/15
    Località
    Piacenza
    Moto
    Tiger Sport
    Messaggi
    36
    Che grande! Credo che tu abbia trovato l'unica ragazza in grado di apprezzare una mezzo monoposto, puzzone, costoso e pericoloso...

    Per il discorso assistenza dopo la chiusura di Husaberg hai avuto problemi?

  11. #8
    Nuovo TCP Rider L'avatar di DITO 71
    Data Registrazione
    19/08/15
    Località
    fano
    Messaggi
    20
    Io ho avuto la 470 da competizione,un cross trasformato in motard .solo uso pista.mai avuto problemi

    Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

  12. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    01/07/14
    Località
    Confederazione Helvetica
    Moto
    Street R '14 - Daytona '14 - dodicinovantanoves
    Messaggi
    378
    Citazione Originariamente Scritto da molla91sr Visualizza Messaggio
    Che grande! Credo che tu abbia trovato l'unica ragazza in grado di apprezzare una mezzo monoposto, puzzone, costoso e pericoloso...

    Per il discorso assistenza dopo la chiusura di Husaberg hai avuto problemi?
    I pezzi c'erano e credo ci siano ancora, il problema era trovare qualcuno che volesse e sapesse metterci le mani. Quando era arrivato il momento di fare le valvole ho girato parecchi garage prima di decidermi dove lasciarla.

  13. #10
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    24/04/15
    Località
    Piacenza
    Moto
    Tiger Sport
    Messaggi
    36
    Eccoci qui, quindi in effetti un po' di mancanza dell'assistenza si sente... Io dovrei essere a posto, ho già contattato un meccanico che era ex Husaberg ed ora Husquarva, KTM etc... purtroppo di primo impatto simpatico come un dito nel c**o

Discussioni Simili

  1. [-] Hyp Hyp Motard
    Di HighVoltage nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 29/12/2015, 21:55
  2. Motard
    Di onlystreet nel forum Video
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21/06/2011, 19:14
  3. HUSABERG PER Z750:voi che fareste?
    Di GAVEmarco nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 05/01/2011, 18:16
  4. Motard
    Di GREG nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 09/07/2007, 15:07
  5. motard
    Di joey nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04/04/2006, 12:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •