Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Aiutoo,ho le scimmie in testa. Aiutatemi a essere razionale.

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Il Morri
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    cattolica
    Moto
    Bmw R1200R
    Messaggi
    951

    Smile Aiutoo,ho le scimmie in testa. Aiutatemi a essere razionale.

    Ciao ragazzi, ho avuto un contatto ravvicinato con la street twin e me ne sono innamorato. La questione é questa, io sono in possesso di una bmw r1200r full optional del 2011 (modello 2011), e il rivenditore Triumph di zona mi ha valutato la mia moto €7500 dicendomi che su eurotax sta a 6500. La street twin me l'ha proposta a 9500 messa in strada dicendomi che la moto costa 8900 e 600€ sono per la messa in strada (non sono troppi €600?), quindi dovrei farci un'aggiunta di €2000.
    Ora, guardando le valutazioni sui vari siti di compravendita la mia moto sta intorno ai 8500/9000 euro, considerando che monto anche un silenziatore akrapovic penso che solo in quello riesca a tirare su altri 400€.
    Il fatto é questo, da un parte mia sta sulle palle perderci la valutazione della mia moto tramite concessionario, nello stesso tempo non ho tanta voglia di sbattermi nelle trattative tra privati con il dubbio di riuscire o meno a venderla, anche se é vero che se mi presento dal conce senza usato con il cash nelle mani probabilmente riuscirei a strappargli qualche sconto sugli acessori.
    Il conce mi fa fretta perché dice che se poi do indietro la mia nell'anno nuovo la mia si svaluta ulteriormente e comunque anche il nuovo acquisto se acquistato entro fine anno perde subito un anno di valutazione (anche se teoricamente a me non interessa perchè dovrebbe essere la moto definitiva (avevo detto così anche del bmw))
    Quello che mi sta stretto è proprio la svalutazione della mia moto pagata 4 anni fa quasi 15000€, e che comunque la moto va divinamente, il problema che ho avuto con la bmw e che mi ha fatto innamorare della street oltre l'estetica é stata la posizione in sella visto che io sono basso(167 cm)e la bmw con il tempo mi è diventata troppo impegnativa per l'uso che ne faccio.
    Secondo voi dando al conce indietro la mia, quindi con l'aggiunta di 2000€ riesco a strappargli compreso nel prezzo la sella dritta (340€) e la colorazione nero opaco(125€)?
    Voi cosa fareste,aiutatemi a fare la giusta scelta.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di bob modz
    Data Registrazione
    07/04/08
    Località
    piacenza
    Moto
    TIGER EXPLOSIV + bonneville black
    Messaggi
    1,288
    se sa fare i conti penso proprio di si ciao.
    io e la moto.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di dadoz
    Data Registrazione
    27/05/08
    Località
    Patavium
    Moto
    Tiger 800 ABS Phantom Black - ei fu Bonneville T100
    Messaggi
    592
    Guarda, su quello che puoi riuscire a strappare non metto parola, con moto di nuova immatricolazione di solito con Triumph non ci sono molti margini.
    Quello che trovo vergognoso è la svalutazione selvaggia dei concessionari (a torto o a ragione, io parlo da cliente). Con la scimmia c'è poco da fare ma io ti consiglio di aspettare un po' e valutare a mente fredda.
    "...in realtà per l'animo avventuroso di un uomo non esiste nulla di più devastante di un futuro certo." Chris McCandless

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Non lo fare.
    Una è una Signora Moto (parlo della tua), l'altra è una motoretta, divertente, per carità, ma non c'è proprio paragone.
    Passare poi da 110 cv a 55 credo sia un po' frustrante
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di seven
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Peschiera D/G
    Moto
    GENERAL SPEED 955
    Messaggi
    3,506
    ..o al massimo vendi la tua da privato.
    Tanto non hai fretta, non è che sulla street twin ti abbia fatto un prezzaccio... puoi anche prenderla l'anno prossimo.
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Non lo fare.
    Una è una Signora Moto (parlo della tua), l'altra è una motoretta, divertente, per carità, ma non c'è proprio paragone.
    Passare poi da 110 cv a 55 credo sia un po' frustrante
    55 so proprio pochi

    Citazione Originariamente Scritto da Il Morri Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, ho avuto un contatto ravvicinato con la street twin e me ne sono innamorato. La questione é questa, io sono in possesso di una bmw r1200r full optional del 2011 (modello 2011), e il rivenditore Triumph di zona mi ha valutato la mia moto €7500 dicendomi che su eurotax sta a 6500. La street twin me l'ha proposta a 9500 messa in strada dicendomi che la moto costa 8900 e 600€ sono per la messa in strada (non sono troppi €600?), quindi dovrei farci un'aggiunta di €2000.
    Ora, guardando le valutazioni sui vari siti di compravendita la mia moto sta intorno ai 8500/9000 euro, considerando che monto anche un silenziatore akrapovic penso che solo in quello riesca a tirare su altri 400€.
    Il fatto é questo, da un parte mia sta sulle palle perderci la valutazione della mia moto tramite concessionario, nello stesso tempo non ho tanta voglia di sbattermi nelle trattative tra privati con il dubbio di riuscire o meno a venderla, anche se é vero che se mi presento dal conce senza usato con il cash nelle mani probabilmente riuscirei a strappargli qualche sconto sugli acessori.
    Il conce mi fa fretta perché dice che se poi do indietro la mia nell'anno nuovo la mia si svaluta ulteriormente e comunque anche il nuovo acquisto se acquistato entro fine anno perde subito un anno di valutazione (anche se teoricamente a me non interessa perchè dovrebbe essere la moto definitiva (avevo detto così anche del bmw))
    Quello che mi sta stretto è proprio la svalutazione della mia moto pagata 4 anni fa quasi 15000€, e che comunque la moto va divinamente, il problema che ho avuto con la bmw e che mi ha fatto innamorare della street oltre l'estetica é stata la posizione in sella visto che io sono basso(167 cm)e la bmw con il tempo mi è diventata troppo impegnativa per l'uso che ne faccio.
    Secondo voi dando al conce indietro la mia, quindi con l'aggiunta di 2000€ riesco a strappargli compreso nel prezzo la sella dritta (340€) e la colorazione nero opaco(125€)?
    Voi cosa fareste,aiutatemi a fare la giusta scelta.
    di norma quando ti mette fretta tale fretta è tutta la sua di concludere l'affare (quando gli ricapita di fare una vendita in questa stagione?!!)...prenditi tutto il tempo...
    Ultima modifica di Stinit; 06/10/2016 alle 19:11

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Marty
    Data Registrazione
    30/01/07
    Località
    monza
    Moto
    T-BIRD900
    Messaggi
    2,926
    Lascia stare e una motoretta tieniti la tua

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di LucaT
    Data Registrazione
    31/08/13
    Località
    GSSI
    Moto
    Bandit S 650
    Messaggi
    1,220
    quando mi venne in mente di vendere la triumph ho fatto l'annuncio su subito e auotscout24 il giorno dopo.
    sono stato contattato da 4 5 persone e tempo un mese l'ho venduta, o meglio scambiata.
    fai uguale. annuncio col prezzo e dì che la potresti scambiare con una bonneville (senza specificare st, scrivi solo bonneville che una t100 o t120 sono meglio della st).
    e se poi cambi idea, dici che l'hai già venduta
    Ultima modifica di LucaT; 06/10/2016 alle 20:23

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Data Registrazione
    18/03/06
    Località
    grugliasco (to)
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Messaggi
    21,135
    comprati un albero,così ti togli le scimmie dalla testa
    Send with the butterfly d' mammt

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,348
    Il confronto non regge.
    Al limite mira alla t 120.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. oggi sono razionale
    Di Ipcress nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 96
    Ultimo Messaggio: 26/01/2010, 15:49
  2. oggi sono razionale
    Di Ipcress nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 96
    Ultimo Messaggio: 26/01/2010, 15:49
  3. Aiutatemi... ho perso la testa...
    Di Dennis nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 23/10/2009, 18:12
  4. ELEZIONI 2008 - testa a testa
    Di Rici nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 91
    Ultimo Messaggio: 15/04/2008, 08:18
  5. Aiutoo!!!Urgente!!!
    Di Bull-one nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01/06/2007, 21:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •