Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: Kaoko Cruise Control, il cruise control meccanico: che ne pensate?

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,965

    Kaoko Cruise Control, il cruise control meccanico: che ne pensate?

    Ciao ragazzi, oggi navigando sul sito di un fornitore mi sono imbattutto in questo prodotto, il Kaoko Cruise Control.

    In pratica si tratta di un cruise control meccanico, esteticamente sembra un contrappeso da manubrio (ce ne sono diverse varianti estetiche) ed è semplicissimo da montare: il meccanismo si aziona semplicemente facendo ruotare la ghiera a lato della manopola del gas nello stesso senso. La ghiera farà così presa sulla manopola in base a quanto la si ruota: se la si ruota molto (ad occhio circa mezzo giro) essa farà parecchia presa col risultato che sarà possibile mantenere la velocità di crociera, se invece la si ruota meno la manopola sarà meno bloccata e la velocità calerà piano piano.

    Ecco un video che spiega il funzionamento:



    Qui è montato su una Triumph Tiger 800 XC


    Inizialmente mi faceva paura l' idea che un congegno meccanico fungesse da cruise control, ma in effetti vedendo comè sia facile disinnestarlo sono un pò meno restio.

    Kaoko Cruise Control è disponibile per tutte le Triumph, per info e acquisti ecco il link:

    Kaoko Cruise Control >>>

    Voi che ne pensate?
    Ultima modifica di Marco Manila; 26/10/2016 alle 09:42

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Luke76
    Data Registrazione
    25/05/13
    Località
    Vengo in pace ma non fatemi incazzare.
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Messaggi
    2,940
    Marco il prodotto é interessante ma in caso di incidente come si comporterebbe l'assicurazione?

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,355
    Penso che possa andar bene per chi fa molta autostrada....qua i bikers la chiamo autopalla...

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Data Registrazione
    10/06/11
    Località
    Salento
    Moto
    Daytona 675R
    Messaggi
    3,941
    Non ha senso, la moto non è un auto...oltre alla sicurezza se togliamo il fascino della mano sul comando del gas, è finita.

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Data Registrazione
    12/11/11
    Località
    Trento
    Moto
    milfona ignorante
    Messaggi
    5,215
    se vai caponord in autostrada potrebbe avere senso

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Messaggi
    3,268
    Prendete il treno a 'sto punto se vi s'informicolano le mani...
    Già son contrario a quello in auto...
    Già mi urta vedere gente che si rincoglionisce in autostrada fissa nella corsia di mezzo e che pensa a tutt'altro che guidare...
    Ci manca solo che li veda in moto...

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,152
    Io ne ho uno sulla ktm. E' stato realizzato al tornio in alluminio, leggero e molto gradevole alla vista. Il funzionamento è semplice, ma dopo qualche minuto si allenta leggermente e la velocità inizia a calare. Devi serrare di nuovo, aumentar ela velocità e cosi via. Forse non l'ho regolato perfettamente nel montaggio, sostanzialmente aiuta poco. Spero, inutilmente, che un aggiornamento della centralina lo implementi a livello software perchè trovo sia utile in caso di trasferimenti autostradali. In auto ce l'ho e quando posso lo uso, trovandolo molto comodo. Non ti porta necessariamente a distrarti, anzi - se sei un idiota che si mette a 120 orari nella corsia centrale lo fai con o senza cruise control - ma chiaramente si riesce ad utilizzare in maniera proficua solo nel caso di strade poco trafficate.

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Prendete il treno a 'sto punto se vi s'informicolano le mani...
    Già son contrario a quello in auto...
    Già mi urta vedere gente che si rincoglionisce in autostrada fissa nella corsia di mezzo e che pensa a tutt'altro che guidare...
    Ci manca solo che li veda in moto...
    In auto lo trovo comodo...sulla moto bo...non faccio molta autostrada....per cui non ne sento l'esigenza

  10. #9
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,965
    Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    Marco il prodotto é interessante ma in caso di incidente come si comporterebbe l'assicurazione?
    Credo che si comporterebbe allo stesso modo di come si comporta di fronte a tutti i cambiamenti che facciamo sulle nostre moto, che non sempre sono omologati, anzi...

    Al di la di questo non credo che questo accessorio possa provocare incidenti: si tratta di un ausilio alla guida, ma si disattiva facilmente e non è possibile che blocchi il comando del gas del tutto quindi difficilmente può farci perdere il controllo del mezzo, a meno che non si valuti male la strada, ma questo succede anche con il gas gestito con la mano...

    Citazione Originariamente Scritto da nikonikko Visualizza Messaggio
    Non ha senso, la moto non è un auto...oltre alla sicurezza se togliamo il fascino della mano sul comando del gas, è finita.
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Prendete il treno a 'sto punto se vi s'informicolano le mani...
    Già son contrario a quello in auto...
    Già mi urta vedere gente che si rincoglionisce in autostrada fissa nella corsia di mezzo e che pensa a tutt'altro che guidare...
    Ci manca solo che li veda in moto...
    Guarda, inizialmente la pensavo come voi, però recentemente ho fatto 350 km di fila in autostrada di ritorno da un viaggio sulle Dolomiti e la mano destra era ridotta uno straccio a forza di tenere il gas aperto, se avessi avuto un accessorio del genere ne avrei giovato sicuramente. Con noi c' era anche un amico con BMW S1000R e lo usava eccome.

    Citazione Originariamente Scritto da marco72 Visualizza Messaggio
    se vai caponord in autostrada potrebbe avere senso

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
    Credo che bastino anche tratte più corte per apprezzarlo: certo, ne abbiamo fatto sempre a meno perchè non esisteva, ma il progresso è anche questo e non credo che tolga nulla in fatto di piacere di guida.

    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    Io ne ho uno sulla ktm. E' stato realizzato al tornio in alluminio, leggero e molto gradevole alla vista. Il funzionamento è semplice, ma dopo qualche minuto si allenta leggermente e la velocità inizia a calare. Devi serrare di nuovo, aumentar ela velocità e cosi via. Forse non l'ho regolato perfettamente nel montaggio, sostanzialmente aiuta poco. Spero, inutilmente, che un aggiornamento della centralina lo implementi a livello software perchè trovo sia utile in caso di trasferimenti autostradali. In auto ce l'ho e quando posso lo uso, trovandolo molto comodo. Non ti porta necessariamente a distrarti, anzi - se sei un idiota che si mette a 120 orari nella corsia centrale lo fai con o senza cruise control - ma chiaramente si riesce ad utilizzare in maniera proficua solo nel caso di strade poco trafficate.
    Sono d' accordo, io in auto a volte lo metto anche per fare i 5 km di statale che separano il centro commerciale da casa mia, si mette in un attimo e ti permette di rilassare il piede destro: con questo non vuol dire che poi mi metto a chattare sul telefonino, la guida rimane sempre attenta, solo meno "faticosa".

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Exo
    Data Registrazione
    27/02/11
    Località
    El paese dea Tajadea
    Moto
    Speed R16
    Messaggi
    6,213
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Penso che possa andar bene per chi fa molta autostrada....qua i bikers la chiamo autopalla...

    Più che altro al bar non serve.
    "Se venite avanti ancora vi do un pugno" (G.Mosconi)

    "Ho un fucile, una vanga e due ettari dietro casa......"

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vendo Kaoko CRUISE CONTROL per Tiger 800 XC della Touratech
    Di bricofera nel forum Compro e vendo accessori per Tiger 800/800 XC
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05/03/2015, 12:34
  2. Cerco Kaoko Cruise Control
    Di gfleck nel forum Compro e vendo accessori per Tiger 800/800 XC
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03/03/2015, 12:19
  3. Vendo Kaoko CRUISE CONTROL per Tiger 800 ( anche xc) CON Paramani
    Di montaperti nel forum Compro e vendo accessori per Tiger 800/800 XC
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27/02/2015, 07:22
  4. KAOKO Cruise Control : mia recensione
    Di ambrosa nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 23/03/2014, 23:08
  5. cruise control
    Di 370 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14/02/2013, 07:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •