Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Utenza Triumph e tipologia di motociclette

  1. #1
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,725

    Utenza Triumph e tipologia di motociclette

    Mi sono avvicinato da poco al mondo Triumph perché sono stato letteralmente travolto (e innamorato) dalla Tiger Sport 1050 MY2016, che ho già ordinato e non vedo l'ora di cavalcare.
    L'ho già provata, e più volte, e sono bene a cosa vado incontro.
    Questa mia prossima appartenenza ad un (per me) nuovo mondo di appassionati del marchio inglese, mi ha fatto sorgere una domanda.
    Ma l'utenza Triumph è più legata alle affascinanti Modern Classic, oppure alle prestigiose (e prestazionali) tricilindriche sportive e non?
    Insomma, tra voi (noi) ci sono più utenti delle bicilindriche classiche oppure delle tricilindriche?
    Poi ci sarebbe anche la 2300cc che "raggruppa" entrambe le categorie......
    Quali tra queste moto "acchiappano" di più?
    Presumo le classiche, ma non ne sono sicuro.
    Ohi, questo non vuole essere un sondaggio o un punto di "scontro" tra le varie categorie, bensì una umile analisi di come va il mercato Triumph e la relazione con l'utenza italiana.
    Grazie a chi mi vorrà rispondere.

    Sabba

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Data Registrazione
    19/06/10
    Località
    Roma
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Messaggi
    22,277
    L'importante è che ci sia il risvoltino e i calzini rossi

    Scherzi a parte, credo siano due tipologie di utenza molto diversa, forse prima piu orientata verso le tricilindiche e ora, visto il nuovo corso di Triumph, si sta spostando piu verso le MC (a parte @2877paolo che le ha entrambe )
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

    IMHOSTICA

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Data Registrazione
    12/10/10
    Località
    Palermo
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Messaggi
    17,258
    basta guardare i numeri ed è presto detto. triumph vende e vive grazie ai nostri cancelloni Mc. li vende a sangue di papa e nessuno si lamenta. perché? ovvio, con le nostre si acchiappa alla grande. abbiamo le agende piene. per i single è un grosso vantaggio. per noi sposati è un poco più complicato. ma niente di insuperabile, basta raccontare di un raduno, di un giro in moto e tutto torna.

    ultima annotazione. tra le Mc quella che fa acchiappare di piu' è la black efi. con le bicolori a carburatori, invece, hanno un po' più di difficoltà dovendo portarsi dietro cacciaviti vari e matasse di fil di ferro. ma pure loro qualcosa riescono a razzolare.

    saluti.
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Al momento il settore che tira di più è sicuramente quello delle MC. Il fenomeno è cominciato anni fa e secondo me è dovuto all'invecchiamento della categoria dei motociclisti, i quali hanno apprezzato il revival di linee classiche che hanno fatto leva sul sentimentalismo e la nostalgia. La buona diffusione e l'indubbio valore estetico dei prodotti ha determinato l'interesse ad ampio raggio.
    Anche io posseggo una Naked e una MC ma entrambe tricilindriche, potendo ne aggiungerei qualcun'altra scegliendo tra le nuove MC bicilindriche. Rientro nella fascia dei "ragazzi dentro".

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Libidine Birbante (95%), rigorosamente 955, rigorosamente 148 cv.... minimo
    Messaggi
    48,788
    Di sportivo non e' rimasto piu' nulla .....
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,725
    Beh, le Speed/Street Triple e la Daytona 675 non mi sembrano proprio delle pacioccone turistiche.....
    Detto ciò, confermate e avvalorate ciò che pensavo.
    Le MC costituiscono il mercato preponderante di Triumph, anche perché la clientela fidelizzata al marchio, e soprattutto alla tipologia del mezzo, è consolidata e ........ un filino più "attempata" della media.
    Io sarei tranquillamente da MC se dovessi considerare la mia veneranda età (58 suonati da un pezzo), ma sono rimasto troppo legato ai miei trascorsi giovanili di motociclista (con qualche puntata in pista) per calarmi tutto ad un tratto nel ruolo del biker tranquillo ed elegante.
    Devo però anche dire che più le guardo più mi attizzano, e comincio a comprendere chi possiede entrambe le tipologie.
    In un lato remoto del mio cervello si agita una scimmia per la mega astronave Rocket III.......

    Ultima modifica di _sabba_; 24/10/2016 alle 07:44
    Sabba

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Libidine Birbante (95%), rigorosamente 955, rigorosamente 148 cv.... minimo
    Messaggi
    48,788
    Come connotazione sportiva parlavo della famiglia Daytona .... Chiaro che le naked ci sono ancora, ma sono ridotte ai minimi termini.

    Ora come ora, in Italia , mamma Triunz non fa altro che seguire la "moda", che ritengo sia la cosa piu' sbagliata in assoluto.
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di provare la Thruxton R. Secondo me meno bella della standard ma molto performante, anche a detta di chi le moto le sa sfruttare.

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,355
    Io neanche conosco bene tutta la gamma triumph, ho preso la bonnie perchè mi ricorda la mia gioventù quando avevo una BSA.
    Quando vidi la prima bonneville pensavo fosse una moto restaurata, ma passò a razzo e non potei osservarla.
    Dopo qualche giorno ne vidi un'altra poi un'altra e un'altra ancora e allora argutamente mi dissi che a Palermo non potevano esistere tutte queste triumph d'epoca e così efficienti.
    Quindi guardai la produzione e vidi che in catalogo c'era la bonnie.
    Poi mi iscrissi al forum e per un anno lo frequentai per vedere i difetti, memore dei gravi e seccanti difetti della mia BSA.
    Visto che non ne aveva di importanti dopo un anno la comprai, usata di un anno senza provarla.
    La prima salita in sella fu traumatica...poi l'amore prevalse.
    Ma le mie donne non l'amano, la trovano scomoda, abituate alla bmw.

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,725
    Lo farò di sicuro,
    Abituato come sono a guidare moto potenti, i miei incauti pensieri vertono solo sui modelli più ricchi di coppia/potenza e cilindrata.
    La Truxton R ha anche una ciclistica sopraffina, ed è un gioiellino solo al guardarla.
    Chiederò a quel santo pazientissimo di Trioschi di farmela provare a mio modo, e cioè lasciandomela un paio di giorni.
    Part-time io faccio il tester di scooter e moto per riviste specializzate, e a volte i concessionari diventano di "manica larga" per farmi provare il modello di punta.
    Allora vi chiederete perché non ho mai provato prima una MC Triumph o di qualsiasi altra marca (Ducati Scrambler compresa)...
    Perchè potendo scegliere cosa provare, mi dirigevo direttamente alla naked da sparo oppure alla crossover top line....
    Ma a forza di vedere quegli affascinanti "pezzi di ferro" nella concessionaria, si è insinuato nella mia testa il gene della scimmia da Classic.

    Sabba

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Anvil Motociclette Ard, che bella Triumph Scrambler
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 13/07/2013, 20:06
  2. Anvil Motociclette Ard Triumph Scrambler
    Di lorisAo nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 12/07/2013, 15:06
  3. tipologia olio freni dot4
    Di triplejonny nel forum Daytona
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01/08/2012, 11:52
  4. Facebook motociclette Triumph
    Di Venanzio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25/05/2012, 10:55
  5. mio parere della triumph rocket e altre motociclette in questi anni
    Di bikerlatin nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13/01/2009, 13:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •