Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Bmw R 1100 S anno 20...

Bmw R 1100 S anno 2003

Prezzo € 4100.00
Tromb titan curve sl...

Tromb titan curve slip-on omologato con db-killer estraibile - Speed Triple 1050

Prezzo € 376.14
Parafango in allumin...

Parafango in alluminio

Prezzo € 119.00
Adesivi resinati rot...

Adesivi resinati rotondi T-Power

Prezzo € 3.00
Street Triple 2010...

Street Triple 2010

Prezzo € 4200.00
completo 2in2 corto2...

completo 2in2 corto2sides omologato con db-killer estraibili

Prezzo € 950.00

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 71
Like Tree69Likes

Discussione: Fantic Caballero 500

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Moto
    Honda domiscrambler
    Citazione Originariamente Scritto da Maurizio Bottasso Visualizza Messaggio
    Ho visto la Fantic dal vivo… IMHO non è poi così bella e ben fatta….
    Io le ho anche provate...
    giocattolini carucci da usare tutti i giorni in città o per la gitarella fuori porta (salvo verifiacarne l'affidabilità che, a quanto ho letto, è carente)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di feromone
    Moto
    speed triple
    Io continuo a ripetere ... inaffidabile il motore Yamaha Minarelli 125?
    Fra l'altro quando parlate di "non sono ben fatte" a che moto le confrontate?
    Piastre forcelle e piastre pedane ottenute dal pieno, ABS, Forcelle da 41 anodizzate, faro full led ..... certo che se la confrontate a una MV Agusta potreste avere anche ragione!
    Perdonatemi ma a me sembra che forse non parliamo la stessa lingua!

https://www.moto.it/prove/fantic-mot...e-in-gara.html
    Ultima modifica di feromone; 18/04/2019 alle 09:06

Moto
    Honda domiscrambler
    Citazione Originariamente Scritto da feromone Visualizza Messaggio
    Piastre forcelle e piastre pedane ottenute dal pieno, ABS, Forcelle da 41 anodizzate, faro full led ..... certo che se la confrontate a una MV Agusta potreste avere anche ragione!

Io ti ho parlato di sospensioni rigide (e infatti è confermato anche dalla prova da te postata), sull'affidabilità ho detto "salvo verificarne l'affidabilità che, a quanto ho letto, è carente", io non lo so perché per quanto (poco) le ho provate, non poteva emergere niente.
    Di certo non son moto da viaggi, secondo me dopo 100 km sei già distrutto.
    Poi oh, se vuoi il consenso a tutti i conti, prenditelo...
    Io con quel che costano mi ci prenderei una Triumph scrambler usata di 2/3 anni con 10000 km

Moto
    speed triple
    Non sono un attore e quindi non ho bisogno di applausi o consensi a tutti i costi, cose, fra l'altro, che sinceramente sono lontane dal mio modo di essere ...ovviamente detto questo senza polemica alcuna!
    Viaggio? Ma davvero qualcuno pensa di comprare una Caballero e farci un viaggio? Mah! direi che se questi esiste capisce di moto come ..... diciamo niente in quanto non riesco a trovare esempi che spieghino "ancora meno"!
    Io ho avuto diverse moto, non tantissime ma diverse, e sosotengo che anche un viaggio con una Triumph scarambler o una Speed triple non deve essere una gran goduria!
    Io da qualche mese cerco articoli o recensione riguardo affidabilità, guasti o difetti congeniti .... non sono riuscito a trovare nulla! Come ho già chiesto precedentemente se mi potreste inviare un link o altro ve ne sarei grato!
    Tornando al discorso Caballero 125 come ho già detto precedentemente ho due figli di 16 e 2o anni e quindi allo scootrerone 125 nuovo che ho appena comprato vorrei affiancare una moto!
    Che faccio, compro una Triumph Scrambler 900 quando nessuno dei due non ha alcuna intenzione di intraprendere alcuna "carriera" motoilclista ma vuole sono qualche cosa di semplice per muoversi in città (o poco più) in piena libertà o portare in giro la ragazza?
    Fra l'altro non vorrei sembrarvi offensivo o altro e quindi vi dirò la "mia"verità....belle finchè vuoi ma le Triumph moto affidabili, non direi proprio!
    A me rimane la mia BMW r1150R, moto che ho avuto in tutte le declinazioni possibili (GS, GS ADV e R) e a cui sono affezionato....NB non sono appassionato di BMW, anzi direi il contrario....sono appassionato di 1150!

1100 GS forever
    Ultima modifica di feromone; 18/04/2019 alle 09:54

Moto
    Honda domiscrambler
    Non sono un attore e quindi non ho bisogno di applausi o consensi a tutti i costi, cose, fra l'altro, che sinceramente sono lontane dal mio modo di essere ...ovviamente detto questo senza polemica alcuna!
    Viaggio? Ma davvero qualcuno pensa di comprare una Caballero e farci un viaggio? Mah! direi che se questi esiste capisce di moto come ..... diciamo niente in quanto non riesco a trovare esempi che spieghino "ancora meno"!
    Io ho avuto diverse moto, non tantissime ma diverse, e sosotengo che anche un viaggio con una Triumph scarambler o una Speed triple non deve essere una gran goduria!
    Io da qualche mese cerco articoli o recensione riguardo affidabilità, guasti o difetti congeniti .... non sono riuscito a trovare nulla! Come ho già chiesto precedentemente se mi potreste inviare un link o altro ve ne sarei grato!
    Tornando al discorso Caballero 125 come ho già detto precedentemente ho due figli di 16 e 2o anni e quindi allo scootrerone 125 nuovo che ho appena comprato vorrei affiancare una moto!
    Che faccio, compro una Triumph Scrambler 900 quando nessuno dei due non ha alcuna intenzione di intraprendere alcuna "carriera" motoilclista ma vuole sono qualche cosa di semplice per muoversi in città (o poco più) in piena libertà o portare in giro la ragazza?
    Fra l'altro non vorrei sembrarvi offensivo o altro e quindi vi dirò la "mia"verità....belle finchè vuoi ma le Triumph moto affidabili, non direi proprio!
    A me rimane la mia BMW r1150R, moto che ho avuto in tutte le declinazioni possibili (GS, GS ADV e R) e a cui sono affezionato....NB non sono appassionato di BMW, anzi direi il contrario....sono appassionato di 1150!

1100 GS forever
    Di problemi al Caballero ne ha parlato al messaggio 55 @tbb800 che ha scritto di seguire un forum dedicato a queste moto. Siccome non lo hai quotato quando gli hai chiesto dove l'ha letto, se non segue la discussione non ha visto nemmeno la tua domanda. Vediamo se ora che l'ho taggato può dirci qualcosa di più preciso.
    Per quanto riguarda i figli (sempre che la moto non ti crei delle grane) sono d'accordo che è meglio di uno scooter; ho l'ufficio davanti ad un liceo e ce ne sono diverse parcheggiate tutte le mattine, sicuramente a vederle mi fanno molta più simpatia degli scooter o delle macchinette

Moto
    speed triple
    La pensi proprio come me Shining .... in ogni caso comprata oggi!

1100 GS forever

TCP Rider L'avatar di car80
    Moto
    Speed triple R
    Posta qualche fotina del nuovo mezzo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Moto
    speed triple
    Citazione Originariamente Scritto da car80 Visualizza Messaggio
    Posta qualche fotina del nuovo mezzo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Appena me la consegnano non mancherò....ovviamente con barbetta e risvoltino nei calzoni.

1100 GS forever
    Cino, tbb800 and marmass like this.

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Si puo vedere il link di questo forum che segue le nuove scrambler?

1100 GS forever

scusa il ritardo. questa è la pagina di fb dove c'è il tutto

Fantic Caballero Scrambler&FlatTrack Forum Italia

certi componenti presi singolarmente sono accattivanti, ma è tutto l'insieme che è assemblato male. ieri leggevo del collettore Arrows lineato dove c'è l'attacco della sonda lambda.

quanto al paragone io non lo faccio con una moto da 15.000 euro. ma basta il confronto con una Royal Enfield da 5000 euro e la Fantic ne esce, secondo me, con le ossa rotte.

Spero, però, che risolveranno i problemi con il tempo sulla nuova Rally 500, che è di una bellezza come poche moto della categoria

qui a caso qualcosa che ho trovato

Ho ufficialmente deciso: VENDO il mio Caballero 500 (MILANO).
    Quando rientro dalle vacanze faccio foto aggiornate delle ultime modifiche estetiche e metto l'annuncio sui vari siti.
    5.700 euro, 380 Km, ritirato 3 settimane fa.
    Scrambler con cover serbatoio nera (della flat).
    MILANO

Saldatura accanto sonda lambda saltata��
    Se non fanno un sostegno per questa marmitta si romperà sempre a mio avviso...

Beati voi la mia ha 100 km ed è 12 giorni che é in officina e ancora non hanno capito che ha......mi ha gia rotto le palle pagata in contanti e adesso devo aspettare chissà quanto....appena pronta la rivendo non la voglio piu

Purtroppo può capitare il difetto che non si riesce a risolvere subito ....ma secondo me Fantic lo risolverà ....stateci certi... loro il forum lo seguono ....e vogliono capire tutti questi piccoli problemi per risolverli definitivamente per poter dare un prodotto perfetto...
    Forza Fantic .....sono sicuro che queste moto tra un po' saranno impeccabili....

Sicuramente per chi si è bruciata la testa o ha la moto in concessionario ferma capisco non sia facile non farsi prendere dalla sconforto. Ma sono sicuro che Fantic per prima ha l interesse a risolvere a farci tutti contenti dell' acquisto. Faremo un aIone di massa per farci estendere la garanzia �� e se Fantic segue ci segue sul gruppo credo debba prepararsi a questa soluzione che sana la nostra pazienza di aver pagato un prodotto forse non ancora pronto al 100% per il mercato

Anch'io appena fatto 150 km spandeva guarnizione di testa,2 settimane in officina sono andato a prenderla,fatto 40 km e spandeva ancora....riportata (stando molto calmo) e dopo altre 2 settimane che la fantic ha motivato la causa,ho dovuto aspettare altre 3settimane,adesso sui 2550km sempre andata bene ma spesso in 6 perde la grinta andando di giù molti giri, comunque bella moto

Buongiorno a tutti ragazzi, innanzitutto ringrazio gli amministratori di aver accettato la mia richiesta. Ho un flat track 125 che ha solo 700 km e mi sta dando già alcuni problemi... 1: quando la lavo mi rimane accesa la spia degli abbaglianti, quando invece sono spenti. 2: la catena si allunga dopo un po’ anche se intervengo sui registri. 3: la cosa più grave è che superati i 30 km/h il manubrio si blocca e non gira bisogna usare molta forza e quando lo giri fa uno scatto e diventa molto pericoloso!!!
    Cosa mi consigliate di fare? Grazie in anticipo!!!!

Come avevo scritto ho eliminato la valvola termostatica originale tagliandola per evitare problemi in caso di bloccaggio, oggi ho ritirato la nuova valvola da montare e ho optato per un ricambio Yamaha montato sulle 125cc motore Minarelli Yamaha usato anche sul caballero 125 e come un infinità di moto 125 italiane e non.
    Il codice Yamaha è 5YP1241100

Secondo voi se volessi venderla, con 3 settimane di vita e 380 km, quanto potrei venderla????
    Non ho i problemi che elencate voi per fortuna (apparte il rosso del collettore che per me non è anomalo) ma non sono soddisfattissimo sinceramente...
    Piccoli momenti di pentimento mi sfiorano..........

Secondo voi se volessi venderla, con 3 settimane di vita e 380 km, quanto potrei venderla????
    Non ho i problemi che elencate voi per fortuna (apparte il rosso del collettore che per me non è anomalo) ma non sono soddisfattissimo sinceramente...
    Piccoli momenti di pentimento mi sfiorano..........

Ho la moto in officina da 10 giorni perché a tutto gas si spenge hanno fatto il reset alla centralina ma si spenge sempre

Io la sto aspettando da 1 mese e mezzo e adesso spero di recedere dal contratto.
    Ho sempre avuto moto che appena comprate mi hanno peemesso di partire per viaggi di migliaia di km senza mai un problema ... a parte un cesso di Guzzi Nevada ...

mesà che vendo il mio 500 con 600km

Pensavo di aver risolto con Wd40 invece il mono ammortizzatore a ripreso a cigolare. Durante il week end devo capire esattamente cosa cigola, se è il leveraggio o il gommone di fine corsa

Nuovo problema da risolvere velocemente, il cigolio che arriva dalla sospensione posteriore.....
    Con i consigli di Gas Pari Iv AN e Cristian Rigon ho smontato subito il link del mono posteriore trovando la causa...
    La mia moto ha percorso 1000km in 3 uscite mai preso l'acqua e lavata solo 1 volta e i componenti si presentavano cos'ì come li vedete dalle foto, chiaramente il tutto è montato a secco tranne pochissimo grasso residuo sul leveraggio nero e l'uni-ball dove si fissa l'ammortizzatore l'unico protetto da Or è pieno di ruggine...
    Facendola semplice le moto sono tutte da smontare e pulire ed ingrassare con Grasso Blu Marino prima che si consumi tutto con relativo gioco...
    Se tentate di risolvere con spray perdete solo tempo e peggiorate la cosa.
    @feromone

li ho messi così come li ho trovati.

Nuovo problema da risolvere velocemente, il cigolio che arriva dalla sospensione posteriore.....
    Con i consigli di Gas Pari Iv AN e Cristian Rigon ho smontato subito il link del mono posteriore trovando la causa...
    La mia moto ha percorso 1000km in 3 uscite mai preso l'acqua e lavata solo 1 volta e i componenti si presentavano cos'ì come li vedete dalle foto, chiaramente il tutto è montato a secco tranne pochissimo grasso residuo sul leveraggio nero e l'uni-ball dove si fissa l'ammortizzatore l'unico protetto da Or è pieno di ruggine...
    Facendola semplice le moto sono tutte da smontare e pulire ed ingrassare con Grasso Blu Marino prima che si consumi tutto con relativo gioco...
    Se tentate di risolvere con spray perdete solo tempo e peggiorate la cosa.

I problemi purtroppo per alcuni ci sono eccome. Io attendo ancora una valida risposta dalla casa madre per ripristinare la mia moto ormai ferma da 3 settimane!!!!

Si credo di si quando si è capito che il termostato si rompe e rimane chiuso impedendo di circolare il liquido di raffreddamento portando ad un surriscaldamento esagerato del motore , dovrebbe essere tutto quello il problema
    Oggi modifica al sistema di rafreddamento , smontato la valvola termostatica ed eliminato la parte termo dilatabile che è soggetta a difettosità , rimontata e installato un termometro con sensore sul manicotto uscita testa verso radiatore, nei prossimi giorni valuterò in base alle temperature di esercizio se ha senso rimontare il termostato quando farà più freddo e quando sarà risolta la gaffe temporanea
    Ultima modifica di tbb800; 22/04/2019 alle 09:32 Motivo: Unione Post Automatica
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    quisquiglie
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima