Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 174 di 192 PrimaPrima ... 74124164170171172173174175176177178184 ... UltimaUltima
Risultati da 1,731 a 1,740 di 1919
Like Tree872Likes

Discussione: La rinascita dell'Alfa Romeo (II)

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Purtroppo la Tonale non è un granché bella, almeno rispetto alle Alfa che l’hanno preceduta.
    È una buona macchina, ma fa un po’ cagare dal punto di vista estetico.
    Ne parlavo proprio ieri sera con mio figlio, che ha la Cupra Formentor VZ, e anche a lui non piace per nulla.
    Non sembra nemmeno una Alfa!
    Peccato, perché il prototipo faceva ben sperare.
    Piuttosto che una anonima Tonale, metto da parte qualche soldino in più e mi faccio la Grecale, molto più appagante dal punto di vista estetico.
    Ovviamente è solo un modo di dire, perché la mia prossima auto sarà bassa e molto incazzata.

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Purtroppo la Tonale non è un granché bella, almeno rispetto alle Alfa che l’hanno preceduta.
    Ne parlavo proprio ieri sera con mio figlio, che ha la Cupra Formentor VZ, e anche a lui non piace per nulla.

A parte che i prototipi sono prototipi, il resto è tutto molto soggettivo.

Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    continuo a non capire perche' si continui a paragonare queste due vetture
    una e' una macchina da fighetti stilosa che fara' incassi in ogni dove,le sensazioni dinamiche non sono la qualita' principale, l'altra una macchina meglio assistita meccanicamente ma che ha in definitiva avuto mercato solo in italia, bruttina ma andava bene e si guidava bene
    Io non sto paragonando vetture (ti sembro il tipo che chiama in causa la MiTo? ).
    Sto dicendo che anche se la Tonale condivide il telaio, ad esempio, con la Compass, ha degli interventi mirati che ne migliorano le caratteristiche.

Che poi la Tonale non sia la Stelvio ne sono perfettamente consapevole ...
    Ultima modifica di Monacograu; 10/01/2023 alle 12:53 Motivo: Unione Post Automatica
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di Alebrasa
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Precisazione num. 1 con la Panda non aveva niente a cui spartire

I tecnici "Alfa", come li chiamate voi, non ESISTONO PIU' DA UN PEZZO, tutto progettato a Mirafiori.

Senza forse, il pianale era ESATTAMENTE lo stesso, dopo di che variava ovviamente la scocca
    Poi confermo che erano diverse le sospensioni e sterzo, decisamente migliori su Mito per rievocare "il cuore sportivo" e più da utilitaria sulla GP
    E poi vabbuò... il DNA...

La Mito era costruita a Melfi con la GP ed è stata spostata a Mirafiori quando hanno iniziato a dismettere la linea della GP a Melfi.
    Senza contare che la grande punto è comunque un utilitaria molto sportiva, avevo il 1.9 130 Sport quando era appena uscita, era un cannone, coppia da camion, tendeva solo ad alleggerirsi troppo dietro.

Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    A parte che i prototipi sono prototipi, il resto è tutto molto soggettivo.

Io non sto paragonando vetture (ti sembro il tipo che chiama in causa la MiTo? ).
    Sto dicendo che anche se la Tonale condivide il telaio, ad esempio, con la Compass, ha degli interventi mirati che ne migliorano le caratteristiche.

Che poi la Tonale non sia la Stelvio ne sono perfettamente consapevole ...
    Non è nemmeno la Mito se è per questo (visto che di fatto la.sostituisce), e come se ti comprassi una 500x. Avrai le prestazioni di un cassoncino fiat, non c'è nulla di male eh.

Piuttosto che una anonima Tonale, metto da parte qualche soldino in più e mi faccio la Grecale, molto più appagante dal punto di vista estetico.
    Ovviamente è solo un modo di dire, perché la mia prossima auto sarà bassa e molto incazzata.

Una volta si sceglieva tra il Beta Turbo è il BMW a iniezione, o al massimo l'alfetta, anche secondo me la Tonale è anonima come un Kia.

Anzi se devo essere sincero il modello vecchio di Sportage mi piace di più, e come prezzi mi sa che sei lì.
    Ultima modifica di Alebrasa; 10/01/2023 alle 13:54 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower

Per cortesia, non sei la bibbia, per cui se una macchina fa cagare a te magari ad un altro può piacere.

Ma mi spieghi cosa vuol dire non sembra nemmeno un Alfa???

Rispetto al prototipo cosa è cambiato? Vai a controllare le viste di 3/4 di una e dell' altra... i proiettori e i fanali si sono "inciccioniti" è vero, ma le linee sono rimaste quelle... gli specchi e le maniglie sono differenti, ma da li a dire che la versione reale sia stata stravolta rispetto al prototipo ce ne passa

Poi contento te che hai i soldini in più per prendere la Grecale..... una parte da 35000 e l' altra da 78000!!! ma di cosa stiamo parlando???

Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Per cortesia, non sei la bibbia, per cui se una macchina fa cagare a te magari ad un altro può piacere.

Ma mi spieghi cosa vuol dire non sembra nemmeno un Alfa???

Rispetto al prototipo cosa è cambiato? Vai a controllare le viste di 3/4 di una e dell' altra... i proiettori e i fanali si sono "inciccioniti" è vero, ma le linee sono rimaste quelle... gli specchi e le maniglie sono differenti, ma da li a dire che la versione reale sia stata stravolta rispetto al prototipo ce ne passa

Poi contento te che hai i soldini in più per prendere la Grecale..... una parte da 35000 e l' altra da 78000!!! ma di cosa stiamo parlando???
    A me sembra una Nissan a dirti la verità, col posteriore copiato da Jaguar...

È indubbio che il concept fosse molto meglio proporzionato, la versione stradale sembra la brutta copia cinese dai, su questo sabba ha pienamente ragione.

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    A me sembra una Nissan a dirti la verità, col posteriore copiato da Jaguar...

È indubbio che il concept fosse molto meglio proporzionato, la versione stradale sembra la brutta copia cinese dai, su questo sabba ha pienamente ragione.
    Fai uno screenshot delle foto e postale, io non sono buono

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Bianca nell'allestimento TI la trovo bella sinceramente.

Ma se sabba e il figlio dicono che è brutta chi sono io per sostenere il contrario?
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    La Stelvio è bella, la Tonale mi sembra “sdozza” per essere una Alfa.
    Ci saranno tante persone a cui piace, nessun problema.
    Che se la comprino e la sfoggino ovunque.
    Chissenefrega.
    Io preferisco qualcos’altro…

P.S. Non comprerò mai una Grecale, semmai una Coupè con 400 e passa cavalli

P.S. secondo estratto La Tonale deve obbligatoriamente piacere a tutti? Si può anche distinguere tra chi scrive che è una buona macchina ma con una linea meno attraente rispetto ad altre della stessa marca (rientra nel fa un po’ cagare), e chi scrive che fa schifo a prescindere.
    Ultima modifica di _sabba_; 10/01/2023 alle 14:32
    Sabba

Moto
    Street Triple R
    Il problema maggiore del tonale design a parte che e personale, è il prezzo, non mi puoi vendere un bidone del genere a 40k euro..
    Con 40k euro ho l'imbarazzo della scelta nel scegliere auto decisamente migliori.

Questa non avrebbe dovuto superare i 25k, esattamente stesso target di Mito/Giulietta, allora si che ne avrebbero vendute con la pala.

PS qualunque persona dotata di un minimo di raziocinio tra un Tonale nuovo e uno Stelvio usato da magari 40k km sceglie il secondo. Visto che ormai le Stelvio te le tirano dietro.
    Ultima modifica di Alebrasa; 10/01/2023 alle 15:07 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    Speed Twin '19 - EX Speed Triple 1050 '07

come dire piuttosto che scoparmi una donna normale ci provo direttamente con Charlize theron

due price point agli antipodi, due concetti auto distanti anni luce

Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    Il problema maggiore del tonale design a parte che e personale, è il prezzo, non mi puoi vendere un bidone del genere a 40k euro..
    Con 40k euro ho l'imbarazzo della scelta nel scegliere auto decisamente migliori.

Questa non avrebbe dovuto superare i 25k, esattamente stesso target di Mito/Giulietta, allora si che ne avrebbero vendute con la pala.

PS qualunque persona dotata di un minimo di raziocinio tra un Tonale nuovo e uno Stelvio usato da magari 40k km sceglie il secondo. Visto che ormai le Stelvio te le tirano dietro.
    i gusti so gusti, a 25k saranno almeno 2 anni che ci compri una utilitaria, fare le nozze coi fichi secchi proprio, e' una macchina fatta per attrarre compratori nel brand Alfa.

a parte che sta 36000 a listino, in quel segmento minimo cacci 33k per una macchina, se vuoi spendere meno c'e' il Duster dacia
    Ultima modifica di Rebel County; 10/01/2023 alle 15:54 Motivo: Unione Post Automatica