però....il ferrari mi sa più di champenoise che la ferrari....
ma sta tonale il bracciolo poi ce l ha casomai alla bisogna?
vurria mai na calcificazione
però....il ferrari mi sa più di champenoise che la ferrari....
ma sta tonale il bracciolo poi ce l ha casomai alla bisogna?
vurria mai na calcificazione
Ultima modifica di massi69; 10/01/2023 alle 21:06 Motivo: Unione Post Automatica
Scusate se mi intrometto ma ho una curiosità: l’utente medio della strada (casa-lavoro, spesa, vacanze e tutti gli spostamenti a più di 150m da casa) cosa ci fa con un auto da 280cv (l’unica che valga la pena di comprare-cit.)?
Per una Stelvio/tonale non ne bastano 150?
@Alebrasa l’usato va a gonfie vele perché i tempi di consegna sono più biblici di Sabba (@_sabba_ è una battuta)
Io non pretendo di insegnare niente a nessuno, men che meno sulla tecnica sulla quale puoi essere un riferimento mondiale.
Ma continuare a dire in ogni messaggio che posti che è una macchina che fa schifo esteticamente, quando l' estetica è una cosa SOGGETTIVA, mi ha un po' stufato...
Ribadisco il concetto che non deve piacere a nessuno e, per inciso, se dovessi scegliere esteticamente (proprio perchè le hai in casa) tra Formentor e Tonale, sceglierei la prima a mani basse.
Tecnicamente prima le vorrei provare entrambe e poi prenderei una decisione...
Ahimè il bracciolo è di serie
Apox, se non ti piace la frase “fa un po’ cagare rispetto” ti posso anche capire, ma se scrivo (e l’ho scritto) in italiano più aggraziato “è meno bella rispetto” la sostanza non cambia.
Potrei tranquillamente modificare il post e scrivere quanto sopra, ma la mia idea non varia di un micron.
Vogliamo comunque essere puntigliosi?
Si?
Non ho scritto che fa cagare a prescindere, anzi ho scritto che è una buona, persino una ottima auto.
L’estetica è soggettiva, e qui bisogna darti ragione all’infinito, ma la comparazione con una Stelvio credo sia possibile farla, visto che parliamo di auto prodotte dalla stessa Casa.
Tra Formentor e Tonale ci sono differenze sostanziali nella declinazione dei veicoli stessi.
La Cupra è evidentemente (e volutamente) una auto per giovani e con uno spirito sportivo (non sto qui a raccontare come va, anche perché sarei di parte, ma dico solo che va come un razzo), la Tonale, nonostante sia una Alfa Romeo, sembra essere stata concepita come SUV da famiglia, con un cipiglio meno sportivo (c’è sempre il sembra) rispetto alle vetture della casa del Biscione che l’hanno preceduta.
E in ogni caso, continuo a vedere un certo peggioramento delle linee della versione definitiva rispetto al prototipo.
Spesso bastano pochi decimi di grado dell’inclinazione di calandra e cofano (è un esempio) per cambiare l’aspetto di una auto.
Su questo credo che nessuno possa discutere.
Ed è quello che è successo sulla Tonale!
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 11/01/2023 alle 07:08
Sabba
ma scusa, vuoi mettere l utilita di sti 280 cv per l utente medio, punturato, in coda nel traffico, da semafEro a semafEro ...vorrei ricordare che il punturato ai semafEri si ferma eh... mica come recitava la leggenda che girava fra i pappagalli a tempo debito ...." io nn mi fermo ai semaFeri"
sai che ripresa sto cassone... sai l assale come scarica tt sta potenza?
manco il differenziale ti serve sul dritto....potrebbero pure allleggerirli sti cassoni....
Non servono a una minchia di niente per andare a lavorare.
![]()
Sabba
Ultima modifica di _sabba_; 11/01/2023 alle 07:08
Idem
P.S. Vai a provare una Formentor Hybrid VZ, poi mi saprai dire…![]()
Sabba