Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 176 di 192 PrimaPrima ... 76126166172173174175176177178179180186 ... UltimaUltima
Risultati da 1,751 a 1,760 di 1919
Like Tree872Likes

Discussione: La rinascita dell'Alfa Romeo (II)

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    però....il ferrari mi sa più di champenoise che la ferrari....

ma sta tonale il bracciolo poi ce l ha casomai alla bisogna?

vurria mai na calcificazione
    Ultima modifica di massi69; 10/01/2023 alle 21:06 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Soldo
    Moto
    Triumph bonneville 09
    Scusate se mi intrometto ma ho una curiosità: l’utente medio della strada (casa-lavoro, spesa, vacanze e tutti gli spostamenti a più di 150m da casa) cosa ci fa con un auto da 280cv (l’unica che valga la pena di comprare-cit.)?
    Per una Stelvio/tonale non ne bastano 150?
    @Alebrasa l’usato va a gonfie vele perché i tempi di consegna sono più biblici di Sabba (@_sabba_ è una battuta)
    Monacograu likes this.

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    P.S. @Apox, non ho alcuna presunzione di essere una bibbia, ma, giusto per tua informazione, ho seriamente rischiato di andare a lavorare per la rivista QuattroRuote ai tempi d’oro. Lo scrivo perché volevo che tu sapessi che qualcosina sulle auto la so anch’io. Lasciamo perdere i giudizi estetici, ovviamente, ma sulla tecnica delle auto non sono affatto un nubbio come si può pensare.
    Se vuoi ne parliamo a voce, davanti a qualche concessionario o meccanico a tua scelta, e vediamo cosa hai da insegnare (e se hai da insegnare, posso garantirti che accetto volentieri gli insegnamenti, perché c’è sempre tanto da imparare).
    Io non pretendo di insegnare niente a nessuno, men che meno sulla tecnica sulla quale puoi essere un riferimento mondiale.

Ma continuare a dire in ogni messaggio che posti che è una macchina che fa schifo esteticamente, quando l' estetica è una cosa SOGGETTIVA, mi ha un po' stufato...

Ribadisco il concetto che non deve piacere a nessuno e, per inciso, se dovessi scegliere esteticamente (proprio perchè le hai in casa) tra Formentor e Tonale, sceglierei la prima a mani basse.
    Tecnicamente prima le vorrei provare entrambe e poi prenderei una decisione...

Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio

ma sta tonale il bracciolo poi ce l ha casomai alla bisogna?
    Ahimè il bracciolo è di serie

Bannato
    Guidare la Mito gpl ...... è come andare in giro con un barbecue a rotelle. @Apox @z4fun

Organizziamo un raduno e vediamo chi ce l'ha più bella.
    Ultima modifica di Gonzo123; 11/01/2023 alle 06:51 Motivo: Unione Post Automatica

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Apox, se non ti piace la frase “fa un po’ cagare rispetto” ti posso anche capire, ma se scrivo (e l’ho scritto) in italiano più aggraziato “è meno bella rispetto” la sostanza non cambia.
    Potrei tranquillamente modificare il post e scrivere quanto sopra, ma la mia idea non varia di un micron.
    Vogliamo comunque essere puntigliosi?
    Si?
    Non ho scritto che fa cagare a prescindere, anzi ho scritto che è una buona, persino una ottima auto.
    L’estetica è soggettiva, e qui bisogna darti ragione all’infinito, ma la comparazione con una Stelvio credo sia possibile farla, visto che parliamo di auto prodotte dalla stessa Casa.
    Tra Formentor e Tonale ci sono differenze sostanziali nella declinazione dei veicoli stessi.
    La Cupra è evidentemente (e volutamente) una auto per giovani e con uno spirito sportivo (non sto qui a raccontare come va, anche perché sarei di parte, ma dico solo che va come un razzo), la Tonale, nonostante sia una Alfa Romeo, sembra essere stata concepita come SUV da famiglia, con un cipiglio meno sportivo (c’è sempre il sembra) rispetto alle vetture della casa del Biscione che l’hanno preceduta.
    E in ogni caso, continuo a vedere un certo peggioramento delle linee della versione definitiva rispetto al prototipo.
    Spesso bastano pochi decimi di grado dell’inclinazione di calandra e cofano (è un esempio) per cambiare l’aspetto di una auto.
    Su questo credo che nessuno possa discutere.
    Ed è quello che è successo sulla Tonale!

Ultima modifica di _sabba_; 11/01/2023 alle 07:08
    Sabba

Citazione Originariamente Scritto da Soldo Visualizza Messaggio
    Scusate se mi intrometto ma ho una curiosità: l’utente medio della strada (casa-lavoro, spesa, vacanze e tutti gli spostamenti a più di 150m da casa) cosa ci fa con un auto da 280cv
    ma scusa, vuoi mettere l utilita di sti 280 cv per l utente medio, punturato, in coda nel traffico, da semafEro a semafEro ...vorrei ricordare che il punturato ai semafEri si ferma eh... mica come recitava la leggenda che girava fra i pappagalli a tempo debito ...." io nn mi fermo ai semaFeri"
    sai che ripresa sto cassone... sai l assale come scarica tt sta potenza?
    manco il differenziale ti serve sul dritto....potrebbero pure allleggerirli sti cassoni....

Moto
    Non servono a una minchia di niente per andare a lavorare.

Sabba

Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Ahimè il bracciolo è di serie
    ahhh..quindi nn è opzionale oppure soggetto a stipula di estensione assicurativa antinfortunistica ��

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Apox, se non ti piace la frase “fa un po’ cagare rispetto” ti posso anche capire, ma se scrivo (e l’ho scritto) in italiano più aggraziato “è meno bella rispetto” la sostanza non cambia.
    Potrei tranquillamente modificare il post e scrivere quanto sopra, ma la mia idea non varia di un micron.
    Vogliamo comunque essere puntigliosi?
    Si?
    Non ho scritto che fa cagare a prescindere, anzi ho scritto che è una buona, persino una ottima auto.
    L’estetica è soggettiva, e qui bisogna darti ragione all’infinito, ma la comparazione con una Stelvio credo sia possibile farla, visto che parliamo di auto prodotte dalla stessa Casa.
    Tra Formentor e Tonale ci sono differenze sostanziali nella declinazione dei veicoli stessi.
    La Cupra è evidentemente (e volutamente) una auto per giovani e con uno spirito sportivo (non sto qui a raccontare come va, anche perché sarei di parte, ma dico solo che va come un razzo), la Tonale, nonostante sia una Alfa Romeo, sembra essere stata concepita come SUV da famiglia, con un cipiglio meno sportivo (c’è sempre il sembra) rispetto alle vetture della casa del Biscione che l’hanno preceduta.
    E in ogni caso, continuo a vedere un certo peggioramento delle linee della versione definitiva rispetto al prototipo.
    Spesso bastano pochi decimi di grado dell’inclinazione di calandra e cofano (è un esempio) per cambiare l’aspetto di una auto.
    Su questo credo che nessuno possa discutere.
    Ed è quello che è successo sulla Tonale!

Basta un semplicissimo A ME fa un po' cagare...

Poi la chiudo qui, va bene così
    Ultima modifica di _sabba_; 11/01/2023 alle 07:08
    Monacograu likes this.

Moto
    Idem

P.S. Vai a provare una Formentor Hybrid VZ, poi mi saprai dire…
    Sabba