Ieri giretto con tonale 1.5 130 cv.
Ieri giretto con tonale 1.5 130 cv.
infatti record di vendite...
https://forbes.it/2023/01/03/tesla-r...ude-le-attese/
1,3 milioni di tesla vendute nel 2022, con la crisi dei semi conduttori e materie prime, nel 2023 ne venderanno il doppio
Rispetto alla stelvio si sente di guidare una macchina molto meno "massiccia".spunti (senza fare partenza") in elettrico sino ai 20km h poi parte il termico. Alla fine in dinamic va pure ma non sono più abituato a motori che schizzano su di giri in quel modo... se calchi spara subito sopra i 4000 giri. Difficile il confronto con la stevio è un'altra macchina, che va benissimo ma non c'entra nulla.
Esteticamente mi piace di più la stelvio, dentro la ricorda molto eccetto il display dell'infotainment che è un televisorino. Non saprei che critiche fargli, dovrei guidarla per qualche giorno ed abituarmi al motore a benzina ed andare in panoramica, purtroppo il proprietario com me alla guida non ci sale più tra le curve
P.S. sulla stelvio al quarto appuntamento sono riuscito a farmi cambiare lo specchio retrovisore che random non si apriva... ora sono alle prese col climatizzatore pazzo cosa comune a molti possessori stelvio e non risolta da Alfa Romeo.
https://forum.clubalfa.it/threads/cl...telvio.126534/
Ultima modifica di navigator; 08/02/2023 alle 06:38
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
In Italia le vendite sono in calo.
https://insideevs.it/news/629042/aut...2-classifiche/
In certi paesi, come la Norvegia, sono praticamente obbligatorie, per cui è naturale che in generale (nel mondo) possa esserci un aumento.
Ma qui nella terra dei motori è più facile veder girare una Ferrari o una Lamborghini che una Tesla.
Nei grossi centri urbani circolano delle piccole auto elettriche, spesso di proprietà di compagnie di noleggio, che sicuramente fanno numero.
Oltretutto è proprio la città il luogo ideale per quella tipologia di auto, quindi ci sta.
Ma in autostrada se ne vedono ben poche, mooooooooolto poche.
Le costose Tesla garantiscono autonomie di tutto rispetto, ma non sono affatto alla portata di tutti.
Una Zoe si riesce anche a comprare, ma è dura fare un Milano-Rimini con quella macchinetta.
Anche i costi delle ricariche sono molto elevati (mio figlio ha ricaricato la Formentor in una colonnina e ha dovuto accendere un mutuo)..
Naaaaaa…
![]()
Sabba
allora non sono io rompi palle, ho fatto litigi con mia moglie (e aveva ragione) .... metti l'aria a in manuale a 19 e sputa aria a 30 gradi... poi decide in autonomia in SINC di mandare aria gelata a dx e bollente a sx, se accendi l'auto con clima in AUTO e richiedi 17 gradi con 5 esterni le ventole vanno al massimo quasi da non palrlare poi alzi a 20 gradi e rallentano (l'opposto).
La cosa migliore a volte è spegnere tutto e aprire i finestrini.
Ultima modifica di navigator; 08/02/2023 alle 08:15