Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 180 di 192 PrimaPrima ... 80130170176177178179180181182183184190 ... UltimaUltima
Risultati da 1,791 a 1,800 di 1919
Like Tree872Likes

Discussione: La rinascita dell'Alfa Romeo (II)

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Ieri giretto con tonale 1.5 130 cv.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Ieri giretto con tonale 1.5 130 cv.
    Dicci dicci
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Le elettriche sono destinate alla pressa.
    Hanno percentuali di vendita bassissime (poche unità percentuali) in un mercato che è sceso del 250% rispetto agli anni precedenti.
    Praticamente zero.
    Tesla sta riducendo i prezzi anno su anno, altrimenti non vende una sega.
    Ho a che fare con l’elettrico da circa sei mesi, parlo della parte ibrida della Formentor di mio figlio.
    Dichiarano 60 chilometri di autonomia, e va bene se ne fa 40.
    1/3 se ne va in chiacchiere.
    La parte ibrida regala un buon apporto di potenza finché la batteria è carica, poi il motore endotermico si deve portar dietro quei 200-300 chili (che diventano inutili), e la macchina inizia a ciucciare come la Cicciolina ai tempi d’oro, e in autostrada consuma NETTAMENTE di più della Golf con lo stesso motore (1.4 TSI).
    Quindi sarebbe meglio NON avere la parte elettrica, ma solo un buon motore endotermico ad alta efficienza, per cui per me quelle auto (tutte, ibride ed elettriche) non esistono, e se esistono chissenefrega.

infatti record di vendite...

https://forbes.it/2023/01/03/tesla-r...ude-le-attese/

1,3 milioni di tesla vendute nel 2022, con la crisi dei semi conduttori e materie prime, nel 2023 ne venderanno il doppio
    PowerRoss likes this.

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio

1,3 milioni di tesla vendute nel 2022, con la crisi dei semi conduttori e materie prime, nel 2023 ne venderanno il doppio
    per forza .... 300 mila le hai comprate tu

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Dicci dicci
    Rispetto alla stelvio si sente di guidare una macchina molto meno "massiccia".spunti (senza fare partenza") in elettrico sino ai 20km h poi parte il termico. Alla fine in dinamic va pure ma non sono più abituato a motori che schizzano su di giri in quel modo... se calchi spara subito sopra i 4000 giri. Difficile il confronto con la stevio è un'altra macchina, che va benissimo ma non c'entra nulla.
    Esteticamente mi piace di più la stelvio, dentro la ricorda molto eccetto il display dell'infotainment che è un televisorino. Non saprei che critiche fargli, dovrei guidarla per qualche giorno ed abituarmi al motore a benzina ed andare in panoramica, purtroppo il proprietario com me alla guida non ci sale più tra le curve

P.S. sulla stelvio al quarto appuntamento sono riuscito a farmi cambiare lo specchio retrovisore che random non si apriva... ora sono alle prese col climatizzatore pazzo cosa comune a molti possessori stelvio e non risolta da Alfa Romeo.
    https://forum.clubalfa.it/threads/cl...telvio.126534/
    Ultima modifica di navigator; 08/02/2023 alle 06:38
    Monacograu and Desmonio2 like this.

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Rispetto alla stelvio si sente di guidare una macchina molto meno "massiccia".spunti (senza fare partenza") in elettrico sino ai 20km h poi parte il termico. Alla fine in dinamic va pure ma non sono più abituato a motori che schizzano su di giri in quel modo... se calchi spara subito sopra i 4000 giri. Difficile il confronto con la stevio è un'altra macchina, che va benissimo ma non c'entra nulla.
    Esteticamente mi piace di più la stelvio, dentro la ricorda molto eccetto il display dell'infotainment che è un televisorino. Non saprei che critiche fargli, dovrei guidarla per qualche giorno ed abituarmi al motore a benzina ed andare in panoramica, purtroppo il proprietario com me alla guida non ci sale più tra le curve

P.S. sulla stelvio al quarto appuntamento sono riuscito a farmi cambiare lo specchio retrovisore che random non si apriva... ora sono alle prese col climatizzatore pazzo cosa comune a molti possessori stelvio e non risolta da Alfa Romeo.
    https://forum.clubalfa.it/threads/cl...telvio.126534/
    Quoto in pieno stesse sensazioni che ho avuto provando il 1.5 da 160cv.

Per il climatizzatore della Stelvio anche io ne sono uscito matto (anzi non ne sono uscito): ogni tanto decide lui cosa fare...

PS: sto virando sulla X1...
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio

In Italia le vendite sono in calo.

https://insideevs.it/news/629042/aut...2-classifiche/

In certi paesi, come la Norvegia, sono praticamente obbligatorie, per cui è naturale che in generale (nel mondo) possa esserci un aumento.
    Ma qui nella terra dei motori è più facile veder girare una Ferrari o una Lamborghini che una Tesla.
    Nei grossi centri urbani circolano delle piccole auto elettriche, spesso di proprietà di compagnie di noleggio, che sicuramente fanno numero.
    Oltretutto è proprio la città il luogo ideale per quella tipologia di auto, quindi ci sta.
    Ma in autostrada se ne vedono ben poche, mooooooooolto poche.
    Le costose Tesla garantiscono autonomie di tutto rispetto, ma non sono affatto alla portata di tutti.
    Una Zoe si riesce anche a comprare, ma è dura fare un Milano-Rimini con quella macchinetta.
    Anche i costi delle ricariche sono molto elevati (mio figlio ha ricaricato la Formentor in una colonnina e ha dovuto accendere un mutuo)..
    Naaaaaa…

Sabba

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Quoto in pieno stesse sensazioni che ho avuto provando il 1.5 da 160cv.

Per il climatizzatore della Stelvio anche io ne sono uscito matto (anzi non ne sono uscito): ogni tanto decide lui cosa fare...

PS: sto virando sulla X1...
    allora non sono io rompi palle, ho fatto litigi con mia moglie (e aveva ragione) .... metti l'aria a in manuale a 19 e sputa aria a 30 gradi... poi decide in autonomia in SINC di mandare aria gelata a dx e bollente a sx, se accendi l'auto con clima in AUTO e richiedi 17 gradi con 5 esterni le ventole vanno al massimo quasi da non palrlare poi alzi a 20 gradi e rallentano (l'opposto).
    La cosa migliore a volte è spegnere tutto e aprire i finestrini.
    Ultima modifica di navigator; 08/02/2023 alle 08:15
    Monacograu likes this.

Bannato
    allora non sono io rompi palle, ho fatto litigi con mia moglie (e aveva ragione) .... metti l'aria a in manuale a 19 e sputa aria a 30 gradi... poi decide in autonomia in SINC di mandare aria gelata a dx e bollente a sx, se accendi l'auto con clima in AUTO e richiedi 17 gradi con 5 esterni le ventole vanno al massimo quasi da non palrlare poi alzi a 20 gradi e rallentano (l'opposto).
    La cosa migliore a volte è spegnere tutto e aprire i finestrini.

Strano, la mia non lo fa. Di che anno è la tua?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio2 Visualizza Messaggio
    Strano, la mia non lo fa. Di che anno è la tua?
    immatricolata (in Spagna) marzo 2021, e reimmatricolata (come auto nuova) e au in italia a settembre 2021.
    Ultima modifica di navigator; 08/02/2023 alle 10:37 Motivo: tou