Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Assicurazione dopo voltura

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di francesco87
    Data Registrazione
    18/04/15
    Località
    Torino
    Moto
    bonneville t 100 ex kawasaki z750
    Messaggi
    860

    Assicurazione dopo voltura

    Domandone.. Mettiamo il caso in cui io acquistassi un auto molto distante da casa.. Io sono a Torino e l auto è a Verona. Ok. Quando vado a fare la voltura, una volta intestata a me, l auto ha una sorta di assicurazione di tot ore per arrivare fino a casa? Oppure devo mandare i documenti subito alla mia assicurazione per essere in regola?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di car80
    Data Registrazione
    19/08/16
    Località
    Nuoro
    Moto
    Speed triple R
    Messaggi
    1,472

    Assicurazione dopo voltura

    L'auto non ha nessuna assicurazione temporanea, dovresti chiamare la tua assicurazione e farti attivare la tua polizza.
    Poi ci sono diverse variabili,
    L'auto che stai acquistando è da concessionaria o da privato?
    Se da privato puoi chiedergli se ti lascia l'assicurazione attiva finché non arrivi a destinazione,
    Se da concessionaria puoi chiedere se ti fanno una assicurazione di un giorno per arrivare a casa e fare la tua


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di francesco87
    Data Registrazione
    18/04/15
    Località
    Torino
    Moto
    bonneville t 100 ex kawasaki z750
    Messaggi
    860
    No sarebbe da privato.. Ma se mando il libretto all assicurazione me la fanno subito? Magari avverto già prima dicendogli modello ecc

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di car80
    Data Registrazione
    19/08/16
    Località
    Nuoro
    Moto
    Speed triple R
    Messaggi
    1,472
    Quando è successo a me lo hanno fatto subito,
    se riesci fatti mandare una copia del libretto e la inizi a portare all' assicurazione


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di arinaldisub
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    Verona
    Moto
    Thruxton
    Messaggi
    383
    Di sicuro la devi assicurare...nel caso di acquisto da concessionario generalmente le assicurazioni ti emettono gia' la polizza appena e' pronto il libretto; nel caso di compravendita da privato non e' detto, di solito una volta fatto l'atto all'aci, occorre mandare copia del libretto e del passaggio di proprieta' provvisorio in assicurazione e ti emettono al volo la polizza; io ho acquistato la mia attuale auto a Cervia e sono di Verona, una volta fatto il passaggio all'ACI di Cervia ho fatto mandare da loro le carte via fax in assicurazione, ho telefonato e nel giro di mezz'ora ho avuto la polizza emessa e sono potuto tornare a casa. Ovvio che tutto cio' comporta dover far tutto in orario lavorativo e comunque e' bene prendere gia' accordi con l'assicurazione cosi' sono pronti una volta che si fa l'atto.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di francesco87
    Data Registrazione
    18/04/15
    Località
    Torino
    Moto
    bonneville t 100 ex kawasaki z750
    Messaggi
    860
    Citazione Originariamente Scritto da arinaldisub Visualizza Messaggio
    Di sicuro la devi assicurare...nel caso di acquisto da concessionario generalmente le assicurazioni ti emettono gia' la polizza appena e' pronto il libretto; nel caso di compravendita da privato non e' detto, di solito una volta fatto l'atto all'aci, occorre mandare copia del libretto e del passaggio di proprieta' provvisorio in assicurazione e ti emettono al volo la polizza; io ho acquistato la mia attuale auto a Cervia e sono di Verona, una volta fatto il passaggio all'ACI di Cervia ho fatto mandare da loro le carte via fax in assicurazione, ho telefonato e nel giro di mezz'ora ho avuto la polizza emessa e sono potuto tornare a casa. Ovvio che tutto cio' comporta dover far tutto in orario lavorativo e comunque e' bene prendere gia' accordi con l'assicurazione cosi' sono pronti una volta che si fa l'atto.
    Si si certo va assicurata.. Ho solo un dubbio.. Essendo un auto del 79 farei un assicurazione per veicoli ultratrentennali.. Non so se cambia qualcosa..mi devo informare bene

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,308
    Citazione Originariamente Scritto da francesco87 Visualizza Messaggio
    Si si certo va assicurata.. Ho solo un dubbio.. Essendo un auto del 79 farei un assicurazione per veicoli ultratrentennali.. Non so se cambia qualcosa..mi devo informare bene
    per avere delle agevolazioni dovrebbe essere iscritta all'asi.

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,466
    Citazione Originariamente Scritto da francesco87 Visualizza Messaggio
    Si si certo va assicurata.. Ho solo un dubbio.. Essendo un auto del 79 farei un assicurazione per veicoli ultratrentennali.. Non so se cambia qualcosa..mi devo informare bene
    Visto che, tra l'altro, sei di Torino, ti posto un link che magari ti può essere utile (non solo, ma...soprattutto nella 3°pagina):
    Assicurazione storica - Pagina 3

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di mtt199
    Data Registrazione
    12/12/16
    Località
    Patavium
    Moto
    Tracer 900, ex Street Triple N 2013
    Messaggi
    584
    Mi ricollego al topic

    Assicurazioni online, nello specifico Genertel: ho acquistato da loro un preventivo per la ST che vado a ritirare sabato (ero già loro cliente fino ad agosto di quest'anno, quando ho venduto la mia vecchia moto), la polizza risulta "opzionata" ma è in stato di "attesa" finchè non gli mando il libretto.
    Sabato, il venditore mi fornirà il cdp completato sul retro con i miei dati, oltre alla vidimazione del comune ma, per comodità di entrambi, andrò solo lunedì ad effettuare il passaggio presso il PRA provinciale. Secondo voi, non riescono ad assicurarmi anche se il passaggio non è ancora formalmente compiuto? Che senso ha avere 60gg di tempo per completare il pp, se poi non riesco a farmi assicurare?

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di francesco87
    Data Registrazione
    18/04/15
    Località
    Torino
    Moto
    bonneville t 100 ex kawasaki z750
    Messaggi
    860
    Non per forza.. Ci sono altri enti che hanno convenzioni assicurative per auto vecchiotte tipo la fivs. Che un po' più permissiva rispetto all ASI. Ma voglio trovare un ufficio e parlare a quattr occhi con qualcuno

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. assicurazione
    Di bofra nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 26/02/2012, 09:09
  2. Risposte: 493
    Ultimo Messaggio: 19/11/2011, 19:23
  3. assicurazione
    Di bonnielift nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 27/11/2009, 20:54
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30/09/2008, 17:03
  5. Voltura auto
    Di Crazypu nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27/04/2007, 13:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •