Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Street Triple 2010...

Street Triple 2010

Prezzo € 4200.00
Faro Mini Lucas omol...

Faro Mini Lucas omologato

Prezzo € 19.00
Supporto strumentazi...

Supporto strumentazione Triumph classic

Prezzo € 350.00
tromb_titan omologat...

tromb_titan omologato e db killer estraibile

Prezzo € 300.00
Tre cilindri incazza...

Tre cilindri incazzati - Base nera

Prezzo € 5.00
Bonneville cerchi in...

Bonneville cerchi in lega anno 2015

Prezzo € 6500.00

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47
Like Tree56Likes

Discussione: E' un po' presto ma... parlimone (Progetto per raduno MC e non solo nella zona di Norcia)

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Citazione Originariamente Scritto da Jazz Visualizza Messaggio
    Esatto Mic.
    Questo è il primo e più importante punto.
    Il tutto andrebbe organizzato nel modo giusto, ovvero nel pieno rispetto di chi ne ha già passate troppe, e cercando di fare in modo che venga fuori qualcosa di bello ed utile e non un impiccio.
    Temevo di urtare la tua suscettibilità...e invece vedo che il problema è stato perfettamente afferrato.
    Ci sono persone generose che in occasione di calamità si catapultano sui luoghi del disastro armati di tanta buona volontà e nobili intenzioni, ma avendo solo quelle finiscono per diventare un ulteriore intralcio.
    Perchè altrimenti si può fare in zone limitrofe e organizzare una raccolta fondi da fare pervenire.
    Si sarebbe più discreti e più utili.
    Jazz, Shining and babele like this.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    io credo che il problema sia anche la parte logistica
    inteso come alloggi, credo che molti dovrebbero optare per la tenda , che per eventuali pranzi ufficiali ( il top sarebbe includere quelli che la casa non c' è l' hanno ,ma credo irrealizzabile sta cosa )
    certo è che si potrebbe chiedere uno spazio pubblico per mettere le tende e dare il "compenso" , partendo da un minimo pattuito , al comune che poi utilizzerà per esigenze locali

però l' idea è interessante
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    non saprei ... questo genere di iniziative " sul luogo" mi lasciano sempre un pò perplesso
    Meglio avere 2 motociclisti in visita discreta al giorno , che 200 tutti in un giorno solo ( è un esempio , non da prendere alla lettera ) e poi un vuoto per mesi .

Per far sentire la vicinanza sul luogo e dare un contributo alla rinascita c' è tempo , soprattutto perchè prima devono loro rimettersi in piedi almeno un pò , così da poter essere minimamente organizzati ( e non disturbati ) da un sereno e semplice , ma continuo , flusso ti mototurismo .

Se è solo per un discorso di fondi , si possono organizzare dei raduni anche in altre zone , ex terremotate ( in Friuli o in Emilia , tanto per citarne un paio ) .
    Ci sono i posti , la ricettività , le trattorie , birrerie ed osterie e bella gente ben disposta ad unirsi alla festa bikes , una festa che può essere realmente spensierata , allegra e di gozzoviglio , sia tra bikers che tra gli abitanti del luogo , con lo scopo appunto di mandare soldi ( e un segno d' affetto e che non sono stati dimenticati ) a chi necessita di aiuti per rimettersi in piedi
    Basta concordare i prezzi con i gestori di alberghi , ristoranti , birrerie ecc che intendano devolvere parte del ricavato proprio ai terremotati di Norcia e dintorni , unito alla compravendita di magliette di gemellaggio e solidarietà e , come ben detto , ad un' offerta in un apposito c/c del Comune di Norcia .

Io personalmente mi sentirei un pò a disagio a fare festa in quelle zone , che sono ancora oggi più che tramortite dalla calamità .

All' Adunata degli Alpini di Latina , avvenuta poco dopo il disastro de L' Aquila , portammo " di passaggio "un contributo di amicizia con generi alimentari e prodotti tipici nostrani , oltre che delle offerte in denaro .
    La loro gratitudine per il gesto era chiara , ma nei loro volti era ancora troppo incisa la ferita . Fu giusto passare in punta dei piedi .

Qualche anno dopo , all' Adunata proprio a L' Aquila , il clima era ben diverso , ed il disastro in parte metabolizzato dagli Aquilani . Molto era ( e lo sarà tempo per sempre ) ancora distrutto , ma il clima tra la gente era più sereno e si sono uniti alla festa con gioia , e noi con loro .

Nessuna polemica , è solo la mia opinione
    Jazz, Shining and kaprone like this.

TCP Rider L'avatar di Jazz
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    non saprei ... questo genere di iniziative " sul luogo" mi lasciano sempre un pò perplesso
    Meglio avere 2 motociclisti in visita discreta al giorno , che 200 tutti in un giorno solo ( è un esempio , non da prendere alla lettera ) e poi un vuoto per mesi .

Per far sentire la vicinanza sul luogo e dare un contributo alla rinascita c' è tempo , soprattutto perchè prima devono loro rimettersi in piedi almeno un pò , così da poter essere minimamente organizzati ( e non disturbati ) da un sereno e semplice , ma continuo , flusso ti mototurismo .

Se è solo per un discorso di fondi , si possono organizzare dei raduni anche in altre zone , ex terremotate ( in Friuli o in Emilia , tanto per citarne un paio ) .
    Ci sono i posti , la ricettività , le trattorie , birrerie ed osterie e bella gente ben disposta ad unirsi alla festa bikes , una festa che può essere realmente spensierata , allegra e di gozzoviglio , sia tra bikers che tra gli abitanti del luogo , con lo scopo appunto di mandare soldi ( e un segno d' affetto e che non sono stati dimenticati ) a chi necessita di aiuti per rimettersi in piedi
    Basta concordare i prezzi con i gestori di alberghi , ristoranti , birrerie ecc che intendano devolvere parte del ricavato proprio ai terremotati di Norcia e dintorni , unito alla compravendita di magliette di gemellaggio e solidarietà e , come ben detto , ad un' offerta in un apposito c/c del Comune di Norcia .

Io personalmente mi sentirei un pò a disagio a fare festa in quelle zone , che sono ancora oggi più che tramortite dalla calamità .

All' Adunata degli Alpini di Latina , avvenuta poco dopo il disastro de L' Aquila , portammo " di passaggio "un contributo di amicizia con generi alimentari e prodotti tipici nostrani , oltre che delle offerte in denaro .
    La loro gratitudine per il gesto era chiara , ma nei loro volti era ancora troppo incisa la ferita . Fu giusto passare in punta dei piedi .

Qualche anno dopo , all' Adunata proprio a L' Aquila , il clima era ben diverso , ed il disastro in parte metabolizzato dagli Aquilani . Molto era ( e lo sarà tempo per sempre ) ancora distrutto , ma il clima tra la gente era più sereno e si sono uniti alla festa con gioia , e noi con loro .

Nessuna polemica , è solo la mia opinione
    Ci mancherebbe, Sergio, da una parte la cosa è ancora a livello di "si potrebbe fare", dall'altro ho aperto il post proprio per avere pareri e punti di vista (oltre che ovviamente suggerimenti e anche critiche, se costruttive).

Come già faceva notare @mic56 la cosa è delicata dal punto di vista morale.
    E' giusto dire "fate il raduno dove vi pare e poi devolvete i proventi a loro" senza stare lì a scorrazzare sotto le finestre di chi magari le finestre nemmeno ce le ha più.....
    Ed è un'opzione possibile.
    D'altra parte, però, io credo che radunare 200 moto sulla piana di Castelluccio (per dirne una) sia, in un certo senso, una dimostrazione di amore per un territorio bellissimo e da sempre frequentato ed amato dai motociclisti di tutto il centro Italia e non solo.

Ad ogni modo, come dicevamo, è un'idea buttata lì e tutto va ponderato e valutato, a partire dalla eventuale disponibilità delle strutture necessarie e dalle condizioni della viabilità.
    Io in questi mesi cercherò di informarmi e di capire se la cosa è fattibile o meno.

Nel mentre, ogni commento, suggerimento o critica costruttiva è ben accetto
    babele, FraVet and Sergio72 like this.

...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

FERRO-E motus

TCP Rider L'avatar di babele
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    I motociclisti hanno già lasciato un ottimo, a dir poco, ricordo della loro sensibilità e solidarietà
    quando con mezzi da cross/enduro hanno prestato soccorso, portato medicine e quant'altro alle
    popolazioni terremotate in località raggiungibili solo con delle tassellate. Ben venga, quindi, un altro
    segnale di vicinanza nei loro confronti.
    Certo, quando ho detto che ero d'accordo, non ho mai immaginato di passare nei luoghi disastrati con
    i nostri mezzi; penso, invece, che far sapere alle sfortunate genti di quella zona che a una manciata di km
    c'è qualche dozzina di persone che hanno raccolto qualche euro e hanno fruito di vitto e alloggio, fornendo
    un seppur modesto contributo all'economia locale, non può far altro che piacere.
    Sono convinto che Igor, con la sua sensibilità di e le capacità organizzative, farà in modo che la l'incontro
    sarà un successo sotto ogni aspetto.
    Jazz, mic56, Angelik57 and 2 others like this.

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    babele

ogni parola

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    marchigiano in veneto, necessito sottotitoli
    Moto
    TIGER SPORT 2016
    Norcia non è stata distrutta come altri più sfortunati paesi, a giugno le strutture di ricevimento della cittadina e quelle limitrofe saranno ben più che ospitali verso un gruppo di motociclisti; il turismo è una fonte di reddito primaria e la gente vuole lavorare, non stare a guardare i cocci tra le vie deserte boccheggiando verso il cielo.
    Jazz and FraVet like this.

TCP Rider Senior L'avatar di BikeAnto
    Moto
    Due ruote
    Te lo appoggio....come sempre

Un motociclista per un sorriso
    "la moto è sì una passione, ma anche il pretesto per poter amare le persone...."

TCP Rider L'avatar di Jazz
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Citazione Originariamente Scritto da BikeAnto Visualizza Messaggio
    Te lo appoggio....come sempre
    Pervertito!

BikeAnto likes this.

...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

FERRO-E motus

TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Moto
    Scrambler 2013
    [QUOTE=Dennis;7286342]Norcia non è stata distrutta come altri più sfortunati paesi, a giugno le strutture di ricevimento della cittadina e quelle limitrofe saranno ben più che ospitali verso un gruppo di motociclisti; il turismo è una fonte di reddito primaria e la gente vuole lavorare, non stare a guardare i cocci tra le vie deserte boccheggiando verso il cielo.[/QUOTE]

Ben detto, DENNIS

IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA .

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima