Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il REGOLAMENTO e presentati in questa sezione >>>. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice guida >>>.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Scarico SC Project p...

Scarico SC Project per Triumph Tiger 800

Prezzo € 390.00
Kit protezione fanal...

Kit protezione fanali per Triumph

Prezzo € 7.00
Union Jack adesiva e...

Union Jack adesiva e resinata

Prezzo € 10.00
Protezione serbatoio...

Protezione serbatoio invisibile MEDIUM

Prezzo € 8.00
Knee pads per Triump...

Knee pads per Triumph

Prezzo € 30.00
Portapacchi Triumph ...

Portapacchi Triumph classiche

Prezzo € 119.00

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54
Like Tree32Likes

Discussione: Moto 2 : motori forniti da Triumph dal 2018!

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di keysersoze
    Data Registrazione
    31/03/08
    Località
    Lausanne (CH)
    Moto
    Street Triple full black - Daytona 675 solo pista
    Messaggi
    230

    Moto 2 : motori forniti da Triumph dal 2018!

    Ciao raga, buon anno a tutti.

    Anche se ci troviamo ancora di fronte ad un muro nelle communicazioni da Hinckley, sembra che la Triumph fornira i motori della Moto 2 mondiale dal 2018 (o forse 2019), dopo il disinteresse di tutte le altre marche, e che l'accordo apparentemente già firmato sarà annunciato in Qatar ... fonti Speedweek (dunque serie) di oggi... impensabile...

    Si parla di 160 cv e 750cc sulla base del nuovo blocco della Street.

    SPEEDWEEK Moto2 - Überraschung: Triumph liefert Moto2-Motoren nach 2018

    Triumph set to take over Moto2 engine supply in 2018 - Bikesport News
    Ultima modifica di keysersoze; 07/01/2017 alle 22:46
    Scuderia 51 - il mito è tornato -- anche su FACEBOOK!
    - The Black Street -- The Team is back - by keysersoze

    - The S51 Daytona 675 JPS - by keysersoze

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/04/13
    Località
    Chioggia
    Moto
    Triumph Street Triple R
    Messaggi
    149
    la Triumph nel mondiale prototipi??? questa è nuovissima...ma poi, la moto 2 è 600 di cilindrata mica 750

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Luke76
    Data Registrazione
    25/05/13
    Località
    MILANO
    Moto
    SPEED TRIPLE 2012 ABS
    Messaggi
    1,039
    Credo che essendo 3 cilindri abbia la possibilità di aumentare la cubatura.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di feromone
    Data Registrazione
    12/10/16
    Località
    cervia
    Moto
    speed triple
    Messaggi
    259
    Anche la MotoGp era prima 1000 poi 800 e poi ancora 1000...e fra l'altro è da solo pochi anni che esiste la 600 quindi non è che si vada contro chissà quale tradizione consolidata!
    PS la 750 era una classe già esistita nel mondiale prototipi (dal 1977 al 79)!

    1100 GS forever

    Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    Credo che essendo 3 cilindri abbia la possibilità di aumentare la cubatura.
    Nel motomondiale non si varia la cubatura in funzione del numero dei cilindri, ma il peso della moto!

    1100 GS forever
    Ultima modifica di feromone; 08/01/2017 alle 06:47 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    2,968
    Beh dai dopo anni di monopolio Honda vedremo magari qualche motore che si rompe!

    In realtà Honda, prima ancora di vincere, ha come mission nelle corse l'affidabilità: i suoi motori cbr erano un tantino sottodimensionati come sviluppo proprio per evitare di dare problemi in questo senso oltre, se non ricordo male, ad essere manutenzionati solo da personale Honda, ed in effetti credo non ne abbiano mai rotto uno.
    Se arriva Thriump spero - ma ne dubito: costi per i team e immagine per il produttore sono i fondamenti della Moto2 - che si lasci più spazio al team per quanto riguarda la preparazione finale del motore.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Kawa-Nero
    Data Registrazione
    01/03/14
    Località
    Urbisaglia (MC)... ma la scorza è Veneta
    Moto
    Teppistella 675 R '14
    Messaggi
    1,733
    Se fosse un'ipotesi accreditata significherebbe che avere l'erede della daytona, non credo si impegnerebbero su un motore da ss solo per le corse. Speriamo...

    Inviato dal mio neurone buono

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Triumph Tiger Sport 1050 MY16
    Messaggi
    1,120
    Secondo le norme attuali delle corse, il tre cilindri può assumere una cilindrata di 675cc (guarda caso) a fronte dei 600cc dei quattro cilindri.
    Ci sono anche normative riguardo ai pesi delle moto da gara, anch'essi dipendenti dalla cilindrata e dal numero dei cilindri.
    Non è affatto detto che rimangano le normative vigenti, soprattutto a fronte della nascita di una nuova categoria.
    Anzi, penso proprio che le rivedranno, ma non credo che innalzeranno la cilindrata fino a 750cc per non creare "sovrapposizioni" con le classi regine.
    In ogni caso è una buona notizia....

    Fanthomas likes this.
    Sabba

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di keysersoze
    Data Registrazione
    31/03/08
    Località
    Lausanne (CH)
    Moto
    Street Triple full black - Daytona 675 solo pista
    Messaggi
    230
    Secondo Speedweek, questo sarebbe il piano segreto della Dorna per la Moto2 2019.

    In realtà Dorna, IRTA e FIM hanno voluto presentare il nuovo concetto per i motori delle Moto2 in autunno 2016, ma poi silenzio, per via del contratto con la Honda fino a fine 2018.

    Ducati, KTM, BMW, Husqvarna, Peugeot, Mahindra, Aprilia, Kawasaki, Suzuki e Yamaha hanno chiarito che non hanno alcun interesse per la fornitura di motori Moto2. Honda non ha un motore adatto. Anche se MV Agusta ha rivelato in autunno 2015 essere pronti a consegnare i 675 cc a tre cilindri delle supersportive F3 per il 2019, dopo le recenti turbolenze finanziarie, il progetto italiano è caduto nel dimenticatoio.

    Per Speedweek, il contratto è già firmato con Hinckley.

    E penso che forse Carmelo voglia dare un nuovo slancio alla Moto2, con un po piu potenza (15-20 cv) e agilità con il 3 cilindri.
    Scuderia 51 - il mito è tornato -- anche su FACEBOOK!
    - The Black Street -- The Team is back - by keysersoze

    - The S51 Daytona 675 JPS - by keysersoze

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Triumph Tiger Sport 1050 MY16
    Messaggi
    1,120
    Carmelo Ezpeleta, l'uomo più brutto del mondo....

    keysersoze likes this.
    Sabba

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Kawa-Nero
    Data Registrazione
    01/03/14
    Località
    Urbisaglia (MC)... ma la scorza è Veneta
    Moto
    Teppistella 675 R '14
    Messaggi
    1,733
    Citazione Originariamente Scritto da keysersoze Visualizza Messaggio
    Secondo Speedweek, questo sarebbe il piano segreto della Dorna per la Moto2 2019.

    In realtà Dorna, IRTA e FIM hanno voluto presentare il nuovo concetto per i motori delle Moto2 in autunno 2016, ma poi silenzio, per via del contratto con la Honda fino a fine 2018.

    Ducati, KTM, BMW, Husqvarna, Peugeot, Mahindra, Aprilia, Kawasaki, Suzuki e Yamaha hanno chiarito che non hanno alcun interesse per la fornitura di motori Moto2. Honda non ha un motore adatto. Anche se MV Agusta ha rivelato in autunno 2015 essere pronti a consegnare i 675 cc a tre cilindri delle supersportive F3 per il 2019, dopo le recenti turbolenze finanziarie, il progetto italiano è caduto nel dimenticatoio.

    Per Speedweek, il contratto è già firmato con Hinckley.

    E penso che forse Carmelo voglia dare un nuovo slancio alla Moto2, con un po piu potenza (15-20 cv) e agilità con il 3 cilindri.
    purtroppo dubito che qualcuno si fiderebbe di MV per progetti di lunga durata
    e forse è meglio così
    se portassero a casa un fornitura del genere, con le penali in ballo (immagino saranno "importanti"), al primo errore si seppelliscono da soli
    duncan likes this.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. E' ufficiale, Jorge Lorenzo in Ducati nel 2017/2018
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 160
    Ultimo Messaggio: 22/04/2016, 08:45
  2. STOP AI VITALIZI (ma solo dal 2018)....
    Di giorgiorox nel forum Attualità politica
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 27/11/2011, 08:51
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27/05/2010, 18:21
  4. Negozi di abbigliamento moto molto forniti su PISA
    Di Diamantenero nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19/02/2007, 14:35
  5. Negozi MOLTO forniti a ROMA
    Di TotoSpeed nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17/01/2007, 17:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •