Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Macchine trentennali

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di francesco87
    Data Registrazione
    18/04/15
    Località
    Torino
    Moto
    bonneville t 100 ex kawasaki z750
    Messaggi
    860

    Macchine trentennali

    Ciao bella gente.. Secondo voi è un azzardo fare una 50ina di km ogni giorno con una macchina che ha 30 anni? Si tratta di una Citroen dyane 6 che vorrei comprare e adoperare non solo la domenica. Sarebbe una terza macchina quindi non necessariamente la userei tutti i giorni.. Ma spesso e volentieri si

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di HAL9000
    Data Registrazione
    23/08/07
    Località
    Montagnana (MO)
    Moto
    Bonnie America 2001, VT500C '86 incidentata, Lambretta LI125 IIIs '62
    Messaggi
    4,438
    bè... nella Dyane se tutto e' piu' o meno a posto c'e' ben poco che si puo' rompere, e il motore che praticamente e' quello della 2CV era stato fatto per una manutenzione minima e per durare (ad esempio gira su cuscinetti, non su bronzine, e questo vuol dire che se anche c'e' -per negligenza o per un difetto- poco olio gira lostesso

    assicurarsi piu' che altro dello stato della ruggine sul telaio e la salute dell'impianto elettrico... e a questo proposito una cosa che farei subito a prescindere dallo stato di salute delle puntine, metterei un captatore elettronico nello spinterogeno (ad esempio: http://www.123ignition.nl/product/2cv.html )

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di 1851francesco
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    casentino
    Moto
    speeeed triple 2010 ex bmw ex kawa 600 ex cbr 1000 ex aprilia af1 ex malahuti mdx ex garelli katia
    Messaggi
    1,779
    se hai una diane in ottime condizioni si potrebbe fare, ma senza pretendere nulla da una auto con trentanni di età e per di più una diane.
    scordati i sorpassi e se trovi una salita fai le code.
    come terza macchina va bene non come seconda, i standard di sicurezza poi sono scarsi anzi inesistenti.
    per passione guido spesso queste auto, anche molto più vecchie, e ti dico che i primi km sono sempre difficili, devi guidare con tutti altri parametri rispetto ad un auto moderna.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Data Registrazione
    18/03/13
    Località
    Dove c'e' il mare, le colline e le montagne...le Marche !
    Moto
    ...SCRAMBLER 2013 raffreddata...che-ve-lo-dico-a-fa...
    Messaggi
    2,110
    Citazione Originariamente Scritto da francesco87 Visualizza Messaggio
    Ciao bella gente.. Secondo voi è un azzardo fare una 50ina di km ogni giorno con una macchina che ha 30 anni? Si tratta di una Citroen dyane 6 che vorrei comprare e adoperare non solo la domenica. Sarebbe una terza macchina quindi non necessariamente la userei tutti i giorni.. Ma spesso e volentieri si

    Mahhh !... il Dyaneeee !

    l'ultima volta che ci son salito...ho avuto il mal di mare AAHAHHAHA!!! ...di cui, peraltro, ho mai sofferto,

    pero' m'e' rimasto un gran bel ricordo..quante risate...

    secondo me dipende dalla frequenza... 50 km, un giorno a settimana, potrei riuscire a sopportarlo...

    ...al giorno sono un azzardo, sia per la Dyane che per chi la guida...non resisterei mai.

    IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Data Registrazione
    11/01/10
    Località
    Motta Visconti
    Moto
    track queen,Tbs.
    Messaggi
    8,246
    l'ho avuta,negli anni 80 è stata la mia prima auto,avrei dovuto tenermela perché ancora oggi è un godimento.Prendila sereno,si rompe poco e mi ha riportato a casa anche in condizioni terribili. La mia aveva come difetto il motorino d'avviamento,ne ho cambiati due e poi all'amico a cui l'ho venduta ne ha cambiati altri due anche lui in 10 anni di vita. Era una 650cc con 4 porte e il tetto totalmente apribile,per ribaltarla dovevi fare leva altrimenti saltellava ma non capottava,ci ho girato a Monza col co-pirlota che in curva apriva la porta e si buttava fuori come nei catamarani,una BMW 635m ci ha buttato fuori strada in rettilineo solo con lo spostamento d'aria,smorzacandela a tetto aperto e cannoni a non finire. Poi ho comprato una 911 Carrera.
    www.bandabonnisti.it

    VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di francesco87
    Data Registrazione
    18/04/15
    Località
    Torino
    Moto
    bonneville t 100 ex kawasaki z750
    Messaggi
    860
    Si sono conscio che prestazioni zero.. Ma quel gusto di guidare un auto con calma al giorno d oggi non ha prezzo per me. Senza contare il valore affettivo che ha per me quest auto. Ci sono nato cresciuto e ci ho imparato a guidare a 13 anni con mio fratello nello spiazzale della chiesa.. Poi è cabrio ahahah

    Citazione Originariamente Scritto da HAL9000 Visualizza Messaggio
    bè... nella Dyane se tutto e' piu' o meno a posto c'e' ben poco che si puo' rompere, e il motore che praticamente e' quello della 2CV era stato fatto per una manutenzione minima e per durare (ad esempio gira su cuscinetti, non su bronzine, e questo vuol dire che se anche c'e' -per negligenza o per un difetto- poco olio gira lostesso

    assicurarsi piu' che altro dello stato della ruggine sul telaio e la salute dell'impianto elettrico... e a questo proposito una cosa che farei subito a prescindere dallo stato di salute delle puntine, metterei un captatore elettronico nello spinterogeno (ad esempio: http://www.123ignition.nl/product/2cv.html )
    Scusa l ignoranza ma a cosa serve un captatore elettronico
    Citazione Originariamente Scritto da 1851francesco Visualizza Messaggio
    se hai una diane in ottime condizioni si potrebbe fare, ma senza pretendere nulla da una auto con trentanni di età e per di più una diane.
    scordati i sorpassi e se trovi una salita fai le code.
    come terza macchina va bene non come seconda, i standard di sicurezza poi sono scarsi anzi inesistenti.
    per passione guido spesso queste auto, anche molto più vecchie, e ti dico che i primi km sono sempre difficili, devi guidare con tutti altri parametri rispetto ad un auto moderna.
    Ultima modifica di francesco87; 19/01/2017 alle 18:23 Motivo: Unione Post Automatica

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Data Registrazione
    18/03/06
    Località
    grugliasco (to)
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Messaggi
    21,135
    senza blind spot, ldw ,fcw e acc non uscirei neanche dal garage con quell'auto,non sono abbastanza rude e virile,anzi direi abbastanza focio
    Send with the butterfly d' mammt

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di HAL9000
    Data Registrazione
    23/08/07
    Località
    Montagnana (MO)
    Moto
    Bonnie America 2001, VT500C '86 incidentata, Lambretta LI125 IIIs '62
    Messaggi
    4,438
    Citazione Originariamente Scritto da francesco87 Visualizza Messaggio
    Scusa l ignoranza ma a cosa serve un captatore elettronico
    praticamente elimini puntine e condensatore e lo spinterogeno diventa elettronico, seguendo una curva d'anticipo precisa e quindi migliorando l'erogazione, oltre che non dover piu regolare/sostituire alcunche

    nella mia DS ho proprio sostituito lo spinte con uno elettronico (ormai ci giro da 9 anni e almeno un 80000km, mai mezzo problema), ma per 2CV e Dyane mi sembra si operi sostituendo solo le puntine e il cond.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Lucio1511
    Data Registrazione
    18/08/09
    Località
    prov. Vicenza
    Moto
    Scrambler '06
    Messaggi
    456
    Citazione Originariamente Scritto da francesco87 Visualizza Messaggio
    Ciao bella gente.. Secondo voi è un azzardo fare una 50ina di km ogni giorno con una macchina che ha 30 anni? Si tratta di una Citroen dyane 6 che vorrei comprare e adoperare non solo la domenica. Sarebbe una terza macchina quindi non necessariamente la userei tutti i giorni.. Ma spesso e volentieri si
    Vai tranquillo! Noi in famiglia usiamo una 2cv come seconda auto!!!!
    ...il viaggio...
    non importa quanto e dove vai, ma importante è come lo fai...

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    l'ho avuta,negli anni 80 è stata la mia prima auto,avrei dovuto tenermela perché ancora oggi è un godimento.Prendila sereno,si rompe poco e mi ha riportato a casa anche in condizioni terribili. La mia aveva come difetto il motorino d'avviamento,ne ho cambiati due e poi all'amico a cui l'ho venduta ne ha cambiati altri due anche lui in 10 anni di vita. Era una 650cc con 4 porte e il tetto totalmente apribile,per ribaltarla dovevi fare leva altrimenti saltellava ma non capottava,ci ho girato a Monza col co-pirlota che in curva apriva la porta e si buttava fuori come nei catamarani,una BMW 635m ci ha buttato fuori strada in rettilineo solo con lo spostamento d'aria,smorzacandela a tetto aperto e cannoni a non finire. Poi ho comprato una 911 Carrera.
    ahahah che ricordi, l'hai descritto benissimo. Io mi facevo prestare quella di mia cugina; d'estate in campagna, con il tetto aperto sotto un cielo stellato e una ragazzotta con poche remore, era quasi sempre rigore a porta vuota
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il più grande raduno di macchine USA
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 10/07/2011, 11:40
  2. Moto & Macchine Fotografiche...
    Di Juste1911 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 21/04/2011, 14:32
  3. Macchine, che disgrazia 2
    Di Anacleto68 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 17/09/2009, 14:39
  4. Maledette macchine
    Di Anacleto68 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 15/09/2009, 09:19
  5. macchine di importazione...
    Di Nandrolone nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 08/06/2009, 17:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •