Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Test Ride: come funzionano?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Amos91
    Data Registrazione
    18/11/16
    Località
    Milano
    Moto
    Triumph Street Triple 2013
    Messaggi
    496

    Question Test Ride: come funzionano?

    Ciao, come da titolo:

    non ho mai effettuato un test ride e mi piacerebbe poter provare dei modelli anche di tipologie diverse dalla mia street, sapete dirmi come funziona? in particolare

    -Le date sono fisse e vengono comunicate o le sceglie chi vuole testare?
    -Quanto può durare? ci sono limiti di chilometraggio o altro?
    -avete riscontrato in seguito un particolare interesse da parte del conce (fornendo dati personali) oppure no?

    ovviamente parlo di esperienze generali anche non di casa Triumph

    Grazie a tutti

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Data Registrazione
    20/05/13
    Località
    cittàdemmerda
    Messaggi
    5,052
    dipende cosa intendi per test ride.
    se parli delle prove generali che fanno fare i concessionari, utilizzando le moto in prova, la disponibilità cambia da concessionario a concessionario.
    se parli degli eventi organizzati dalle case, anche lì le cose possono cambiare molto.

    parlando delle prove fatte presso le concessionarie, in base alla mia esperienza, con yamaha (ma perché ho un buon rapporto con il concessionario, presso il quale ho acquistato 2 moto) non ho mai avuto problemi di tempo e disponibilità dei mezzi. anzi, un paio di volte mi hanno fatto provare le moto ancora prima di loro
    con ducati roma, in genere ci sono una 20ina di minuti per provare la moto, ma se si tiene qualche minuto in più non fanno storie.
    triumph anche cambia da concessionario a concessionario. a roma ne ho "provati" 3, e due (uno dei quali è anche quello yamaha di sopra) sono stati molto disponibili. l'altro, che è anche quello storico, sarebbe da bruciare insieme a tutti quelli che ci lavorano dentro

    dei test ride organizzati dalle case, ho partecipato a 2 yamaha e uno HD, e si è fatto con le stesse moto. si organizzano dei giri ogni 30 minuti. c'è, di solito, quasi tutta la gamma disponibile. si può scegliere la moto e poi si fa il giro, che è comunque guidato da un apripista, che definisce percorso e andatura

    per quanto riguarda l'interesse del concessionario, dipende sempre da come rientri dopo la prova. quando provai la speed 2011 la prima volta, il concessionario aveva già il contratto pronto da farmi firmare, ma avevo anche un sorriso da orecchio a orecchio.
    negli altri casi, li ho trovati sempre molto discreti
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,307
    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    dipende cosa intendi per test ride.
    se parli delle prove generali che fanno fare i concessionari, utilizzando le moto in prova, la disponibilità cambia da concessionario a concessionario.
    se parli degli eventi organizzati dalle case, anche lì le cose possono cambiare molto.

    parlando delle prove fatte presso le concessionarie, in base alla mia esperienza, con yamaha (ma perché ho un buon rapporto con il concessionario, presso il quale ho acquistato 2 moto) non ho mai avuto problemi di tempo e disponibilità dei mezzi. anzi, un paio di volte mi hanno fatto provare le moto ancora prima di loro
    con ducati roma, in genere ci sono una 20ina di minuti per provare la moto, ma se si tiene qualche minuto in più non fanno storie.
    triumph anche cambia da concessionario a concessionario. a roma ne ho "provati" 3, e due (uno dei quali è anche quello yamaha di sopra) sono stati molto disponibili. l'altro, che è anche quello storico, sarebbe da bruciare insieme a tutti quelli che ci lavorano dentro
    direi che quoto praticamente tutto quello che hai scritto, ma in particolare quello da me evidenziato, lo straquoto.

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Data Registrazione
    20/05/13
    Località
    cittàdemmerda
    Messaggi
    5,052
    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    direi che quoto praticamente tutto quello che hai scritto, ma in particolare quello da me evidenziato, lo straquoto.
    chissà @Azathot che ne pensa, è l'unica persona che conosco che non ha mai avuto problemi con loro
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Le89le
    Data Registrazione
    15/09/11
    Località
    Como
    Moto
    Street R '012
    Messaggi
    3,941
    Ti informi dai siti dei concessionari/newsletter se ci sono test day, solitamente ducati ne organizza uno o due all'anno nel mio conce di zona. Puoi provare quasi tutta la gamma. Sono moto che vanno in giro per tutta Italia...

    Yamaha, idem, test day al concessionario quando provai la mt09, al di fuori non me ne fecero provare altre.

    Triumph Varese invece solitamente ha sempre qualche moto da far provare ma non è detto che sia il modello che vuoi provare te.

    BMW ho fatto il rider experience tour dove ho provato praticamente tutta la gamma motorrad, andavi in giro con una guida in gruppo per 30min circa. È stato bello perché conoscevo le strade (curvose) e con la guida andavamo sempre via a scannare lasciando gl'altri indietro.

    Solitamente peró ho notato che o sei veramente interessato ad acquistare qualcosa oppure i conce senza moto prova non si interessano nemmeno molto per cercare di fartene provare una.

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,307
    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    chissà @Azathot che ne pensa, è l'unica persona che conosco che non ha mai avuto problemi con loro
    stai tranquillo che tra poco ce lo dirà.
    comunque, preso dalla foga di quotarti mi ero dimenticato di aggiungere che ho provato sia quelle che hai provato anche tu, anche bmw ed mv.
    nel primo caso senza limiti di tempo, mentre la prima volta che provai l'mv facemmo fila indiana andando molto piano (era la 1078), mentre la volta successiva (con la 990) il capofila era un tipo mooooolto sportivo e al ritorno dal gianicolo ci lasciò "sciolti"...

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Amos91
    Data Registrazione
    18/11/16
    Località
    Milano
    Moto
    Triumph Street Triple 2013
    Messaggi
    496
    Ciao a tutti di nuovo,
    io intento i test ride , quelli che per intenderci sono prenotabili dai vari siti ufficiali delle case (come ad esempio ora per la street nuova).

    quindi indicativamente una mezzoretta? beh se i conce sono in città non credo che in mezz'ora si riesca a godere bene della moto o di averci un minimo di feeling

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Data Registrazione
    19/06/10
    Località
    Roma
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Messaggi
    22,253
    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    stai tranquillo che tra poco ce lo dirà.
    comunque, preso dalla foga di quotarti mi ero dimenticato di aggiungere che ho provato sia quelle che hai provato anche tu, anche bmw ed mv.
    nel primo caso senza limiti di tempo, mentre la prima volta che provai l'mv facemmo fila indiana andando molto piano (era la 1078), mentre la volta successiva (con la 990) il capofila era un tipo mooooolto sportivo e al ritorno dal gianicolo ci lasciò "sciolti"...
    Ma 'sta street la proviamo o no??
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

    IMHOSTICA

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Azathot
    Data Registrazione
    23/07/08
    Località
    Roma
    Moto
    Daytona 955i Alu Silver, BMW S1000XR Ice Grey
    Messaggi
    7,790
    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    chissà @Azathot che ne pensa, è l'unica persona che conosco che non ha mai avuto problemi con loro
    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    stai tranquillo che tra poco ce lo dirà.
    comunque, preso dalla foga di quotarti mi ero dimenticato di aggiungere che ho provato sia quelle che hai provato anche tu, anche bmw ed mv.
    nel primo caso senza limiti di tempo, mentre la prima volta che provai l'mv facemmo fila indiana andando molto piano (era la 1078), mentre la volta successiva (con la 990) il capofila era un tipo mooooolto sportivo e al ritorno dal gianicolo ci lasciò "sciolti"...

    Onestamente l'attenzione al cliente di Triumph in relazione all'acquisto del nuovo è praticamente pari a zero (e metto sullo stesso piano i due conce attuali di Roma) tanto è vero che mi son rivolto ad altro marchio...

    Quanto alla disponibilità delle prove, ne ho trovata di buona sia da parte del conce storico che da parte dell'ultimo arrivato, ma devo dire che marchi come Ducati e BMW hanno decisamente un altro passo... Ducati mi ha dato il Multi per mezza giornata, l'elicona quasi...
    Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
    Ride... Ride... Otherwise we are lost

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,307
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Ma 'sta street la proviamo o no??
    tranquillizzati, quando sarà disponibile la proveremo...
    Ultima modifica di 2877paolo; 30/01/2017 alle 10:35

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Test ride MV in pista
    Di Il Franky nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 18/04/2013, 23:26
  2. Test ride Versys 1000
    Di Davide Rossi nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07/04/2012, 19:24
  3. test ride..
    Di legsroses nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19/03/2012, 12:35
  4. TEST RIDE TRIUMPH
    Di starter nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30/08/2011, 23:35
  5. Che culo :R6 test ride!
    Di Lilo78 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 04/09/2006, 08:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •