Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Ho provato la Ducati Desert Sled

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    5,902

    Thumbs up Ho provato la Ducati Desert Sled



    ...appuntamento alle 9:15!
    Arrivo puntuale, anzi un pò in anticipo...la moto è già fuori, sbrigo le solite scartoffie ed è mia per mezz'ora!
    Il suono dello scarico è piacevole e "pienotto", salgo in sella ed ecco dirompente un deja vu...alta da terra, manubrio da fuoristrada, gambe distese...un salto indietro di 30 anni, ai mie primi monocilindrici da enduro: Gilera RC 600, Suzuki Big 800, Kawasaki KLX 650...la posizione di guida, è quella...la sensazione di maneggevolezza estrema, uguale....mi divertirò parecchio, è evidente!
    Scendendo da un bisonte da 280 kg, non poteva andare diversamente, ma quell'altra è fatta per il confort e per turismo in coppia, carica come un mulo...ma è un altro discorso.
    Parto, e tutto sembra fatto per essere "amichevole"...frizione morbida, cambio morbido, sella morbida...sospensioni davanti morbidissime ma non sfrenate e con escursione eccellente (200 mm)!
    Faccio 50 metri e torno indietro, spia della benza accesa!
    Chiedo e mi dicono di andare al primo benzinaio sulla dx, che sono convenzionati...avrei anche messo la benzina di tasca mia, ma mi rifilano 20 euro...perchè rifiutare? In più mi abbuonano 10 minuti per il tempo perso...dai tienila 40 minuti!
    Fin dall'inizio, mi viene spontaneo zigzaggare a dx e sx, cercare buche e avvallamenti, infilare e togliere una marcia dietro l'altra...è troppo divertente!
    Devo trovare un prato...non è semplice, catene, divieti, vecchietti che ti additano come un delinquente solo se ti avvicini alla strada che porta al loro orto...senti, chissene, non me ne vogliano i "verdi" e le mamme con i carozzini e i cagnuzzi...aggiro facilmente una catena salendo su un argine e mi dirigo verso il lungo fiume trotterellando in mezzo al verde.
    Che spettacolo, non doversi preoccupare del fatto che non c'è un sentiero, ma ovunque metti le ruote, difficilmente ti troverai in difficoltà...la moto e suffiecientemente leggera, le sospensioni assorbono tanto (quella dietro un pò meno, ma niente di preoccupante) e la guida in piedi è naturalissima...il motore molto lineare fa il resto...dai gas e la moto derapa in maniera perfettamente controllabile...erano anni che non provavo queste sensazioni.
    Il prato non mi basta più, voglio uno sterrato dove distendere un pò le marce...gira che ti rigira, raggiungo un drittone con uno stretto sentiero e diversi avvallamenti, lungo all'incirca 1 km...non so come dirvelo, 20 minuti a percorrerlo avanti e indietro a mille velocità diverse, entrando e uscendo dalla stretta striscia di terra, per cercare una cunetta...salgo e scendo da alcuni terrapieni senza mai avere il timore di dover appoggiare la moto per terra...e intendiamoci, io non sono un manico e non pratico abitualmente fuoristrada, ma chiunque, volendo potrà divertirsi in sicurezza.
    Smetto di giocare e faccio un ultima prova in tangenziale per vedere se gli eventuali trasferimenti per raggiungere luoghi più fuorimano, sarebbero un supplizio per il vento o le vibrazioni!
    No, questa moto non vibra neanche e i 130 si possono tenere per qualche km...magari i 110 sono una velocità più consona!
    Le gomme di serie mi hanno stupito...pur così tassellate, per strada tengono eccome e non generano alcun tipo di saltellamento...azzeccatissime!
    Me la immagino anche come moto perfetta per sgattaiolare tra i viottoli e le strade malmesse...insomma, chi cerca una moto per lo svago inteso come: vado dove mi pare, guido come mi pare, faccio quello che mi pare, troverà nella Desert Sled una perfetta compagna di divertimenti
    La riporto a malincuore...non potrebbe essere il mio unico mezzo, ma come seconda moto....


    Ultima modifica di mototopo67; 18/03/2017 alle 18:36
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683
    Ti odio. #Sappylo


    Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Ti odio anch'io
    Sono mesi che mi sforzo di convincermi che questa moto non mi piace
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Data Registrazione
    04/10/13
    Località
    fra Zocca, Bologna e Modena
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Messaggi
    2,573

    Ho provato la Ducati Desert Sled...

    Bella Ste
    Come seconda moto ci farei un pensierino anch'io

    Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Data Registrazione
    30/06/13
    Località
    vicenza
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Messaggi
    4,098
    mi fa schifo
    mi fa schifo
    mi fa schifo
    mi fa schifo
    mi fa schifo
    mi fa schifo
    mi fa schifo
    mi fa schifo
    mi fa schifo

    niente , il corso di autoconvincimento non funziona








  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Data Registrazione
    12/10/10
    Località
    Palermo
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Messaggi
    17,258
    arrendiamoci all'evidenza.

    in Ducati hanno fatto un ottimo lavoro.
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Data Registrazione
    03/07/07
    Località
    Sarissola(Ge)
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Messaggi
    13,070
    https://youtu.be/9HKf6DDQNYw

    Non sapevo manco esistesse...mi ha ricordato immediatamente la vecchia yamaha 550 <3
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Becks
    Data Registrazione
    30/01/16
    Località
    Salerno
    Moto
    Street R
    Messaggi
    5,376
    Es mejor morir de pie
    que vivir de rodillas

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Lex987
    Data Registrazione
    29/11/08
    Località
    Modena
    Moto
    Street Triple roulette green
    Messaggi
    2,523
    sarei contentissimo se mi regalassero una Scrambler Ducati (qualsiasi modello e/o versione), perchè considerato a quanto vendono quei trabbicoli rivendendola ci farei un bel gruzzolo.
    personalmente brutta brutta.
    The Mad Hatter

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    cargo battente bandiera liberiana
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Messaggi
    14,214
    non l'avevo mai Vista....sembra una XT500 su cui Hanno innestato un bicilindrico....anzi all'inizio pensavo fosse proprio una Special su base xt500....non mi piace
    Ultima modifica di massimio; 20/03/2017 alle 13:35
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sono passato alla nonna della desert sled
    Di ceva nel forum Triumph d' epoca
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01/09/2016, 13:48
  2. La mia desert sled
    Di ceva nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 190
    Ultimo Messaggio: 05/03/2012, 02:30
  3. ritocco estivo alla desert sled
    Di ceva nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 20/06/2010, 21:52
  4. La mia desert sled
    Di ceva nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 07/03/2010, 15:10
  5. la mia desert sled
    Di ceva nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 07/03/2010, 14:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •