Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27
Like Tree11Likes

Discussione: Strade da... cross

TCP Rider L'avatar di bessol
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Conosco molto bene quelle zone per averci vissuto in passato tantissimi anni e in effetti, tornandoci ogni anno per qualche giorno, negli ultimi 15/20 anni c'è stato un pressoche' totale abbandono della manutenzione ordinaria.
    Girarci con macchine di valore o seminuove fa male al cuore... si spiega anche cosi' lo stato penoso del parco circolante...
    Di quelle che hai citato l'unica in ottimo stato è la strada che dai Pratoni del Vivaro porta a Velletri, ma è veramente un oasi nel deserto
    Peraltro, girandoci in moto, non si salva neanche gran parte delle strade dei passi dell'appennino tosco-emiliano, ma anche marchigiano e umbro.
    Molto curate invece le strade dell'entroterra spezzino e genovese che ho avuto la soddisfazione di percorrere a fine estate dello scorso anno
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

José Alberto Mujica Cordano

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Braga91
    Bagnacavallo Nella terra dei motori tra il Rubicone e il Pò
    Moto
    Supertenere1200 WC,Thruxton1200R,lambretta 125D '53,ex Aprilia rs125'97,ex tenere 660 ex tm 300
    invece propio questa primavera qua da noi hanno deciso di riasfaltare(chiaramente a tratti) alcuni passi,la colla quest'anno è bellissima
    Non farti uccidere i sogni da chi non ne ha
    Mazda Mx-5 team

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Appennino tosco emiliano io non l' ho trovato cosi male
    Non a livello dei passi trentini , ma ci ho passeggiato bene e volentieri
    Però da turista
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider L'avatar di baffus
    Moto
    Street Triple
    Non parlarmene a me che sono troppo basso per poter guidare un enduro...
    Mi salvo solo in macchina, col pick-up è uno spasso vedere gli altri saltare come palline da flipper nella macchina...

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da baffus Visualizza Messaggio
    Non parlarmene a me che sono troppo basso per poter guidare un enduro...
    Mi salvo solo in macchina, col pick-up è uno spasso vedere gli altri saltare come palline da flipper nella macchina...
    quango sei alto ? Io sono 1e74 e guido senza problemi l' Africa ,che ,nonostante sia più alto di sella del Tiger , appoggio meglio i piedi per terra
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider L'avatar di baffus
    Moto
    Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    quango sei alto ? Io sono 1e74 e guido senza problemi l' Africa ,che ,nonostante sia più alto di sella del Tiger , appoggio meglio i piedi per terra
    Sono il peso forma perfetto...
    1,55 per 50kg... Altro che impiegato... il fantino o il pilota dovrei fare... Pedrosa sembra un lottatore di sumo rispetto a me...

Ah, dimenticavo... 50 kg con tuta, casco, stivali e guanti...

TCP Rider L'avatar di bessol
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    Appennino tosco emiliano io non l' ho trovato cosi male
    Non a livello dei passi trentini , ma ci ho passeggiato bene e volentieri
    Però da turista
    Sull'Appennino se ti fai i passi piu' conosciuti (Futa, Cisa, Raticosa, Abetone eccetera...) non sono cosi' malmessi (e a patto di girare con la moto tutta di serie e a passo turistico...) ma ce ne sono una miriade di secondari fantastici dal punto di vista panoramico e della soddisfazione di guida che pero' quasi sempre hanno l'asfalto per moto da cross...
    Quanto al Trentino, che dal punto di vista ambientale è incantevole e unico al mondo, raramente ho trovato tratti di strada realmente divertenti, un po' per il traffico sempre massiccio ma anche per le condizioni molto tortuose (i percorsi con continui tornanti mi spezzano il ritmo) e dell'asfalto spesso tutt'altro che perfetto
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

José Alberto Mujica Cordano

TCP Rider L'avatar di unionjack
    Moto
    RSV4, ex Speed 1050, ex Hornet
    Citazione Originariamente Scritto da bessol Visualizza Messaggio
    Sull'Appennino se ti fai i passi piu' conosciuti (Futa, Cisa, Raticosa, Abetone eccetera...) non sono cosi' malmessi (e a patto di girare con la moto tutta di serie e a passo turistico...) ma ce ne sono una miriade di secondari fantastici dal punto di vista panoramico e della soddisfazione di guida che pero' quasi sempre hanno l'asfalto per moto da cross...
    Quanto al Trentino, che dal punto di vista ambientale è incantevole e unico al mondo, raramente ho trovato tratti di strada realmente divertenti, un po' per il traffico sempre massiccio ma anche per le condizioni molto tortuose (i percorsi con continui tornanti mi spezzano il ritmo) e dell'asfalto spesso tutt'altro che perfetto
    Secondo me in Trentino ci sei stato solo in gita con la corriera quando andavi all' asilo, santo cielo (sostituire con una bestemmia a piacere). A parte il fatto che ci sono migliaia di km di strade più o meno tortuose (p.s. a me i tornanti son sempre piaciuti, basta imparare a percorrerli) il percorso lo scegli tu. Conosco strade belle tortuose e strade che puoi percorrere a velocità da TT.
    Ho frequentato parecchio sia l' appennino che il trentino. Quando sei in stagione il traffico te lo ritrovi da entrambe le parti, non venirmi a raccontare che l' appennino è deserto il week end a luglio.
    L' asfalto? Trovami in Italia un altro posto con l' asfalto in condizioni vagamente simili a quelle del Trentino, poi ne riparliamo. Oggi neanche paragonabile a quello della zona tosco-emiliana che hai citato te. E sulla Cisa forse non ci vai da qualche anno, è ridotta ad un colabrodo
    Ultima modifica di unionjack; 12/04/2017 alle 10:52
    chiarion johnnj and gixxer73 like this.

TCP Rider
    Io son di Milano, in questi giorni sono andato a Roma e son rimasto sconcertato dalle buche che si trovavano, e se non sono buche ho trovato un asfalto tutto pieno di tagli, a pezzetti.
    Poveri bikers romani, non vi invidio veramente, ci vuole un KTM li, non una Triumph

TCP Rider L'avatar di Braga91
    Bagnacavallo Nella terra dei motori tra il Rubicone e il Pò
    Moto
    Supertenere1200 WC,Thruxton1200R,lambretta 125D '53,ex Aprilia rs125'97,ex tenere 660 ex tm 300
    Citazione Originariamente Scritto da bessol Visualizza Messaggio
    sull'appenino si girà forte se le conosci,io mi considero un local dato la mia vicinanza (son romagnolo della bassa)a raticosa,futa,gioco,muraglione,colla,sambuca ecc.ecc. fino a bagno di romagna,i passi minori tipo prugno,monticino,3 monti e molti altri come accenni sono...sfatti,però noto che molti considerano distrutte anche passi come la strada della lavanda dove veramente i local che conosco le traiettorie girano come sulla raticosa.
    personalmente sono pazzi,non nego che anche a me capita di andare così forte ma cerco sempre di evitarlo....
    Non farti uccidere i sogni da chi non ne ha
    Mazda Mx-5 team

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima