Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Disolfuro di tungsteno (WS2)

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Messaggi
    3,268

    Disolfuro di tungsteno (WS2)

    Qualcuno lo conosce? Lo ha mai usato su qualche motore?

    Un utente del forum Honda XL lo ha testato per provare a ridurre l' eccessiva rumorosità meccanica della sua moto (problema che ho anch'io sul mio XL), e dopo 150 km ha riscontrato molti benefici, tra cui appunto minor rumorosità, migliori prestazioni.

    In questo link su ebay un po' di info:

    Disolfuro di Tungsteno, WS2, 5 gr Antiattrito olio, NO Metabond, NO Ceratec | eBay

    Insomma è affidabile o si rischia di far danni?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Ho provato diversi tipi di olio...poi sono approdato a questo:
    XTC C60 10W40 - Lubrificanti 4T Moto - Lubrificanti - Olio motore lubrificanti additivi - Bardahl


    Va a bomba!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Messaggi
    3,268
    Ok, ma qui si parla di un additivo in polvere da miscelare all'olio, che pare ripristinare anche parti logore...

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Ok, ma qui si parla di un additivo in polvere da miscelare all'olio, che pare ripristinare anche parti logore...
    Scusa ma non credo sia possibile ripristinare parti logore in quel mpdo...i componenti meccanici (ingranaggi ecc) sono nitrurati/cementati ecc e una volta usurata quella prima parte di spessore c'è poco da ripristinare...

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Ok, ma qui si parla di un additivo in polvere da miscelare all'olio, che pare ripristinare anche parti logore...
    Nella mia ignoranza (lo riconosco) mi pare una cazz@ta come quelle pubblicità di dentifrici che ti riempiono i fori nello smalto dei denti
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Nella mia ignoranza (lo riconosco) mi pare una cazz@ta come quelle pubblicità di dentifrici che ti riempiono i fori nello smalto dei denti
    quoto...

    i lubrificanti più evoluti hanno degli additivi che "favoriscono" la scorrevolezza delle parti meccaniche (io avevo postato questo Fullerene | Bardahl | Proteggere il motore | Caratteristiche e funzioni degli Lubrificanti per motori benziana, diesel, moto 4t e 2t)


    ...ripristinare parti usurate con delle polveri aggiunte...




  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Messaggi
    3,268
    Beh, può darsi che nella fretta abbia travisato qualcosa...certo anch'io sono un po' scettico...l'utente che lo sta testando di fatto lo ha messo in un motore di scorta (ne ha un altro nuovo) per non correre troppi rischi...anche lui scettico, ha riscontrato un miglioramento anche solo dopo 30km, e dopo 150km ancora meglio...in qualche altro forum ho trovato qualche altro che si è trovato bene, ma effettivamente sono casi rari...intanto faccio fare da cavia a quell'utente...perchè non vorrei mettere qualcosa che si attacca (e rovina) il lavoro del mio "dentista" (parafrasando Shining)...

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Data Registrazione
    20/07/07
    Località
    Ortona
    Moto
    BMW C650 Sport
    Messaggi
    13,441

    Disolfuro di tungsteno (WS2)

    Porto la mia esperienza, però su motore automobilistico turbo diesel...allo scorso tagliando col cambio dell'olio ho fatto fare anche un trattamento Bardhal (una specie di lavaggio con additivo nel vecchio olio e poi additivo anche nel nuovo)...devo dire che il motore è sensibilmente più pronto...ormai ci ho fatto 25.000 km dallo scorso tagliando e la sensazione è piuttosto affidabile se pensate che questo motore ha 445.000 km attualmente (voglio dire che dopo tutti questi km sono un tutt'uno con la macchina)...ma sulle autostrade tedesche raggiunge ancora con una certa facilità i 225 km/h indicati...poi non mi metto ad insistere per quegli altri 5/6 km che potrebbe raggiungere con un lancio molto lungo ma rischiando di far saltare qualcosa


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Fermissimo; 21/04/2017 alle 15:15
    cynism is the new fascism...

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    Porto la mia esperienza, però su motore automobilistico turbo diesel...allo scorso tagliando col cambio dell'olio ho fatto fare anche un trattamento Bardhal (una specie di lavaggio con additivo nel vecchio olio e poi additivo anche nel nuovo)...devo dire che il motore è sensibilmente più pronto...ormai ci ho fatto 25.000 km dallo scorso tagliando e la sensazione è piuttosto affidabile se pensate che questo motore ha 445.000 km attualmente (voglio dire che dopo tutti questi km sono un tutt'uno con la macchina)...ma sulle autostrade tedesche raggiunge ancora con una certa facilità i 225 km/h indicati...poi non mi metto ad insistere per quegli altri 5/6 km che potrebbe raggiungere con un lancio molto lungo ma rischiando di far saltare qualcosa


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Polar plus fullerene?

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Data Registrazione
    20/07/07
    Località
    Ortona
    Moto
    BMW C650 Sport
    Messaggi
    13,441
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Polar plus fullerene?
    si fullurene
    cynism is the new fascism...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •