Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Bonneville black ann...

Bonneville black anno 2008

Prezzo € 5500.00
TRIUMPH DAYTONA T595...

TRIUMPH DAYTONA T595

Prezzo € 2000.00
Street Triple R del ...

Street Triple R del 2009

Prezzo € 4000.00
TCP on TRACK 2017...

TCP on TRACK 2017

Prezzo € 1.00
Protezione serbatoio...

Protezione serbatoio invisibile MEDIUM

Prezzo € 8.00
Adesivo Union Jack s...

Adesivo Union Jack sventolante

Prezzo € 5.00

Pagina 20 di 29 PrimaPrima ... 10161718192021222324 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 286
Like Tree116Likes

Discussione: Hayden non ce l' ha fatta (Incidente in bici per Nicky Hayden)

TCP Rider Senior L'avatar di Uelanino
    Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Siamo sicuri che pagherà l' assicurazione? Avendo il guidatore superato i limiti stradali l' assicurazione non potrebbe fare rivalsa?

Ad ogni modo io non me la sento di prendermela con la famiglia Hayden: in fondo chiunque di noi sarebbe distrutto per aver perso un familiare e se chi lo ha investito aveva una parte di colpe (anche se la maggiore è di Nicky per aver bruciato lo stop) tutti noi faremmo semplicemente valere i nostri diritti.

Veramente intendi quello che hai scritto?
    Si credo proprio di si, pagherà l'assicurazione, la rivalsa la fa quando c'è guida in stato di ebrezza o sotto effetto
    di sostanze (quindo non sei nelle condizioni di guidare... per legge, che poi se paghi la rivalsa non c'è...) altrimenti non pagherebbero mai per qualsiasi incidente dato che in ogni caso qualcuno un infrazione la commette...
    Alebrasa likes this.
    Life is Easy, Eat, Sleep and Ride!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Acme Visualizza Messaggio
    Credo anche io troveranno un accordo, non vorrei sbagliarmi ma tale accordo andrà in linea con un concorso di colpa e quindi una accusa penale di omicidio colposo per l'automobilista.

mi auguro che l'automobilista abbia un buon avvocato e capiti tra le mani di un giudice sveglio, d ogni modo non era stato introdotto l'omicidio stradale?

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Moto
    Honda domiscrambler
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    mi auguro che l'automobilista abbia un buon avvocato e capiti tra le mani di un giudice sveglio, d ogni modo non era stato introdotto l'omicidio stradale?
    Sì, infatti il 10 ottobre inizia il processo per omicidio stradale a carico dell'automobilista.
    Riporto testualmente quanto scritto ieri dal Corriere di Bologna:
    "secondo la ricostruzione fatta dal consulente della Procura, il giovane che ha investito Hayden all’incrocio, al momento dell’impatto viaggiava a 72,8 km all’ora anziché ai 50, che è il limite consentito in quel tratto. E stando alla ricostruzione della Procura, se avesse viaggiato ai 50 all’ora «sia continuando a velocità costante, sia reagendo e frenando, l’incidente sarebbe stato evitato». Insomma se l’auto avesse rispettato i limiti, Hayden «sarebbe transitato appena davanti al veicolo» evitando l’impatto"

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    e se mia nonna aveva le ruote era una carriola... non vorrei essere nei panni di quell'automobilista dato che abbiamo una giustizia che è tutto fuorché giusta.
    oltretutto a 50 all'ora se sbatti contro un muro (in questo caso il cofano o il paraurti di un auto) le penne ce le lasci comunque, mi chiedo se la perizia l'abbia fatta topolino.

Moto
    Honda domiscrambler
    e se mia nonna aveva le ruote era una carriola... non vorrei essere nei panni di quell'automobilista dato che abbiamo una giustizia che è tutto fuorché giusta.
    oltretutto a 50 all'ora se sbatti contro un muro (in questo caso il cofano o il paraurti di un auto) le penne ce le lasci comunque, mi chiedo se la perizia l'abbia fatta topolino.
    Forse non hai letto bene sopra le motivazioni della perizia che hanno determinato il rinvio a giudizio dell'automobilista: c'è scritto che se l'automobilista fosse andato a 50 km/h l'impatto non si sarebbe verificato, sia perché il ciclista avrebbe avuto il tempo di passare, sia perché il primo avrebbe avuto il tempo di reagire e frenare
    kaprone likes this.

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Forse non hai letto bene sopra le motivazioni della perizia che hanno determinato il rinvio a giudizio dell'automobilista: c'è scritto che se l'automobilista fosse andato a 50 km/h l'impatto non si sarebbe verificato, sia perché il ciclista avrebbe avuto il tempo di passare, sia perché il primo avrebbe avuto il tempo di reagire e frenare
    si si ho letto, e mi sembra una perizia ridicola condita da molti condizionali... quel che è inopinabile è che SE Hayden avesse rispettato lo stop, a quest'ora sarebbe ancora vivo, mentre non è detto che se il signore in questione fosse andato a 50 l'incidente non si sarebbe verificato comunque, (magari per un ritardo nella frenata). Una perizia del genere è assurda, non sta in piedi, un avvocato serio la smonta in 5 minuti una barbarie del genere.

Moto
    Honda domiscrambler
    si si ho letto, e mi sembra una perizia ridicola condita da molti condizionali... quel che è inopinabile è che SE Hayden avesse rispettato lo stop, a quest'ora sarebbe ancora vivo, mentre non è detto che se il signore in questione fosse andato a 50 l'incidente non si sarebbe verificato comunque, (magari per un ritardo nella frenata). Una perizia del genere è assurda, non sta in piedi, un avvocato serio la smonta in 5 minuti una barbarie del genere.
    ah, allora se lo dici tu l'automobilista può dormire tranquillo...
    Che in prossimità degli incroci occorre tenere una velocità prudenziale (il che significa: anche al di sotto del limite stradale indicato, se necessario) è la prima cosa che insegnano a scuola guida, lo sanno anche i bimbi, non occorre essere avvocati, giudici o periti.
    Umanamente mi dispiace per l'automobilista, perché una cosa analoga potrebbe capitare a chiunque, ma l'imputazione purtroppo per lui ci sta tutta, se effettivamente andava a 72 km/h.

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Scusate ma forse è stato detto e me
    Lo sono perso
    Ma il concorso di colpa in questo caso non si puó configurare?
    Ok automobilista imprudente ad eccedere nella velocità ma il ciclista ipod e stop saltato....in questo caso non esiste il concorso?

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
    Premio Nobel per la Pace......interiore

Moto
    Honda domiscrambler
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    Scusate ma forse è stato detto e me
    Lo sono perso
    Ma il concorso di colpa in questo caso non si puó configurare?
    Ok automobilista imprudente ad eccedere nella velocità ma il ciclista ipod e stop saltato....in questo caso non esiste il concorso?

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
    Per l'aspetto civilistico (risarcimento del danno) sicuramente c'è il concorso di colpa (prevalente nel ciclista, in questo caso) che va a riflettersi direttamente sulla percentuale di danno risarcibile agli eredi.
    Ma penalmente il concorso di colpa della vittima va ad incidere solo nella determinazione della pena, come attenuante
    (L’art. 589 bis comma 7 c.p. prevede una circostanza attenuante a effetto speciale, con conseguente riduzione della pena sino alla metà, per l’ipotesi in cui l’evento mortale non sia esclusiva conseguenza della condotta attiva od omissiva posta in essere dal conducente)
    Ultima modifica di Shining; 29/08/2018 alle 18:29
    messi@ likes this.

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Siamo sicuri che pagherà l' assicurazione? Avendo il guidatore superato i limiti stradali l' assicurazione non potrebbe fare rivalsa?

Ad ogni modo io non me la sento di prendermela con la famiglia Hayden: in fondo chiunque di noi sarebbe distrutto per aver perso un familiare e se chi lo ha investito aveva una parte di colpe (anche se la maggiore è di Nicky per aver bruciato lo stop) tutti noi faremmo semplicemente valere i nostri diritti.

Veramente intendi quello che hai scritto?
    Sì, sono sincero, brutale e diretto, ma confermo che quando un ciclista salta il rosso spero sempre che arrivi una macchina che lo metta sotto.
    C'è un semaforo in un paese della Valle Sabbia dove tale pratica è di uso talmente comune che un giorno o l'altro succederà.
    Puoi anche bannarmi per quanto ho il coraggio di scrivere, ma non cambierò certo idea

L'assicurazione può fare rivalsa nei casi di guida in stato di ubriachezza o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. Probabilmente anche nel caso di gare clandestine, sicuramente non in un caso del genere, sempre che il ragazzo fosse in regola con alcol test ed esami del sangue, che in incidenti del genere vengono fatti in tempi brevissimi
    Ultima modifica di sagyttar; 29/08/2018 alle 18:46 Motivo: Unione Post Automatica
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)