Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 96

Discussione: Discussione pacata per arginare il fenomeno moria di ciclisti

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Data Registrazione
    20/07/07
    Località
    Ortona
    Moto
    BMW C650 Sport
    Messaggi
    13,441

    Discussione pacata per arginare il fenomeno moria di ciclisti

    le nuovi recenti tragedie impongono una pacata riflessione a tutti...non prenderò le difese di nessuno perchè conosco molto bene il mondo dei ciclisti, da quelli della domenica fino ai professionisti, e so anche quali sono le loro colpe

    le conosco tanto bene che io infatti esco sempre da solo o al massimo in 2 ed essendo io ed il mio amico mediamente intelligenti andiamo sempre in fila indiana, in primis per la nostra incolumità, in secundis per non rompere i coglioni agli altri, in tertiis perchè così tiriamo metà per uno e ci stanchiamo di meno (o facciamo più velocità)

    nell'interesse dei ciclisti credo sia arrivato il momento di rendere obbligatoria una targhetta da mettere su qualunque bici che sia utilizzata su strade pubbliche (anche le grazielle per intenderci)

    Essa deve avere un costo simbolico (5 euro per esempio) in maniera da non essere un impedimento per nessuno...però la sua assenza ad un controllo deve essere sanzionata pesantemente con multa pecuniaria o, se il ciclista ha la patente, anche con decurtazione punti...

    inoltre questo consentirebbe di elevare multe per tutti quei comportamenti contrari al codice stradale (non rispetto semafori, pascolo di gruppo a centro strada, transito contromano etc. etc.)

    Con questa normativa si otterrebbe un miglioramento dei seguenti 3 punti:

    1) chi non è ciclista si sentirebbe più tutelato (e quindi forse sarebbe meno nervoso) consapevole che l'impunità è finita
    2) chi prende la bici, consapevole di essere potenzialmente passibile di multa, dovrà comportarsi con rispetto delle regole
    3) i ciclisti potranno davvero richiedere un inasprimento delle pene per i guidatori che causano incidenti con danni materiali o umani...quando si è disciplinati allora è giusto chiedere massima severità verso chi non lo è (novelli Tazio Nuvolari, ubriachi o drogati al volante, messaggiatori folli etc. etc.)

    PS ancora meglio della targhetta sarebbe un patch staccabile ben grande da tenere sulla schiena quando si va in bici...una specie di targa umana...io la indosserei senza nessun problema
    cynism is the new fascism...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Exo
    Data Registrazione
    27/02/11
    Località
    El paese dea Tajadea
    Moto
    Speed R16
    Messaggi
    6,212
    Quototi.
    "Se venite avanti ancora vi do un pugno" (G.Mosconi)

    "Ho un fucile, una vanga e due ettari dietro casa......"

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Messaggi
    13,666
    la targa quando il 100% dei ciclisti con bici da corsa non ha un cazzo di luce ne davanti ne dietro? io vieterei le bici da corsa su strada pubblica... Chi ha quel tipo di bici si mette a fare una competizione con se stesso o con altri e lo sforzo cui si sottopone sicuramente non lo rende lucido per tutto il tragitto... quando ti trovi uno che arranca sbandando a dx e sx in salita sarebbe da sanzionare quanto un ubriaco al volante..... Senza contare che nessuno ha una minkia di lucina (manco pesasse una tonnellata) e nelle gallerie sono praticamente invisibili....

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Fanthomas
    Data Registrazione
    31/08/09
    Località
    N.E.D.
    Moto
    2 Daytona 595
    Messaggi
    2,387
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    le nuovi recenti tragedie impongono una pacata riflessione a tutti...non prenderò le difese di nessuno perchè conosco molto bene il mondo dei ciclisti, da quelli della domenica fino ai professionisti, e so anche quali sono le loro colpe

    le conosco tanto bene che io infatti esco sempre da solo o al massimo in 2 ed essendo io ed il mio amico mediamente intelligenti andiamo sempre in fila indiana, in primis per la nostra incolumità, in secundis per non rompere i coglioni agli altri, in tertiis perchè così tiriamo metà per uno e ci stanchiamo di meno (o facciamo più velocità)

    nell'interesse dei ciclisti credo sia arrivato il momento di rendere obbligatoria una targhetta da mettere su qualunque bici che sia utilizzata su strade pubbliche (anche le grazielle per intenderci)

    Essa deve avere un costo simbolico (5 euro per esempio) in maniera da non essere un impedimento per nessuno...però la sua assenza ad un controllo deve essere sanzionata pesantemente con multa pecuniaria o, se il ciclista ha la patente, anche con decurtazione punti...

    inoltre questo consentirebbe di elevare multe per tutti quei comportamenti contrari al codice stradale (non rispetto semafori, pascolo di gruppo a centro strada, transito contromano etc. etc.)

    Con questa normativa si otterrebbe un miglioramento dei seguenti 3 punti:

    1) chi non è ciclista si sentirebbe più tutelato (e quindi forse sarebbe meno nervoso) consapevole che l'impunità è finita
    2) chi prende la bici, consapevole di essere potenzialmente passibile di multa, dovrà comportarsi con rispetto delle regole
    3) i ciclisti potranno davvero richiedere un inasprimento delle pene per i guidatori che causano incidenti con danni materiali o umani...quando si è disciplinati allora è giusto chiedere massima severità verso chi non lo è (novelli Tazio Nuvolari, ubriachi o drogati al volante, messaggiatori folli etc. etc.)

    PS ancora meglio della targhetta sarebbe un patch staccabile ben grande da tenere sulla schiena quando si va in bici...una specie di targa umana...io la indosserei senza nessun problema
    Sono d'accordo
    Anche perchè il fenomeno e-bike si sta diffondendo a macchia d'olio, è non è difficile trovare qualche fenomeno sparato a 70 orari mentre si sfumazza una sigaretta.
    Comunque essendo un ciclista ho usato molto le bici da corsa anche a livello agonistico in gioventù, ma mi sono rotto di sniffare idrocarburi e quant'altro e ora uso solo la montain bike.
    MEGLIO PAZZI CHE PUPAZZI

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di condor
    Data Registrazione
    30/05/07
    Località
    Lucca
    Moto
    Bonneville 865 carbs
    Messaggi
    1,554
    Pubbilacato stamattina su Facebook ancora sottoshock:

    Stamattina, come ogni mattina, attraversavo la strada sulle strisce pedonali per arrivare al portone dello studio su una strada con limite 30 kmh.
    Guardo a sinistra, nessuno, guardo a destra, nessuno, comincio ad attraversare. Ed e' in quel momento sento un debole fischio alla mia sinistra. In un attimo ero in mezzo ad un gruppone di ciclisti che mi sfiorava da tutte le parti a velocita' folle, scansandomi all'ultimo momento. Uno che si fosse fermato o un gesto di scusa... niente.
    Le bici da corse non hanno avvisatore acustico, non sono provviste di fari e non sono provviste di frecce.
    NON POSSONO CIRCOLARE SULLE STRADE APERTE AL PUBBLICO SECONDO IL C.D.S.
    Giuro che se uno di quegli stronzi mi avessi colpito anche con la spina dorsale rotta in tre punti (perche' mi avrebbe di sicuro fatto molto male) mi sarei rialzato a prenderlo a calci in culo.

    Ora, in questo caso ero io la parte debole, normalmente contro una macchina sono loro. Io in questo secondo caso mi comporto sempre per tutelarli al massimo, non suono e non sfioro ne faccio gestacci neanche quando come domenica scorsa sulla porrettana in moto che me li trovavo in mezzo alla strada subito dopo una curva, letteralmente, piantati sulla salita.
    E' vero, e me ne accorgo soprattutto in moto, che moltissimi automobilisti e motociclisti guidano distratti o troppo velocemente, ma neanche loro aiutano il distratto pur sapendo che sono un intralcio per la velocita' e che sono silenziosissimi. Come si dice "loud pipes save your life" ma loro.....

    Che poi, da dove sto io per andare sia a nord che a sud che a est si possono prendere un fottio di strade molto belle e pochissimo frequentate, ed invece si vedono grupponi solo sul Brennero in mezzo a macchine tir, autobus con strada stretta senza banchina ma anzi con un bel muretto che fa da argine al fiume che non lascerebbe scampo se qualcuno ti stringe da una parte ed una fila di platani con fosso dall'altra, e poi si grida alla tragedia. NOn e' tragedia e' volonta' di suicidarsi. Che gusto avranno poi a respirare benzene e particolato...... ah, ma forse perche' nelle strade alternative nessuno li vedrebbe... ahhhhhhh, eh si.
    Ultima modifica di condor; 18/05/2017 alle 17:22 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di robygun
    Data Registrazione
    20/01/08
    Messaggi
    2,347
    Il comportamento del ciclista medio(diciamo del ciclista "intutato") è diretta espressione del menefreghismo dilagante in Italia.. esacerbato dall'essere praticamente irriconoscibili..

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Data Registrazione
    11/01/10
    Località
    Motta Visconti
    Moto
    track queen,Tbs.
    Messaggi
    8,246
    Discussione difficile...serve intelligenza e rispetto delle regole,da parte di tutti...serve soprattutto conoscerle..le regole.
    E pazienza. dove abito io ci son solo ciclisti,è un esercizio di pazienza...perché non è mica vero che le regole non le conoscono solo gli automobilisti. Tra Bereguardo e Motta visconti stirano un ciclista al giorno,spesso qualche macchina finisce nel prato per evitare lo squadrone della morte imbufalito in fronte di tre quattro bici che sprintano verso un immaginario traguardo..se parli con quelli del soccorso stradale ti dicono che è una guerra,i miei vicini sono tutti ciclisti convinti con bici che costano come una Moto. Ci vuole pazienza..e consapevolezza..e,a volte..cambiare strada.
    www.bandabonnisti.it

    VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    la targa quando il 100% dei ciclisti con bici da corsa non ha un cazzo di luce ne davanti ne dietro? io vieterei le bici da corsa su strada pubblica... Chi ha quel tipo di bici si mette a fare una competizione con se stesso o con altri e lo sforzo cui si sottopone sicuramente non lo rende lucido per tutto il tragitto... quando ti trovi uno che arranca sbandando a dx e sx in salita sarebbe da sanzionare quanto un ubriaco al volante..... Senza contare che nessuno ha una minkia di lucina (manco pesasse una tonnellata) e nelle gallerie sono praticamente invisibili....
    Infatti le bici da corsa non possono circolare su strade pubbliche
    Ma questo non lo scrive mai nessuno, e nessuno sanziona mai i ciclisti con tali bici.
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di condor
    Data Registrazione
    30/05/07
    Località
    Lucca
    Moto
    Bonneville 865 carbs
    Messaggi
    1,554
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Infatti le bici da corsa non possono circolare su strade pubbliche
    Ma questo non lo scrive mai nessuno, e nessuno sanziona mai i ciclisti con tali bici.
    1. Il campanello della bicicletta è obbligatorio?
    VERO. In base al Codice della strada per poter circolare le biciclette devono essere obbligatoriamente dotate di campanello, luci anteriori, luci e catarifrangenti posteriori, catarifrangenti sui pedali e laterali.

    2. E’ vietato condurre la bicicletta senza mani?
    VERO. I ciclisti devono reggere il manubrio almeno con una mano e tenere libere braccia e mani da impedimenti, devono segnalare tempestivamente con il braccio le manovre di svolta a sinistra o a destra e di fermata (alzando il braccio) che intendono effettuare.

    3. Le biciclette devono essere dotate di luci?
    VERO. Da mezz’ora dopo il tramonto, durante tutto il periodo dell’oscurità, ma anche di giorno se le condizioni atmosferiche lo richiedono, i velocipedi sprovvisti degli appositi dispositivi di segnalazione visiva non possono essere utilizzati, ma solamente condotti a mano.

    4. Per il Codice della Strada è obbligatorio il casco in bicicletta ?
    FALSO. Sembra un paradosso ed invece è proprio vero. Per il codice della strada il campanello è obbligatorio ma il casco no.

    5. Se NON sono tesserato ( e quindi coperto da polizza assicurazitiva verso terzi inclusa nel tesseramento ) posso circolare in bici su strade aperte al traffico senza una mia polizza assicuarativa verso terzi?
    ASSOLUTAMENTE NO. Come detto in apertura la la bicicletta è definita dal Codice della Strada come veicolo, e come tale obbliga il ciclista al pieno rispetto delle norme che regolano la circolazione compresa quella che obbliga auto, camion, scooter e tutti i veicoli stradali ad essere in possesso di assicurazione danni verso terzi. Quindi se non siamo tesserati, non abbiamo tale copertura assicurativa e siamo quindi costretti a stipulare personale polizza assicurativa RESPONSABILITA' CIVILE, come se assicurassimo la nosta auto e il nostro scooter. E per chi circola senza assicuarazione le sanzioni sono le stesse previste per gli altri veicoli ( su tutte il SEQUESTRO del mezzo con messa all'asta !!!!!!!!).

    6. I punti della patente si possono perdere anche dopo infrazioni compiute in bicicletta?
    Il testo della nuova legge sulla sicurezza stradale prevede che "Se il conducente è persona munita...(...) di patente di guida, nell’ipotesi in cui, ai sensi del presente codice, sono stabilite le sanzioni amministrative accessorie del ritiro, della sospensione o della revoca della patente di guida, le stesse sanzioni amministrative accessorie si applicano anche quando le violazioni sono commesse alla guida di un veicolo per il quale non è richiesta la patente di guida. In tali casi si applicano, altresì, le disposizioni dell’articolo 126-bis"

  11. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    04/05/16
    Località
    Unknown
    Moto
    Malanca 3m
    Messaggi
    900
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    le nuovi recenti tragedie impongono una pacata riflessione a tutti...non prenderò le difese di nessuno perchè conosco molto bene il mondo dei ciclisti, da quelli della domenica fino ai professionisti, e so anche quali sono le loro colpe

    le conosco tanto bene che io infatti esco sempre da solo o al massimo in 2 ed essendo io ed il mio amico mediamente intelligenti andiamo sempre in fila indiana, in primis per la nostra incolumità, in secundis per non rompere i coglioni agli altri, in tertiis perchè così tiriamo metà per uno e ci stanchiamo di meno (o facciamo più velocità)

    nell'interesse dei ciclisti credo sia arrivato il momento di rendere obbligatoria una targhetta da mettere su qualunque bici che sia utilizzata su strade pubbliche (anche le grazielle per intenderci)

    Essa deve avere un costo simbolico (5 euro per esempio) in maniera da non essere un impedimento per nessuno...però la sua assenza ad un controllo deve essere sanzionata pesantemente con multa pecuniaria o, se il ciclista ha la patente, anche con decurtazione punti...

    inoltre questo consentirebbe di elevare multe per tutti quei comportamenti contrari al codice stradale (non rispetto semafori, pascolo di gruppo a centro strada, transito contromano etc. etc.)

    Con questa normativa si otterrebbe un miglioramento dei seguenti 3 punti:

    1) chi non è ciclista si sentirebbe più tutelato (e quindi forse sarebbe meno nervoso) consapevole che l'impunità è finita
    2) chi prende la bici, consapevole di essere potenzialmente passibile di multa, dovrà comportarsi con rispetto delle regole
    3) i ciclisti potranno davvero richiedere un inasprimento delle pene per i guidatori che causano incidenti con danni materiali o umani...quando si è disciplinati allora è giusto chiedere massima severità verso chi non lo è (novelli Tazio Nuvolari, ubriachi o drogati al volante, messaggiatori folli etc. etc.)

    PS ancora meglio della targhetta sarebbe un patch staccabile ben grande da tenere sulla schiena quando si va in bici...una specie di targa umana...io la indosserei senza nessun problema
    4)Lo stato ringrazia a fraccia spalancate ingassando le casse.

    Non te la prendere , ma ti mando cordialmente "al bel paese"
    Il bollo anche sulla bicicletta proprio NO
    Non mi faccio rapinare per l'ennesima volta dallo stato. (perché chi vive esclusivamente di lavoro dipendente,non ha margini,è letteralmente rapinato dallo stato)
    Prima le vendo e..amen.

    5) Ce la vedo la casalinga di voghera che esce di casa, prende la bici per andare a comperare il pane e indossa la targa "sul groppone"
    Ultima modifica di Naexim; 18/05/2017 alle 18:51

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ciclisti
    Di Marsellus nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 01/05/2013, 18:35
  2. Bye Bye ciclisti!
    Di AjoAjoPeperonscino nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 17/05/2011, 01:13
  3. Moria candele cosa fare ?????
    Di dida73 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 12/09/2009, 22:34
  4. Moria di fenicotteri sul Po, avvelenati dal piombo dei cacciatori
    Di natan nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 07/12/2007, 21:59
  5. la speed si è pacata???
    Di giuli.b nel forum Speed Triple
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 19/04/2007, 13:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •