Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: Harley Davidson, si o no?

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Data Registrazione
    13/09/08
    Località
    in the trenches
    Moto
    addio
    Messaggi
    5,256

    Harley Davidson, si o no?

    Ciao a tutti,
    ho recentemente messo in vendita la mia BMW stante lo scarso utilizzo ed il moltiplicarsi degli automezzi posseduti le di cui spese sono da sostenere, ovviamente, con il bilancio familiare che è quello che è......

    poi come accade sovente dalla foresta esce una scimmia urlante che ti sale sul groppone e che manda a fare in culo le considerazioni sopra espresse, biilancio e buonsenso in primis .....


    per farla breve:


    un ferro tipo questo ( non questa. l'immagne lo presa nella rete e non me ne voglia il proprietario.... )


    oggi ho provato una Fat Boy 1340, giusto un giro di palazzo ma ragazzzi.... sound e coppia da paura.......poca roba i freni

    poi ho visto una Heritage Softail Classic 1340, bellissima ma anzianotta ed una FLSTC Heritage Softail Classic 1540 più recente ma con una esagerazione di cromature.

    insomma a casa abbiamo già cominciato a litigare. Aiutateme.

    se qualcuno ha esperienze, positive o negative che siano, rispetto al mondo HD e vuole spendere due minuti di tastiera lo ringrazio da subito.

    perculatori compresi
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
    (Snoopy)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Trotter
    Data Registrazione
    13/06/08
    Località
    Super
    Moto
    T100 "sport tourer" carbs
    Messaggi
    789
    non sono un esperto di HD, posso soltanto dirti che tre anni fa ho fatto un viaggio su una Heritage Softail Classic ed è stata un'esperienza devastante

    vibrazioni inaudite, calore esagerato emanato dal cilindro posteriore, non frena, passeggero stremato, sospensione spaccaschiena, ad ogni minimo accenno di curva strisciano le pedane, ecc...

    vedi tu in base all'uso che vuoi farne
    poi, se piace, magari è bella

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Ti toccherà iscriverti a www.trattorichepassione.com
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  5. 28/05/2017, 00:10


  6. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Becks
    Data Registrazione
    30/01/16
    Località
    Salerno
    Moto
    Street R
    Messaggi
    5,376
    Cambiarla con una BMW 1200R è una follia, l'unica cosa che potrebbe attrarre è solo estetica (ma de gustibus...), comunque concordo con quanto ti hanno detto sopra, ci ho fatto qualche giretto (1340 di un amico) e devo dire che alle basse andature scalda abbastanza e non è per niente piacevoli nel traffico, per le vibrazioni è come sedersi su una lavatrice, freni e pedane se si cammina tranquilli (l'unica cosa che si può fare) non sono proprio orribili.
    Ovviamente l'assistenza e la manutenzione sono tra le più care (esperienza personale, ho avuto Buell ed è uguale).
    Ma sei sicuro...???
    Es mejor morir de pie
    que vivir de rodillas

  7. #5
    TCP Rider L'avatar di feromone
    Data Registrazione
    12/10/16
    Località
    cervia
    Moto
    speed triple
    Messaggi
    703
    Allora, io ti dico la mia...non vado pazzo per le Harley.
    Le uniche che gradisco sono questa
    https://www.google.it/search?q=harle...w=320&bih=452#
    o ultimamente questa
    https://www.google.it/imgres?imgurl=...act=mrc&uact=8

  8. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/08/11
    Località
    Lodi
    Moto
    Triumph Bonneville T120, Triumph America, Honda Forza, Vespa 125, Vespa 50 Special.
    Messaggi
    694
    Volevo quasi vendere la mia Triumph America, per un'Harley, e dopo averla provata ...... ho tenuto l'America, ed ho comprato la Bonneville...

  9. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Data Registrazione
    13/09/08
    Località
    in the trenches
    Moto
    addio
    Messaggi
    5,256
    Citazione Originariamente Scritto da Becks Visualizza Messaggio
    Cambiarla con una BMW 1200R è una follia, l'unica cosa che potrebbe attrarre è solo estetica (ma de gustibus...), comunque concordo con quanto ti hanno detto sopra, ci ho fatto qualche giretto (1340 di un amico) e devo dire che alle basse andature scalda abbastanza e non è per niente piacevoli nel traffico, per le vibrazioni è come sedersi su una lavatrice, freni e pedane se si cammina tranquilli (l'unica cosa che si può fare) non sono proprio orribili.
    Ovviamente l'assistenza e la manutenzione sono tra le più care (esperienza personale, ho avuto Buell ed è uguale).
    Ma sei sicuro...???
    se sono sicuro ? no.

    il mio boxer mi piace e parecchio. copre adeguatamente tutte le esigenze dalla breve gita trotterellando o scannando da pirla a secondo dell'umore, fino al viaggio da mille mila miglia ( cosa già sperimentata con piena soddisfazione )

    ora delle tre opzioni anzidette rimane in piedi solo la prima..... e quindi anche un mezzo meno performante, ma con un fattore estetico ed un a piacevolezza di guida appagante sui brevi percorsi, ha fatto scatenare il primate. ho aperto questa dicussione proprio per raccogliere tutte le opinioni che i " colleghi " del forum abbiano eventualmente voglia di esprimere.

    aggiungo, e perdonatemi se utilizzo questo spazio per farlo, che il mio principale socio di giro a due ruote mi ha abbandonato portato via da una terribile malattia e lascaindomi un vuoto incolmabile.....quando ti rendi conto di quanto può essere precaria la durata della nostra avventura di vita anche una scelta che è palesemente dettata da un fattore emozionale/estetico pittosto che funzionale credo vada quantomento indagata anche se poi magari non intrapresa . Era mio fratello e mi manca tantissimo........ma, parliamo, di HD
    Oppure anche di Guzzi California, che le scimmie dal folto della foresta non smettono di urlare........
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
    (Snoopy)

  10. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/06/09
    Messaggi
    102
    Io consiglio di...provare!
    Io amo le moto, in quasi ogni forma, adesso ho un motard KTM, l'anno scorso avevo una HD 48
    Se sei curioso e puoi permettertelo provi
    Al massimo vendi!

  11. #9
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Messaggi
    3,258
    Citazione Originariamente Scritto da IACH Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    ho recentemente messo in vendita la mia BMW stante lo scarso utilizzo ed il moltiplicarsi degli automezzi posseduti le di cui spese sono da sostenere, ovviamente, con il bilancio familiare che è quello che è......

    poi come accade sovente dalla foresta esce una scimmia urlante che ti sale sul groppone e che manda a fare in culo le considerazioni sopra espresse, biilancio e buonsenso in primis .....


    per farla breve:


    un ferro tipo questo ( non questa. l'immagne lo presa nella rete e non me ne voglia il proprietario.... )


    oggi ho provato una Fat Boy 1340, giusto un giro di palazzo ma ragazzzi.... sound e coppia da paura.......poca roba i freni

    poi ho visto una Heritage Softail Classic 1340, bellissima ma anzianotta ed una FLSTC Heritage Softail Classic 1540 più recente ma con una esagerazione di cromature.

    insomma a casa abbiamo già cominciato a litigare. Aiutateme.

    se qualcuno ha esperienze, positive o negative che siano, rispetto al mondo HD e vuole spendere due minuti di tastiera lo ringrazio da subito.

    perculatori compresi
    Dopo averci fatto 5000km negli Stati Uniti 5 anni fa mi era salita una fotta bestiale, pur inizialmente scettico verso queste moto...
    Poi l'ho riprovata in italia (anche se si trattava di un ben più modesto 883 contro la Dyna 1600 che affittai) e ho avuto altre sensazioni...
    Che dire...sembra una moto nata là, negli stati uniti, come se qualcosa le girasse attorno e la appagasse...qui sembra forse un pesce fuor d'acqua...non lo so...semplicemente forse è un altro modo di andare in moto...facci un bel giro se riesci...alla fine le moto son tutte belle...

  12. #10
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    28/02/07
    Località
    Monza (MB)
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Messaggi
    22,503
    HD solo esperienze positive...non tornerei mai più indietro.....ma comunque qua di espertoni ce ne sono a iosa....ascolta tutti, ma alla fine fai come vuoi tu....mi sembra chiaro che del parere del ragazzino che gira con la Street R tu non debba tener conto (era solo un esempio)
    Ultima modifica di Python; 29/05/2017 alle 08:56

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Harley Davidson
    Di 4findme nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30/12/2011, 15:35
  2. Harley Davidson -XA
    Di Strega Klà nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 22/07/2011, 22:33
  3. Harley Davidson
    Di Aretto nel forum Street Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14/01/2010, 23:12
  4. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 22/01/2008, 15:14
  5. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 22/01/2008, 15:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •