Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 113

Discussione: Tecnologia salva-bambini obbligatoria

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Data Registrazione
    20/07/07
    Località
    Ortona
    Moto
    BMW C650 Sport
    Messaggi
    13,441

    Tecnologia salva-bambini obbligatoria

    alla luce dell'ultima tragedia successa ad Arezzo mi chiedo cosa si aspetti a rendere obbligatorio un dispositivo che possa evitare fatti simili...c'è già un brevetto di un cuscino che suona quando si apre la porta obbligando il conducente a ricordarsi che c'è un bimbo a bordo...ma altre cose si possono inventare...non è possibile far morire in quel modo degli infanti e condannare ad una vita di terribili rimorsi chi ha avuto una dimenticanza così...guardate che deve essere terribile
    cynism is the new fascism...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    cargo battente bandiera liberiana
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Messaggi
    14,214
    perfettamente daccordo
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,543
    Assolutamente d'accordo.
    Ormai la tecnologia dei seggiolini per bambini è così sofisticata, che introdurre una "sciocchezzuola" del genere implica uno sforzo ridottissimo per i progettisti/produttori.
    I nuovi seggiolini dovrebbero venir omologati solo se dotati di tale dispositivo...

    Sabba

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Data Registrazione
    10/06/11
    Località
    Salento
    Moto
    Daytona 675R
    Messaggi
    3,941
    Infatti, sarebbe na cazzata montare sotto i sedili posteriori un rilevatore di peso collegato al clacson dell'auto che entri in funzione a portiere chiuse a chiave.

    Ferm....potremmo metterci in società e ne brevettiamo uno.

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,981
    Brutta storia...

    D'accordo sulla tecnologia al servizio dell'uomo ma noi come genere cerchiamo di non continuare a rincoglionire... il dispositivo andrebbe poi usato. Usato come si deve, non come le frecce o il telefono o le luci diurne. C'è garanzia che verrà usato come si deve? Secondo me no, o almeno non con una "copertura" sufficiente.
    Per questo la tecnologia, pur benvenuta e sempre d'aiuto, non ci salverà mai del tutto; l'anello debole che scatena queste situazioni è l'essere umano, che non sta più usando l'intelletto nel migliore dei modi. Vorrei un vostro pensiero, senza polemica perché l'argomento è pesantissimo, ma solo per conoscere la vostra sullo specifico argomento, su come vada d'accordo questo (ma non solo, anche tutti gli altri) episodio con l'affermazione (su sempre più bocche femminili, fino a diventare refrain per assurde pubblicità...) che la donna a differenza dell'uomo riesce a fare più cose contemporaneamente.

    Ma qualcuno si sta preoccupando -non dico del perché- ma almeno del COME vengano fatte tutte queste cose?
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Tatanka
    Data Registrazione
    08/09/12
    Località
    Lombardia
    Moto
    Guzzi V65-bandit600-fazer600-gsxr600-gsxr750-tuono factory-griso8V-Street-R-Ducati streetfighter848
    Messaggi
    779
    Mettere un salvagente non rende le persone meno idiote, se per il bene dei bambini tutto è obbligatorio.
    Il fatto è che non ci sono scusanti alcune, non può una persona perchè non vede il figlio dimenticarsene, ma scherziamo.
    Io ho portato i miei 2 figli e 2 nipoti all'asilo e a scuola, lavoravo anche in proprio in quel periodo per cui il lavoro per forza di cose l'avevo in testa sempre, ma mai ho dimenticato nessuno e neanche mancato un ritiro diciamo.
    Secondo me siam sempre lì, non lavoro o commesse, telefonini????????

  8. #7
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,937
    Mah, io sono esterrefatto da questa ultima tragedia: posto che può capitare a tutti di essere sovrappensiero e di dimenticare la porta del frigo o di casa aperta o il cellulare sul tetto della macchina e poi partire, non credo però che dimenticare il figlio a bordo dell' auto sia una cosa che capita così di frequente da dover rendere necessario pensare ad un accessorio del genere.

    Io sto male al solo pensiero di come si possa sentire quella madre in questo momento, e sono certo che non l' abbia fatto apposta ma che sia solo accaduto per via di una serie di maledette circostanze, ma voglio sperare che non sia davvero necessario adottare un sistema del genere perchè i figli dovrebbero essere il primo dei pensieri nella testa di un genitore, e mi pare davvero assurdo dimenticarseli involontariamente in auto...

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Data Registrazione
    18/03/06
    Località
    grugliasco (to)
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Messaggi
    21,135
    Succede succede,e voi non siete esenti da queste tragedie solo perchè non vi è mai successo,sono pronto a giocarmi qualsiasi cosa che la certezza di quella mamma era uguale alla vostra fino a ieri mattina.
    Send with the butterfly d' mammt

  10. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    26/07/16
    Località
    udine
    Moto
    speed 955i - honda MSX - yamaha XV950racer
    Messaggi
    1,090
    ah si


    obbligatoria


    obbligatoria anche sulle macchine degli scapoli incalliti come me


    ma smettetela di figliare !!!


    probblema risolto !

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    alla luce dell'ultima tragedia successa ad Arezzo mi chiedo cosa si aspetti a rendere obbligatorio un dispositivo che possa evitare fatti simili...c'è già un brevetto di un cuscino che suona quando si apre la porta obbligando il conducente a ricordarsi che c'è un bimbo a bordo...ma altre cose si possono inventare...non è possibile far morire in quel modo degli infanti e condannare ad una vita di terribili rimorsi chi ha avuto una dimenticanza così...guardate che deve essere terribile
    Esiste anche questo dispositivo, da alcuni anni
    funzione Reminder - Remmy | Car Baby Alert
    andrebbe effettivamente reso obbligatorio su qualsiasi seggiolino; ben venga qualsiasi innovazione che serva a salvare anche solo una vita; oltretutto costa solo 60 euro ed è applicabile a qualsiasi seggiolino già in commercio

    Citazione Originariamente Scritto da Cracco reloaded Visualizza Messaggio
    ah si


    obbligatoria


    obbligatoria anche sulle macchine degli scapoli incalliti come me


    ma smettetela di figliare !!!


    probblema risolto !
    Il tuo intervento è utile come un dito in culo
    Ultima modifica di Shining; 08/06/2017 alle 18:13
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ritornera' la Leva obbligatoria......
    Di 8e65 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 06/03/2015, 07:19
  2. Tecnologia
    Di Angelik57 nel forum 4 risate
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20/10/2012, 18:59
  3. Registrazione obbligatoria su Imageshack?
    Di D@v1d3 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 11/02/2012, 20:05
  4. Tecnologia
    Di Medoro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 03/05/2009, 19:48
  5. vasca obbligatoria?
    Di bastard inside nel forum Triumph on Track
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30/09/2007, 09:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •