Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: SBK, Ssp600, Stock1000 ecc. ecc.

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,981

    SBK, Ssp600, Stock1000 ecc. ecc.

    Round di Misano Adriatico. Gara 1 scena di un bruttissimo (per la dinamica, che credo abbia fatto rizzare i peli sulla schiena a migliaia di persone...) incidente: Davies avviato alla vittoria seguito da vicino da Rea, ultimo giro Chaz perde il posteriore della sua Ducati e scivola a terra. Rea segue a 2 metri, non può nulla se non raddrizare la moto e gli passa sulla schiena con entrambe le ruote, impennando.
    Quasi uguale all'episodio che costò la vita a Simoncelli. Davies si rialza subito ma ricade a terra, Rea riesce a risalire sulla sua moto, Sykes terzo (dopo che era caduto anche Melandri, davanti a lui) si vede servire una inaspettata vittoria, seconda finisce una Yamaha, credo Van der Mark e terzo Rea, che ha concluso il giro di rientro fermandosi alla tenda dove era stato adagiato Davies in attesa dell'ambulanza.
    Confesso che una extrasistole l'ho avuta... pare non sia nulla di grave. Attendiamo news...
    Ultima modifica di valterone; 17/06/2017 alle 14:15
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Tatanka
    Data Registrazione
    08/09/12
    Località
    Lombardia
    Moto
    Guzzi V65-bandit600-fazer600-gsxr600-gsxr750-tuono factory-griso8V-Street-R-Ducati streetfighter848
    Messaggi
    779
    Si infatti è andata bene, nà botta per entrambi !
    Purtroppo però per Davies si parla di trauma toracico e frattura della terza vertebra lombare.
    Insomma per come si è visto è andata bene molto bene.

    Invece per la mera gara, che dire, è chiaro che se la moto non è verde son tutti al gancio.
    Che kawa abbia fatto un ottimo lavoro è fuor di dubbio, ma la Sbk è sempre stata diversa, quest'anno poi la forbice fra le verdone e gli altri si ampliata, forse da rivedere qualcosa nei regolamenti c'è.
    Ora parlano di centralina unica anche se secondo me il problema non stà solo lì, elettronicamente ducati e Aprilia non hanno nulla da invidiare ai jap, anzi specie aprilia ha una piattaforma molto avanzata.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Grigo
    Data Registrazione
    21/09/12
    Località
    Oderzo (TV)
    Moto
    EX Tiger 800 ABS '12, kawa Z1000sx
    Messaggi
    1,306
    Screenshot_20170617-194655.jpg

    Comunque bella gara fino alla fine con sorpassi e poco divario tra i primi 4, fino all'epilogo a dir poco impressionante

    Non è la fame, ma l'ignoranza che uccide!

    Tiger 800 in vendita


  5. #4
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,937
    Che botta! E' stato molto brutto vedere che la Kawa ha puntato il suo muso proprio sulla schiena di Chaz, ma per fortuna i danni sono stati molto limitati rispetto a come poteva andare.

    Peccato anche per Melandri che era subito dietro a loro 2 ma si è steso qualche curva prima, poteva essere una bella vittoria per lui, anche se regalata dai primi due.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Grigo
    Data Registrazione
    21/09/12
    Località
    Oderzo (TV)
    Moto
    EX Tiger 800 ABS '12, kawa Z1000sx
    Messaggi
    1,306
    E della caduta di Van de Marck ?
    Sembra lo stesso problema alla gomma posteriore dell'altra volta, che era capitata a Rea se non sbaglio.....

    Non è la fame, ma l'ignoranza che uccide!

    Tiger 800 in vendita


  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Tatanka
    Data Registrazione
    08/09/12
    Località
    Lombardia
    Moto
    Guzzi V65-bandit600-fazer600-gsxr600-gsxr750-tuono factory-griso8V-Street-R-Ducati streetfighter848
    Messaggi
    779
    Citazione Originariamente Scritto da Grigo Visualizza Messaggio
    E della caduta di Van de Marck ?
    Sembra lo stesso problema alla gomma posteriore dell'altra volta, che era capitata a Rea se non sbaglio.....
    Si, credo proprio di si, la gomma non era neanche più sul cerchio.
    Preoccupante, mentre vai a 280 kmh ti si stallona la gomma, già c'è maretta in motogp e michelin, speriamo non lo sia con pirelli.
    Meno male che monto Dunlop

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    La r1 sembrava competitiva con il nuovo step elettronico

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Data Registrazione
    13/09/08
    Località
    in the trenches
    Moto
    addio
    Messaggi
    5,256
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Round di Misano Adriatico. Gara 1 scena di un bruttissimo (per la dinamica, che credo abbia fatto rizzare i peli sulla schiena a migliaia di persone...) incidente: Davies avviato alla vittoria seguito da vicino da Rea, ultimo giro Chaz perde il posteriore della sua Ducati e scivola a terra. Rea segue a 2 metri, non può nulla se non raddrizare la moto e gli passa sulla schiena con entrambe le ruote, impennando.
    Quasi uguale all'episodio che costò la vita a Simoncelli. Davies si rialza subito ma ricade a terra, Rea riesce a risalire sulla sua moto, Sykes terzo (dopo che era caduto anche Melandri, davanti a lui) si vede servire una inaspettata vittoria, seconda finisce una Yamaha, credo Van der Mark e terzo Rea, che ha concluso il giro di rientro fermandosi alla tenda dove era stato adagiato Davies in attesa dell'ambulanza.
    Confesso che una extrasistole l'ho avuta... pare non sia nulla di grave. Attendiamo news...
    guardo poco la SBK, oggi giusto per qualche minuto giusto in tempo per vedere il brutto incidente.....in effetti la prima cosa che mi è venuta in mente è stato il povero Sic.

    fortuna esito differente.
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
    (Snoopy)

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,536
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Che botta! E' stato molto brutto vedere che la Kawa ha puntato il suo muso proprio sulla schiena di Chaz, ma per fortuna i danni sono stati molto limitati rispetto a come poteva andare.

    Peccato anche per Melandri che era subito dietro a loro 2 ma si è steso qualche curva prima, poteva essere una bella vittoria per lui, anche se regalata dai primi due.
    Quoto.
    Molto probabilmente le gomme anteriori delle due Ducati hanno smesso di lavorare nell'ultimo giro, quasi contemporaneamente e soprattutto in modo molto rapido e deciso, ed entrambi i piloti sono caduti per mancanza istantanea di grip.
    Detto ciò, dopo lo spavento che mi sono preso, forza Chaz, riprenditi prima possibile.
    Basta, non voglio più pensarci...

    Sabba

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    ma avete visto l ultimo giro della stock 1000?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. SBK, SS600, Stock1000 e SS300, 13-14 maggio, Imola...
    Di valterone nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25/05/2017, 17:05
  2. SBK, SS, SS300, Stock1000, Assen...
    Di valterone nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30/04/2017, 12:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •