Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Incidente e risarcimento danni

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di M@rcospeed
    Data Registrazione
    19/01/08
    Località
    Cesena (FC)
    Moto
    Speed Triple '07
    Messaggi
    396

    Incidente e risarcimento danni

    Buongiorno a tutti! Purtroppo ho avuto un piccolo incidente in moto, io non mi sono fatto praticamente niente, e con i tempi che corrono dalle mie parti sono già contento..
    C'è stata una leggera collisione mentre percorrevo una rotonda a bassa velocità, la macchina guidata da un classe 1932 non mi ha dato la precedenze e sono scivolato a terra.
    I danni non sono un'infinità m purtroppo non avevo i tamponi, era da tempo che volevo montarli ma non mi ero ancora deciso!
    Ha strisciato a terra la fiancata sinistra provocando danni a:

    Specchietto Rizoma
    Bilancere Rizoma
    Manopola Rizoma
    Leva frizione
    Freccia anteriore Rizoma
    Serbatoio ammaccato
    Manubrio da verificare forse potrebbe essere ok
    Pedana Rizoma cambio rotta
    Carter alternatore graffiato

    A memoria mi sembra tutto... ma comunque non è importantissimo se ho dimenticato qualcosa..
    Mi accorgo solo ora di non aver ancora scritto che moto ho, una Speed del 2007
    Tra qualche giorno verrà il perito immagino, per fare la lista dei danni e nel frattempo stavo valutando di portarla dal meccanico, ma ancora non so da chi portarla.
    Ora i miei dubbi sono questi, è ovvio che nelle modifiche che ci avevo fatto avevo speso dei soldi e molti pezzi non sono originali, oltretutto alcune parti non sono acquistabili singolarmente, sicuramente qualcuno avrà esperienza in merito e saprà darmi qualche consiglio...
    Ringrazio in anticipo per la disponibilità
    Buona giornata!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/06/09
    Messaggi
    102
    Io lavoro con le assicurazioni:
    puoi segnalare al perito che gli accessori after market hanno un altro valore (devi dire quale, magari porta anche della documentazione, fatture/scontrini/stampate da internet) e normalmente te le valutano

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Messaggi
    13,666
    sei sicuro che i pezzi aftermarket costino di più degli originali?

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di M@rcospeed
    Data Registrazione
    19/01/08
    Località
    Cesena (FC)
    Moto
    Speed Triple '07
    Messaggi
    396
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    sei sicuro che i pezzi aftermarket costino di più degli originali?
    Effettivamente non ne sono assolutamente sicuro... l'avevo dato per scontato nella mia testa
    Grazie a tutti e due!

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Data Registrazione
    20/05/13
    Località
    cittàdemmerda
    Messaggi
    5,061
    verifica, piuttosto, che tutti i pezzi aftermarket che hai montato siano omologati, altrimenti potresti avere problemi
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di bessol
    Data Registrazione
    03/03/11
    Località
    B B ONE
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Messaggi
    2,639
    Per prima cosa farei fare al piu' presto un preventivo da un meccanico ufficiale molto dettagliato da presentare al perito quando visionera' la moto.
    Non aspettarti che ti vengano sostituiti i pezzi graffiati.
    A me quasi un anno fa è capitato che mi hanno ribaltato la moto in un parcheggio (peraltro ero in paese straniero) e a fronte di un preventivo che ammontava a quasi 2200 euro me ne hanno risarciti quasi 1500.
    Smontandomi e sostituendo i pezzi danneggiati da me (e comprando per quanto possibile online parti usate, tipo il radiatore) sono alla fine riuscito a star dentro al budget offertomi dall'assicurazione ampiamente, pero' lo sbattimento è stato notevole e prolungato nel tempo...
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

    José Alberto Mujica Cordano

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Data Registrazione
    13/09/08
    Località
    in the trenches
    Moto
    addio
    Messaggi
    5,257
    me con la Bonni,nuova, cinque metri fuori dal conce, il giorno del ritiro, una sciura mi ha graffiato la marmitta con la propria macchina. Concordato con il perito risarcimento costo marmitta nuova meno IVA e montaggio, a fronte di preventivo del conce.

    La marmitta è rimasta quella con quel piccolo quanto odioso graffio.

    I soldi......benza & vino
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
    (Snoopy)

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Banche&assicurazioni, le vere mafie di questo paese di m....
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di arinaldisub
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    Verona
    Moto
    Thruxton
    Messaggi
    383
    Io posso riportarti la mia esperienza: moto sbattuta a terra da un suv che ha parcheggiato in retromarcia in maniera diciamo allegra, l'assicurazione ha rimborsato tutto il danno con sostituzione di tutti i pezzi con parti nuove, tranne che per il terminale di scarico, essendo parte che si usura nel tempo, per il quale hanno riconosciuto il 50%.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di marmass
    Data Registrazione
    26/02/17
    Località
    Alto Agordino
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Messaggi
    1,547
    Citazione Originariamente Scritto da M@rcospeed Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti! Purtroppo ho avuto un piccolo incidente in moto, io non mi sono fatto praticamente niente, e con i tempi che corrono dalle mie parti sono già contento..
    C'è stata una leggera collisione mentre percorrevo una rotonda a bassa velocità, la macchina guidata da un classe 1932 non mi ha dato la precedenze e sono scivolato a terra.
    I danni non sono un'infinità m purtroppo non avevo i tamponi, era da tempo che volevo montarli ma non mi ero ancora deciso!
    Ha strisciato a terra la fiancata sinistra provocando danni a:

    Specchietto Rizoma
    Bilancere Rizoma
    Manopola Rizoma
    Leva frizione
    Freccia anteriore Rizoma
    Serbatoio ammaccato
    Manubrio da verificare forse potrebbe essere ok
    Pedana Rizoma cambio rotta
    Carter alternatore graffiato

    A memoria mi sembra tutto... ma comunque non è importantissimo se ho dimenticato qualcosa..
    Mi accorgo solo ora di non aver ancora scritto che moto ho, una Speed del 2007
    Tra qualche giorno verrà il perito immagino, per fare la lista dei danni e nel frattempo stavo valutando di portarla dal meccanico, ma ancora non so da chi portarla.
    Ora i miei dubbi sono questi, è ovvio che nelle modifiche che ci avevo fatto avevo speso dei soldi e molti pezzi non sono originali, oltretutto alcune parti non sono acquistabili singolarmente, sicuramente qualcuno avrà esperienza in merito e saprà darmi qualche consiglio...
    Ringrazio in anticipo per la disponibilità
    Buona giornata!
    Mi spiace, la mia solidarietà. Essendo una 2007, tieni conto nella stesura del preventivo che l'importo risarcimento non eccede mai il valore commerciale della moto (listino Eurotax giallo o verde, che il tuo meccanico certamente ha). Quindi, se il preventivo fosse più basso del valore commerciale della moto, agisci di conseguenza...se fosse più alto, purtroppo ti dovrai accontentare
    Ultima modifica di marmass; 06/07/2017 alle 09:10

Discussioni Simili

  1. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 22/06/2013, 11:47
  2. Obiettivo Risarcimento
    Di Mr. Number nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22/09/2010, 18:28
  3. risarcimento provincia
    Di Max6712 nel forum Speed Triple
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 16/05/2010, 21:54
  4. danni post incidente...
    Di frarch nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19/04/2010, 14:58
  5. Al via il risarcimento diretto
    Di TitusMax nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01/02/2007, 18:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •