Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Arrivederci Triumph, per adesso.

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di ermaury
    Data Registrazione
    13/06/10
    Località
    Nettunese dal Nord
    Moto
    BMW R1200R ma cuore inglese
    Messaggi
    206

    Arrivederci Triumph, per adesso.

    E' andata....oggi ho venduto la mia Speed,fatto il passaggio e consegnata alla persona.
    Con molta probabilità il mio futuro sarà in BMW, come dicevo in un vecchio post mi attira la R1200R e ora forse sto concretizzando il tutto. A meno di cambiamenti all'ultimo minuto.

    Dopo anni passato sulle nude a girovagare, di cui ben 7 in Triumph, adesso quando mi chiederanno che moto ho, non risponderò più con orgoglio: Ho una Triumph , cosa di cui andavo fiero e alla sola risposta ricevevo la solita espressione: Ma dai!!! Bellissima!

    Purtroppo Triumph non ha in catalogo quello che cerco e quindi mi sono dovuto per forza guardare intorno.

    Questo cambiamento credo sia l'evoluzione normale dell'uomo in moto....fai lo scemo per anni con moto strane e fighissime....e poi un giorno ti accorgi che non hai più voglia di aria addosso, poco spazio, male ai polsi e cervicale. E per me è arrivato in modo naturale....chissà se poi mi pentirò, mah.

    Quindi per il momento.....ciao Triumph, magari ci rivedremo in futuro.
    Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
    Elogio alla follia.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,798
    già il fatto che è un arrivederci è comunque un buon segno l'R1200R dev'essere un buon mezzo: offre comodità, coppia e una miriade di accessori per renderla una viaggiatrice di tutto rispetto
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di ermaury
    Data Registrazione
    13/06/10
    Località
    Nettunese dal Nord
    Moto
    BMW R1200R ma cuore inglese
    Messaggi
    206
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    già il fatto che è un arrivederci è comunque un buon segno l'R1200R dev'essere un buon mezzo: offre comodità, coppia e una miriade di accessori per renderla una viaggiatrice di tutto rispetto
    Ce ne sono tantissime usate super accessoriate....devo spulciare per bene
    Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
    Elogio alla follia.

  5. #4
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,937
    Citazione Originariamente Scritto da ermaury Visualizza Messaggio

    Purtroppo Triumph non ha in catalogo quello che cerco e quindi mi sono dovuto per forza guardare intorno.

    Questo cambiamento credo sia l'evoluzione normale dell'uomo in moto....fai lo scemo per anni con moto strane e fighissime....e poi un giorno ti accorgi che non hai più voglia di aria addosso, poco spazio, male ai polsi e cervicale. E per me è arrivato in modo naturale....chissà se poi mi pentirò, mah.
    Anche io per anni ho guidato Triumph, per lo più sportive, poi stufo di cv e teppismo ho avuto una parentesi più tranquilla di 3 anni con la Thruxton ma polsi, schiena, aria addosso, mancanza di prestazioni e comodità mi hanno fatto voltare lo sguardo altrove, ma la mia scelta è andata su un Tiger 800 XCx, moto con cui sto facendo di tutto e che offre tutto quello che mi serve. Valutala, anche se forse l' hai già fatto.

    Ps ieri un amico ha portato a casa una R1200r, moto che ho provato un mesetto fà: niente da dire, bella, con un motore fantastico e completa di tutto quello che si può avere oltre che comoda in tutto. L' unico difetto è il costo, ma in BMW si fanno pagare, si sà.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di ermaury
    Data Registrazione
    13/06/10
    Località
    Nettunese dal Nord
    Moto
    BMW R1200R ma cuore inglese
    Messaggi
    206
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Anche io per anni ho guidato Triumph, per lo più sportive, poi stufo di cv e teppismo ho avuto una parentesi più tranquilla di 3 anni con la Thruxton ma polsi, schiena, aria addosso, mancanza di prestazioni e comodità mi hanno fatto voltare lo sguardo altrove, ma la mia scelta è andata su un Tiger 800 XCx, moto con cui sto facendo di tutto e che offre tutto quello che mi serve. Valutala, anche se forse l' hai già fatto.

    Ps ieri un amico ha portato a casa una R1200r, moto che ho provato un mesetto fà: niente da dire, bella, con un motore fantastico e completa di tutto quello che si può avere oltre che comoda in tutto. L' unico difetto è il costo, ma in BMW si fanno pagare, si sà.
    Ci ho provato a stare sul Tiger, sport e XC, ma non fanno per me....come avevamo già detto tu sei più alto e sicuramente la guidi meglio e con disinvoltura, io la guido si ma non mi sento a mio agio, se poi dovessi pure viaggiare con le valigie non la sentirei mia...il mio target erano appunto la Z1000Sx, la GSXF, Honda VFR e poi è sbucata fuori sta R1200R....
    Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
    Elogio alla follia.

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Citazione Originariamente Scritto da ermaury Visualizza Messaggio
    Ci ho provato a stare sul Tiger, sport e XC, ma non fanno per me....come avevamo già detto tu sei più alto e sicuramente la guidi meglio e con disinvoltura, io la guido si ma non mi sento a mio agio, se poi dovessi pure viaggiare con le valigie non la sentirei mia...il mio target erano appunto la Z1000Sx, la GSXF, Honda VFR e poi è sbucata fuori sta R1200R....
    Io prima di sostituire la Speed 2011 con la 2016 avevo fatto un pensiero sulla Tiger 800 XRX. Sono andato a provarla, mi ci sono sentito a mio agio e l'ho trovata più semplice da gestire nelle manovre rispetto alla Speed. Non so se vale anche per la XC che è un po' più alta e monta la ruota da 21" all'anteriore. La Z1000sx ho avuto modo di guidarla e nelle manovre da fermo risulta più impegnativa della Tiger 800.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di ermaury
    Data Registrazione
    13/06/10
    Località
    Nettunese dal Nord
    Moto
    BMW R1200R ma cuore inglese
    Messaggi
    206
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Io prima di sostituire la Speed 2011 con la 2016 avevo fatto un pensiero sulla Tiger 800 XRX. Sono andato a provarla, mi ci sono sentito a mio agio e l'ho trovata più semplice da gestire nelle manovre rispetto alla Speed. Non so se vale anche per la XC che è un po' più alta e monta la ruota da 21" all'anteriore. La Z1000sx ho avuto modo di guidarla e nelle manovre da fermo risulta più impegnativa della Tiger 800.
    Probabilmente dovuto al fatto che la kawasaki ha quella carena e il serbatoio un pò largo che non la rende molto agile anche da fermo....ho letto tante comparative e la risposta è sempre stata la stessa: la Z1000Sx è stabile nel guidato veloce ma nei cambi direzione tende ad allargare e non è agilissima
    Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
    Elogio alla follia.

  9. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    06/04/11
    Località
    Terraferma Veneziana!
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Messaggi
    2,743
    Citazione Originariamente Scritto da ermaury Visualizza Messaggio
    Ce ne sono tantissime usate super accessoriate....devo spulciare per bene
    Vendo la mia RS... se può interessare...

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di giappo
    Data Registrazione
    18/04/17
    Località
    Firenze
    Messaggi
    379
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Vendo la mia RS... se può interessare...
    Perché?

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Data Registrazione
    13/09/08
    Località
    in the trenches
    Moto
    addio
    Messaggi
    5,256
    io ho praticamente venduto la mia R 1200 R

    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
    (Snoopy)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. arrivederci triumph.....
    Di marco72 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 08/10/2014, 21:31
  2. Chi si è iscritto al TCP e adesso non ha più una Triumph?
    Di yeager4772 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 23/05/2013, 12:30
  3. arrivederci triumph
    Di metalspeed nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 04/12/2011, 11:50
  4. presto darà "arrivederci" alla triumph...
    Di bikerlatin nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10/04/2009, 07:56
  5. Arrivederci Triumph...
    Di Arrigodj nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 01/11/2008, 02:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •