Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 71

Discussione: Ho provato l' Honda X-adv

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,683

    Ho provato l' Honda X-adv

    ieri ho provato l' x-adv
    la prova sono riuscito a farla in montagna partendo da Pordenone , diciamo città , per un tot di 150km ca
    per prima cosa la seduta , stranissima, alta , ma appoggio bene i piedi . l' ho trovata scomoda perché le gambe sono un po' troppo larghe , per i miei gusti
    comandi del dct un po' troppo macchinosi a parer mio ( in raffronto all' africa, che avevo provato ), ma il resto è completo e ben posizionato a volta che ci si è fatto l' occhio .
    appena partito ho notato subito l' accelerazione da fermo , notevole
    la monovrabilità l' ho trovata buona ,ma non esaltante cosi come l' agilità
    quando sono iniziate le curve non mi ha dato confidenza e un paio di volte il dietro l' ho sentito "andare via"
    l' anteriore invece molto stabile anche se non lo "sentito" , potenza non molta ,ma i sorpassi si fanno in un baleno
    io personalmente l' ho trovato scomodo alla lunga , mi faceva male la parte bassa della schiena perché non potendo puntare leggermente i piedi sulle pedaline ( come in moto ) , ad ogni accelerazione e curva mi "spostavo" solo con la parte superiore del busto e questo alla fine mi ha fatto stancare
    stabilità sul dritto ineccepibile , si l' ho tirato al max anche se non dovevo , ma è rimasto piantato li
    conclusione Personale : è uno scooter , solo un po' più alto si guida come uno scooter e ha l' agilità di uno scooter
    ( ne ho usati diversi di scooteroni , prima che mi chiediate )

    comunque Honda ha fatto una furbata unica , mezzo perfetto per chi viene da scooter e vuole un mezzo col "cambio delle moto" , infatti come mi ha confermato anche il conce , la maggioranza li ha venduti a che aveva gia scooteroni o moto con cambio DCT honda come NC o simili

    nell' insieme sono rimasto deluso perché , leggendo i commenti di chi l' aveva usato , ero convinto che fosse un ibrido più marcato , ma fondamentalmente rimane uno scooter


    c' era un altro post sull' argomento ,ma non lo trovo
    se mi indicato qual' è lo posterei li , grazie
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Data Registrazione
    20/07/07
    Località
    Ortona
    Moto
    BMW C650 Sport
    Messaggi
    13,441
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    ieri ho provato l' x-adv
    la prova sono riuscito a farla in montagna partendo da Pordenone , diciamo città , per un tot di 150km ca
    per prima cosa la seduta , stranissima, alta , ma appoggio bene i piedi . l' ho trovata scomoda perché le gambe sono un po' troppo larghe , per i miei gusti
    comandi del dct un po' troppo macchinosi a parer mio ( in raffronto all' africa, che avevo provato ), ma il resto è completo e ben posizionato a volta che ci si è fatto l' occhio .
    appena partito ho notato subito l' accelerazione da fermo , notevole
    la monovrabilità l' ho trovata buona ,ma non esaltante cosi come l' agilità
    quando sono iniziate le curve non mi ha dato confidenza e un paio di volte il dietro l' ho sentito "andare via"
    l' anteriore invece molto stabile anche se non lo "sentito" , potenza non molta ,ma i sorpassi si fanno in un baleno
    io personalmente l' ho trovato scomodo alla lunga , mi faceva male la parte bassa della schiena perché non potendo puntare leggermente i piedi sulle pedaline ( come in moto ) , ad ogni accelerazione e curva mi "spostavo" solo con la parte superiore del busto e questo alla fine mi ha fatto stancare
    stabilità sul dritto ineccepibile , si l' ho tirato al max anche se non dovevo , ma è rimasto piantato li
    conclusione Personale : è uno scooter , solo un po' più alto si guida come uno scooter e ha l' agilità di uno scooter
    ( ne ho usati diversi di scooteroni , prima che mi chiediate )

    comunque Honda ha fatto una furbata unica , mezzo perfetto per chi viene da scooter e vuole un mezzo col "cambio delle moto" , infatti come mi ha confermato anche il conce , la maggioranza li ha venduti a che aveva gia scooteroni o moto con cambio DCT honda come NC o simili

    nell' insieme sono rimasto deluso perché , leggendo i commenti di chi l' aveva usato , ero convinto che fosse un ibrido più marcato , ma fondamentalmente rimane uno scooter


    c' era un altro post sull' argomento ,ma non lo trovo
    se mi indicato qual' è lo posterei li , grazie
    ci dici tua altezza e peso?
    cynism is the new fascism...

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Lex987
    Data Registrazione
    29/11/08
    Località
    Modena
    Moto
    Street Triple roulette green
    Messaggi
    2,523
    al di la delle "doti" di marcia (ho un paio di amici con Integra e si trovano molto bene e anche la nc750x la trovo davvero una moto furba per chi la usa quotidianamente, probabilmente la scelta migliore possibile per un uso cittadino e anche qualcosina in più)...
    al di la di questo, dicevo, trovo che comprare un mezzo che esce di fabbrica già incidentato non sia una grande idea.

    brutto come poche altre cose oggi in commercio.
    poi, ovviamente, de gustibus
    The Mad Hatter

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    Non ha le marce, ha la ruota piccola dietro, un tunnel molto largo e una posizione di guida troppo eretta.
    È uno scooter con qualche accorgimento da moto (vedi la trasmissione a catena e la forcella con la doppia piastra), niente di più.
    Purtroppo però ha anche alcuni difetti della moto, perché è meno protettivo di un vero maxiscooter e ha un sottosella ridicolo (rispetto sempre al maxiscooter), ma è anche molto inferiore dinamicamente (rispetto ad una moto).
    Per cui possiede pochi pregi delle due categorie di veicoli, ma sicuramente tutti i difetti di entrambe.

    Credo di aver detto tutto.

    Sabba

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di bessol
    Data Registrazione
    03/03/11
    Località
    B B ONE
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Messaggi
    2,639
    Aggiungerei che costa come un TMax..... (e ho detto tutto)
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

    José Alberto Mujica Cordano

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    e la solita strunzaaaaaaaaaaaata di MAMMA HONDA,, con un motore a fatto la ctx ( adesso fuori mercato no la comprava nessuno nella 750 e anche molto meno la 1300 ),,, NC 750 vecchia adesso la NC-S e la NC-X, integra, e per ultimo la X-ADV,,,
    e pure la NC-X e la terza moto piu venduta,, se vede che la gente di moto capisce poco,,, 55 CV e una coppia a 4750 giri di 68 Nm a dirittura compra una moto con cambio automatico DCT allora che moto hai un scooter con variatore,,,, se anche poi fare qualcosa in manuale pero sempre automatico,,, per questo anche vende molto perche ce gente che lascia lo scooter non sa usare le marche e compra la HONDA DCT cambio automatico e il GIOCO E FATTO,, in poche parole la MOTO DEI SCEMI,,,,,,,, e ci sono tantissimi che no sanno usare il cambio di una moto,,, e sono in Honda e della Honda no cambiano,, della NC-X saltano alla Africa Twin o po darsi a la crosstourer pero sempre DCT

    Honda a 26 modelli in catalogo,, e 4 o 5 motori piu o meno,,

    TONY le magnific

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di marmass
    Data Registrazione
    26/02/17
    Località
    Alto Agordino
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Messaggi
    1,547
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    e la solita strunzaaaaaaaaaaaata di MAMMA HONDA,, con un motore a fatto la ctx ( adesso fuori mercato no la comprava nessuno nella 750 e anche molto meno la 1300 ),,, NC 750 vecchia adesso la NC-S e la NC-X, integra, e per ultimo la X-ADV,,,
    e pure la NC-X e la terza moto piu venduta,, se vede che la gente di moto capisce poco,,, 55 CV e una coppia a 4750 giri di 68 Nm a dirittura compra una moto con cambio automatico DCT allora che moto hai un scooter con variatore,,,, se anche poi fare qualcosa in manuale pero sempre automatico,,, per questo anche vende molto perche ce gente che lascia lo scooter non sa usare le marche e compra la HONDA DCT cambio automatico e il GIOCO E FATTO,, in poche parole la MOTO DEI SCEMI,,,,,,,, e ci sono tantissimi che no sanno usare il cambio di una moto,,, e sono in Honda e della Honda no cambiano,, della NC-X saltano alla Africa Twin o po darsi a la crosstourer pero sempre DCT

    Honda a 26 modelli in catalogo,, e 4 o 5 motori piu o meno,,

    TONY le magnific
    non sono d'accordo con te su un punto: il cambio doppia frizione DCT (@_sabba, scusami ma l'X-ADV il cambio ce l'ha, e che cambio! a differenza dei soliti maxiscooter) che ho avuto sulla precedente VFR1200F-DCT è una gran bella soluzione, ed io avevo la prima serie, meno evoluta. Ti posso assicurare che giocare con i comandi sequenziali su strade di montagna era un divertimento assoluto., assieme ai suoi oltre 170 CV. Poi, concordo pienamente sulla cattiva riuscita (diciamo così...) delle varie DN.01, Vultus e simili, ma quanto meno Honda rischia e ci prova a proporre qualcosa di diverso, cosa che nessun altro giapponese o europeo si arrischia a fare

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Data Registrazione
    20/07/07
    Località
    Ortona
    Moto
    BMW C650 Sport
    Messaggi
    13,441
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    e la solita strunzaaaaaaaaaaaata di MAMMA HONDA,, con un motore a fatto la ctx ( adesso fuori mercato no la comprava nessuno nella 750 e anche molto meno la 1300 ),,, NC 750 vecchia adesso la NC-S e la NC-X, integra, e per ultimo la X-ADV,,,
    e pure la NC-X e la terza moto piu venduta,, se vede che la gente di moto capisce poco,,, 55 CV e una coppia a 4750 giri di 68 Nm a dirittura compra una moto con cambio automatico DCT allora che moto hai un scooter con variatore,,,, se anche poi fare qualcosa in manuale pero sempre automatico,,, per questo anche vende molto perche ce gente che lascia lo scooter non sa usare le marche e compra la HONDA DCT cambio automatico e il GIOCO E FATTO,, in poche parole la MOTO DEI SCEMI,,,,,,,, e ci sono tantissimi che no sanno usare il cambio di una moto,,, e sono in Honda e della Honda no cambiano,, della NC-X saltano alla Africa Twin o po darsi a la crosstourer pero sempre DCT

    Honda a 26 modelli in catalogo,, e 4 o 5 motori piu o meno,,

    TONY le magnific
    alcune moto possono non piacere...ma nessuna moto andrebbe definita "la moto degli scemi"...non si capisce in base a quale parametri uno sia più o meno fico in base alla moto che sceglie

    non vuole essere una partenale ma più di uno, anche qui sul forum, si permette di dare patenti di dignità motoristica del tutto fuori luogo...la tastiera dalla quale scrivi è quantomeno bizarra, ad esempio, ma se piace a te bene così
    cynism is the new fascism...

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    Nessuna moto può essere definita tale, ma è altrettanto vero che un similscooter come l'X-ADV non può essere considerato una moto, come Honda vuol far credere ai boccaccioni.
    Vero però il discorso sul DCT, che di fatto è un cambio meccanico elettroassistito e gestito da una centralina elettronica, che tralaltro impedisce agli inetti di commettere "atti impuri" sugli ingranaggi.
    Io lo aborro in tutte le sue forme, ma posso concedere che su una moto potente possa contribuire a sveltire le cambiate, e in teoria migliorare le prestazioni.
    Ma su uno scooter sdozzo da 50 cavalli e con un motore senza allungo, che cacchio puó dare in più rispetto ad una buona trasmissione a variatore?
    Un Tmax con su il JCosta o il Pinasco EVO2 diventa un razzo, e dovete credermi perché per anni ho lavorato per una nota rivista di elaborazioni di scooter (e conosco anche il buon Andrea Pinasco di persona).

    Per cui anche la tanto declamata velocità del cambio DCT può essere ampiamente superata!

    Sabba

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,683
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    ci dici tua altezza e peso?
    175 x 115 kg
    perfettamente in peso forma

    Citazione Originariamente Scritto da Lex987 Visualizza Messaggio
    al di la delle "doti" di marcia (ho un paio di amici con Integra e si trovano molto bene e anche la nc750x la trovo davvero una moto furba per chi la usa quotidianamente, probabilmente la scelta migliore possibile per un uso cittadino e anche qualcosina in più)...
    al di la di questo, dicevo, trovo che comprare un mezzo che esce di fabbrica già incidentato non sia una grande idea.

    brutto come poche altre cose oggi in commercio.
    poi, ovviamente, de gustibus

    sul brutto sono d' accordissimo , ma avevo la moto in officina per un controllo di 1 oretta e prendere in prova l' africa demo sarebbe stato da idioti allora ho approfittato

    comunque , tony le magnific , ti posso garantire che si può definire in tanti modi ,ma stronzata no
    e ti spiego perché la penso cosi
    1 , honda ci prova a fare qualcosa di nuovo , rischia e a volte ha ragione
    come in questo caso , io ne sto vedendo tanti in giro e il conce mi ha confermato che vende ene , per quello che è

    2 , è un mezzo furbo , moooltoo furbo ,pensaci un attimo , chi ha uno scooterone prende questo è Può DIRE DI AVERE UNA MOTO
    si ok dopo viene smerdato a vita ,ma ti garantisco che il dct , per chi viene dallo scooter fa tantissimo la differenza
    il cambio marcia lo senti , col variatore no
    3 mezzo perfetto per chi vuole avere un mezzo città , sotto sella e bauletto e ci metti il mondo

    però , come dice bessol , costa uno sproposito ,ma secondo me essendo l' opposto del t-max è perfetto per chi cercava uno scooter performante ,ma con la possibilità di farci viaggetti o weekend senza rinunciare alle prestazioni
    Ultima modifica di Norik; 06/08/2017 alle 10:14 Motivo: Unione Post Automatica
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Tiger] Chi ha provato la KTM SM T 990?
    Di pdemichieli nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27/08/2014, 15:07
  2. chi lo ha mai provato???
    Di PaolinoGr nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07/05/2012, 20:07
  3. Chi ha provato la KTM SMT?
    Di Anacleto68 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 13/05/2011, 22:40
  4. chi di voi ha mai provato..
    Di the cursed nel forum Speed Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07/09/2009, 15:30
  5. Chi lo ha provato??
    Di GIO72 nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15/06/2009, 10:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •