Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 127

Discussione: ho asfaltato un testimone di geova in senso dialettico...

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Matspeed
    Data Registrazione
    06/04/16
    Località
    Italy
    Messaggi
    673

    ho asfaltato un testimone di geova in senso dialettico...

    perche imporre il proprio credo e' legittimo ma sbagliato e' fuggito con una brutta cera , credo si fara' monaco buddista

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,544
    Io ho qualche amico che professa la testimonianza di Geova, e ogni tanto mi permetto di dissentire con lui (o loro) su alcuni aspetti assurdi della loro "religione" (che mi sono fatto spiegare, ma non per appartenerci, bensì per capire le differenze con quella cattolica-cristiana).
    Ci sono cose che voi umani non potete immaginare, direbbe il replicante di Blade Runner, ma la mia curiosità verso la storia mi spinge a conoscere i pensieri delle persone devote a religioni diverse.
    Ha alcune similitudini con quella ebrea in ciò che credono e non credono, ma non ha limitazioni nel cibo.
    Ho scritto "religione" in virgolettato perchè in realtà la Sala dei Testimoni di Geova è più paragonabile a un convegno della Loggia P2.
    Intendo dire che non può essere considerata alla stregua di una religione qualsiasi, ma è proprio una setta con regole rigorosissime e dittatoriali, con capi e sottocapi "promossi" in base a ferree procedure e comportamenti.
    Non vorrei offendere nessuno, ma l'organizzazione rigidissima assomiglia più a un V Reicht che a una religione vera e propria.
    Però devo dire che molte delle persone che appartengono a questa "cosa", hanno un animo buono e sensibile (altrimenti non sarebbero miei amici) e sono le prime ad aiutarti per qualsiasi cosa, anche se non sei dei loro.
    I miei amici non provano nemmeno a convertirmi, tanto sanno che sono un ateo/scientifico, e cioè che credo in un qualcosa di sconosciuto (oltre ai confini e alla creazione dell'Universo) che non necessariamente deve essere un dio o un essere superiore.
    Insomma, un qualcosa ancora da scoprire e da comprendere, ma sicuramente legato alla fisica/meccanica degli elementi, non all'animo umano.

    Io ne ho asfaltati parecchi, ma ricordatevi che loro sono davvero molto ben preparati (nelle cose che vi propinano), e solo chi ha solide basi storiche e religiose gli può tenere testa.
    Anche la religione può essere studiata come storia, perché in effetti la maggioranza delle azioni dell'uomo viene fatta in base ad essa.
    Mi sono chiesto più volte come sarebbe il mondo se fossimo tutti atei-scientifici!

    Ultima modifica di _sabba_; 07/08/2017 alle 17:15
    Sabba

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Matspeed
    Data Registrazione
    06/04/16
    Località
    Italy
    Messaggi
    673
    ho parenti lontani di seconda generazione ..e quelle poche volte che li incontro li sto ad ascoltare, il mio carattere forte mi ha fatto capire che quando l'uomo e' in difficolta' ed e' in momenti di debolezza psicologica si avvicina ad una salvezza dell'animo per sentirsi sollevato..sono attimi di piacevole discussione..mi fa sorridere quando ti dicono LA SALVEZZA E' VICINA...tacci loro!

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Data Registrazione
    18/03/06
    Località
    grugliasco (to)
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Messaggi
    21,135
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Io ho qualche amico che professa la testimonianza di Geova, e ogni tanto mi permetto di dissentire con lui (o loro) su alcuni aspetti assurdi della loro "religione" (che mi sono fatto spiegare, ma non per appartenerci, bensì per capire le differenze con quella cattolica-cristiana).
    Ci sono cose che voi umani non potete immaginare, direbbe il replicante di Blade Runner, ma la mia curiosità verso la storia mi spinge a conoscere i pensieri delle persone devote a religioni diverse.
    Ha alcune similitudini con quella ebrea in ciò che credono e non credono, ma non ha limitazioni nel cibo.
    Ho scritto "religione" in virgolettato perchè in realtà la Sala dei Testimoni di Geova è più paragonabile a un convegno della Loggia P2.
    Intendo dire che non può essere considerata alla stregua di una religione qualsiasi, ma è proprio una setta con regole rigorosissime e dittatoriali, con capi e sottocapi "promossi" in base a ferree procedure e comportamenti.
    Non vorrei offendere nessuno, ma l'organizzazione rigidissima assomiglia più a un V Reicht che a una religione vera e propria.
    Però devo dire che molte delle persone che appartengono a questa "cosa", hanno un animo buono e sensibile (altrimenti non sarebbero miei amici) e sono le prime ad aiutarti per qualsiasi cosa, anche se non sei dei loro.
    I miei amici non provano nemmeno a convertirmi, tanto sanno che sono un ateo/scientifico, e cioè che credo in un qualcosa di sconosciuto (oltre ai confini e alla creazione dell'Universo) che non necessariamente deve essere un dio o un essere superiore.
    Insomma, un qualcosa ancora da scoprire e da comprendere, ma sicuramente legato alla fisica/meccanica degli elementi, non all'animo umano.

    Io ne ho asfaltati parecchi, ma ricordatevi che loro sono davvero molto ben preparati (nelle cose che vi propinano), e solo chi ha solide basi storiche e religiose gli può tenere testa.
    Anche la religione può essere studiata come storia, perché in effetti la maggioranza delle azioni dell'uomo viene fatta in base ad essa.
    Mi sono chiesto più volte come sarebbe il mondo se fossimo tutti atei-scientifici!

    migliore
    Send with the butterfly d' mammt

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,544


    È vero, e tutti rinasceremo migliori.
    Ci sono alcune frasi (fatte) che mi fanno proprio morire (dal ridere).
    Io però li "scanno" su aspetti più pratici della vita, ad iniziare dal loro veto alle trasfusioni oppure alle tempificazioni degli atti sessuali (pratica in verità derivata da alcuni aspetti pragmatici e "integralisti" della religione cristiana).
    Ogni tanto mi spingo sulle strane incongruenze del loro credo (no santi, no madonna, no preti, no party), ma su quelle cose sono "forti".
    Si può anche rimanere "imbambolati" dall'affabile predicatore di turno, ma a mente fredda vien da dire: "ma che cacchio dice questo?".



    P.S. Il più grande asfaltatore di TdG che ho conosciuto era mio nonno materno, che però era cattolico e discuteva di più sugli aspetti religiosi.
    Io sono più "taraghigna" su quelli pratici.
    Sabba

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Io non ho capito perché c@zzo perdete tempo ad ascoltarli.
    Io, già poco propenso al dialogo quando, dopo due minuti, mi rendo conto con chi ho a che fare, con loro non ci provo nemmeno; sicuramente trovo un modo migliore per sprecare il mio tempo
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Data Registrazione
    13/09/08
    Località
    in the trenches
    Moto
    addio
    Messaggi
    5,256
    boh io sono sufficientemente educato e mi limito al " non mi interessa " e se sono in un particolare stato di grazia magari aggiungo anche un "grazie" equamente ammaniti sia ai Testimoni che a quello che veniva, almeno una volta all'anno, a cercare di vendere, il giornale Lotta Comunista....per altro credo soggetti entrambi, muniti di robusto para occhi, magari forniti da ditte differenti ma di eguale destinazione d'uso....

    per quanto riguarda i Testimoni ricordo il racconto di un mio collega, allora giovane scapolo inpenitente, che ad una citofonata rispose in boxer e petto nudo dal balcone invitando le Testimoni, due ragazzotte a suo dire, a salire su in casa per parlare di Dio.........
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
    (Snoopy)

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Data Registrazione
    20/07/07
    Località
    Ortona
    Moto
    BMW C650 Sport
    Messaggi
    13,441
    io gli dico la verità...e cioè che non sono credente...mi dispiace non esserlo perchè credo che la religione vissuta in maniera sana possa dare anche un equilibrio ma non posso mentire a me stesso
    cynism is the new fascism...

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di enroa
    Data Registrazione
    12/07/14
    Località
    s. Michele Mondovì (CN)
    Moto
    bonneville t100 amaranto
    Messaggi
    795
    io gli dico di andare a divertirsi per non die altro
    solo una volta mi sono soffermato a parlare ma solo perche' era una bella ragazza

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di robygun
    Data Registrazione
    20/01/08
    Messaggi
    2,347
    "scusate, il giorno che avrò bisogno di una divinità farò come tutti, me ne inventerò una.." li spiazza sempre..

Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Il salotto del facondo] N.11 Un senso senza senso?
    Di Massibugio nel forum 4 risate
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 01/10/2014, 15:49
  2. testimoni di geova
    Di spitjake nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 143
    Ultimo Messaggio: 16/08/2013, 12:01
  3. Pallavolo: asfaltato il Brasile
    Di Segy nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 14/11/2011, 20:33
  4. Testimone di geova rifiuta trasfusione per il suo trapianto
    Di Segy nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 19/01/2010, 21:52
  5. testimone ad un incidente
    Di freekazoid nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 30/05/2008, 09:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •