Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: quesito vigil/pattuglia/autovelox

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Data Registrazione
    18/03/06
    Località
    grugliasco (to)
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Messaggi
    21,135

    quesito vigil/pattuglia/autovelox

    Allora,ho una discussione incorso con un agente di ps(così si spaccia) riguardo ad un episodio dove vengono beccati tre agenti della municipale a fare un cazzo in auto (due con schienale reclinato a dormire)a presidio di un autovelox ,dunque io affermavo che quel servizio poteva essere svolto tranquillamente da due agenti e il terzo destinato ad altra funzione mentre lui : cit hai basi logistiche ed esperienza operativa per accertarlo? No? Allora lascia fare che va bene così. La pattuglia, se l'auto non è blindata è sempre composta da 3 persone. Autista, capo equipaggio ed agente a protezione dell'autista, dopo quel servizio magari hanno ripreso il normale pattugliamento. Dai ci sta solo sul cazzo che facciano i verbali. I limiti vanno rispettati, come tutti gli altri articoli.

    premesso che non ho toccato l'argomento che siano giusti o no i verbali,mi chiedo se non ha confuso le regole della ps con quelle della municipale,perchè lecitamente gli ho scritto che regolarmente in un comune vicino al mio sulla ss 25 si piazzano ma sono sempre 2,il comune della disputa è Roma,ovviamente non l'ho neanche informato che in città dove faccio sosta durante il lavoro chiacchiero spesso con pattuglie di PS e CC composte da due agenti,e che una settimana fa mi ha fermato una pattuglia della stradale in autostrada di notte ed erano pure loro in due,qualcuno sa dirmi qualcosa?
    Send with the butterfly d' mammt

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Data Registrazione
    23/01/10
    Località
    Langobardia Major
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Messaggi
    15,682
    Per miei trascorsi precedenti, le pattuglie sono sempre composte da 2 agenti. Il terzo si aggrega solo in casi particolari, non per il normale esercizio (es. servizi notturni particolari o posti di blocco).
    Per posti controllo (non di blocco) e servizi di pattuglia, gli equipaggi sono normalmente da 2

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Data Registrazione
    18/03/06
    Località
    grugliasco (to)
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Messaggi
    21,135
    Citazione Originariamente Scritto da eusebius Visualizza Messaggio
    Per miei trascorsi precedenti, le pattuglie sono sempre composte da 2 agenti. Il terzo si aggrega solo in casi particolari, non per il normale esercizio (es. servizi notturni particolari o posti di blocco).
    Per posti controllo (non di blocco) e servizi di pattuglia, gli equipaggi sono normalmente da 2
    io:in tre a dormire in macchina è truffa

    lui:Ripeto è un servizio comandato e lo devono fare, meglio fare cassa al comune che piangere i morti. Truffa? Ma voi confondete un po' le situazioni, sai quanti servizi inutili ho fatto seduto in macchina ad aspettare ore? Poi magari in pochi secondi scoppiava il mondo, ma dai per favore, sempre pronti a criticare

    io: per un velox basta una persona,gli altri due stanno mangiando ore,al massimo ne concederei due in servizio ,ovviamente non è colpa ne tua ne loro,ma di chi gestisce,ma si sa che quando paga pantalone non si bada a spese

    lui: hai basi logistiche ed esperienza operativa per accertarlo? No? Allora lascia fare che va bene così. La pattuglia, se l'auto non è blindata è sempre composta da 3 persone. Autista, capo equipaggio ed agente a protezione dell'autista, dopo quel servizio magari hanno ripreso il normale pattugliamento. Dai ci sta solo sul cazzo che facciano i verbali. I limiti vanno rispettati, come tutti gli altri articoli.

    io: vigili con le blindate ,appostamenti velox in tre su strada con guardrail e poi cosa volete la scorta con il lince e il giubbotto antiproiettili? se fai un posto di blocco come ps o cc magari ,se sei un civic e devi stare all'ombra ad aspettare che finisca l'attività ne bastano e avanzano 2,e senza bisogno di essere esperti di logistica

    lui: Vedo che sei esperto, bene, ti segnalerò come assessore all'urbanistica, saremo
    In buone mani... minchia su fb tutti professori, fai il tuo e non
    Ti preoccupare..

    Io:ma sei un vigile?

    Lui: Stai sereno, fai il tuo

    Io: no pechè mi chiedevo come mai quelli di Rosta sono solo in due a prendere l'ombra sulla ss 25

    Lui: Insisti... ??

    Io dopodichè ho smesso: no no ,mi hai convinto
    Send with the butterfly d' mammt

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    armageddon con tutto rispetto te dico che sei SCEMO...

    primo lo dice una canzione italiana ,,, """ la verita ci fa maleeeeee "" poi Per farsi dei nemici non è necessario dichiarare guerra. E' sufficiente dire ciò che si pensa. Martin Luther King,,,,

    e ricorda sempre che "" nel paese della bugia, la verità e una malattia""

    cosa voi che te dica,,, si caro hai ragione noi siamo dipendente pubblici rubiamo lo stipendio come fanno la maggioranza dei POSTO FISSO,, allora cazzzzzz voi da noi che lavoriamo ????,,, ci sono 12 impiegati pubblici siciliani per 1 della lombardia, ci sono 57.000 forestali SOLO IN CALABRIA,,, per la cronaca 600 in tutta la Toscana,,

    670.000 macchine blu ( Italia ) con suoi autisti,,, EE.UU. prima potenza mondiale possiede 72.000 unita,,,
    ecc ecc ecc, la lista e infinitaaaaaaaaaaaaa

    e
    dati raccolti da Istat e Ragioneria dello Stato ed elaborati dal centro studi ImpresaLavoro restituiscono un quadro diverso: i dipendenti pubblici nel nostro Paese sono 3 milioni e 142mila e non sono più numerosi di quelli assunti negli altri Paesi.......

    la Calabria, con una percentuale del 22,03%: oltre un calabrese su cinque, in pratica, occupa un posto di lavoro nella pubblica amministrazione. A seguire Valle d’Aosta (21,01% degli occupati), Sicilia (19,95%), Sardegna (19,30%), Molise (18,06%), Campania (17,89%), Basilicata (17,87%) e Puglia (17,42%). In coda, al di sotto della media nazionale, si trovano Lombardia (9,44%), Veneto (10,80%), Emilia-Romagna (11,59%) e Piemonte (11,90%).

    Allora se facciamo piazza pulita e dire "" ogni bambino un capellino "" sai quanti ci sono da lasciare a casa,, pero lamentablemente quelli fanno anche parte del PIL e sono parte del sistema consumista,, e dire sono male necessari,,,,,,,,,

    Una legge della fisica se chiama azione e reazione e dire se io do una botta a una lamiera e una azione se si ammacca e la reazione,, ok allora sai la INDUSTRIA A DELINQUERE cosi la chiamo io,,, quanto laboro genera,, PENSACI del lucchetto alla carcere, guardi, giubbotti, armi, ecc ecc,,, male necessari,,

    e dire rubare e la azione la prevenzione e la reazione,, avere dipendenti pubblici e la azione,,, no avere disoccupati e la reazione,,,,,,,

    LA POVERTÀ SE PAGA,,, COSI IL RICCO VIVE TRANQUILLO,,

    TONY le magnific








  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Data Registrazione
    03/12/07
    Località
    Paese dei Bisi TV
    Moto
    BMW R1200GS ADV
    Messaggi
    14,699
    Il no no mi hai convinto mi ha fatto cappottare dalla risate...risate amare...
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

  7. #6
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193
    io al suo INSISTI? mi sarei fatto rodere parecchio il culo e gliele avrei cantate a tono. Se sei un tutore dell' ordine mica vuol dire che sei dio in terra, rimani anzi molto più rispettoso degli altri proprio perchè rappresenti qualcosa che esula dalla tua persona.
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di ermaury
    Data Registrazione
    13/06/10
    Località
    Nettunese dal Nord
    Moto
    BMW R1200R ma cuore inglese
    Messaggi
    206
    Io sono un poliziotto.....specializzato in servizi di polizia stradale.

    Le pattuglie di POLIZIA sono composte da 2 uomini soltanto.
    A volte il terzo uomo può essere un nuovo agente in prova o un agente rimasto senza macchina e quindi obbligato ad uscire come terzo uomo. L'unico caso particolare è solo un reparto (prevenzione crimine) che spesso vanno in giro in 3.
    Le pattuglie dei vigili non so,ma credo abbiano le stesse disposizioni.

    Hai fatto bene ad obiettare il tuo disappunto e sicuramente il collega è stato molto maleducato.
    Anche perchè il servizio di autovelox (macchina fotografica ed apparecchiatura) va monitorato perchè può essere soggetto a malfunzionamenti o cadute, oltre che a termine di foto (prima c era il rullino).
    Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
    Elogio alla follia.

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Data Registrazione
    18/03/06
    Località
    grugliasco (to)
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Messaggi
    21,135
    mi sono informato tramite un amico che lo ha conosciuto : è un ex sovrintendente della ps,un tipo un pò particolare,per me un grande ignorante
    Send with the butterfly d' mammt

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da ermaury Visualizza Messaggio
    Io sono un poliziotto.....specializzato in servizi di polizia stradale.

    Le pattuglie di POLIZIA sono composte da 2 uomini soltanto.
    A volte il terzo uomo può essere un nuovo agente in prova o un agente rimasto senza macchina e quindi obbligato ad uscire come terzo uomo. L'unico caso particolare è solo un reparto (prevenzione crimine) che spesso vanno in giro in 3.
    Le pattuglie dei vigili non so,ma credo abbiano le stesse disposizioni.

    Hai fatto bene ad obiettare il tuo disappunto e sicuramente il collega è stato molto maleducato.
    Anche perchè il servizio di autovelox (macchina fotografica ed apparecchiatura) va monitorato perchè può essere soggetto a malfunzionamenti o cadute, oltre che a termine di foto (prima c era il rullino).
    A quanto ricordo l'autovelox dovrebbe essere un sistema elettronico a servizio della fdo che nel corso del proprio servizio di presidio e controllo della strada certifica eventuali infrazioni commesse da chi nonostante la presenza FISICA dell'operatore (presente appunto con funzione di deterrenza) ostinatamente se ne frega e infrange le prescrizioni del cds...

    Come poi nel tempo sia diventato uno strumento che nel far fare delle sane dormite dietro alla frattina all'operatore contemporaneamente fa cassa questo ancora non l'ho capito....

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Data Registrazione
    13/09/08
    Località
    in the trenches
    Moto
    addio
    Messaggi
    5,256


    aldilà dei numeri che potrebbero trovare una giustificazione.....

    il modo di lavorare è proprio quello che fà inferocire la gente.....che figura demmerda.
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
    (Snoopy)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. capo pattuglia chiama corvo!!!
    Di urasch nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06/01/2009, 01:02
  2. Pattuglia acrobatica.....
    Di valterone nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30/04/2008, 20:49
  3. Vi ricordate....Pattuglia occultata? 2° parte
    Di Dave73 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 21/02/2007, 12:58
  4. Pattuglia occultata !!! autovelox in regola???
    Di Dave73 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 30/10/2006, 16:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •