È vero che i motori della serie N47 fino al 2010 possono avere grossi problemi alla distribuzione (leggi: catena che si rompe, anche se la manutenzione è stata fatta presso la rete ufficiale)?
È vero che i motori della serie N47 fino al 2010 possono avere grossi problemi alla distribuzione (leggi: catena che si rompe, anche se la manutenzione è stata fatta presso la rete ufficiale)?
Si ci sono stati problemi e richiami fino al 2015, il motore nuovo é il B47 a secondo del modello è stato introdotto nel 2015
https://www.bmwnews.it/bmw-n47-facci...distribuzione/
Trovi tutto sulla catena di distribuzione.... altri problemi ci sono stati con le turbine e lamelle aspirazione.
Diciamo non un gran motore per l'affidabilità.
https://www.bmwnews.it/bmw-multa-di-...rte-dellnhtsa/
Ultima modifica di navigator; 03/09/2017 alle 19:21
Se voi su bmwpassion trovi tutte le info che vuoi.
Ci sono stati dei problemi su quel motore ma da quanto ne so non in alte %
Io l'ho avuto sia sulla E93 (serie 3 cabrio) nella versione 177cv che sula F30 (berlina) nella versione 184 cv e in entrambi nessun problema e grandi soddisfazioni (potente, silenzioso, parco)
Se non ricordo male il problema è riconosciuto da BMW la quale aveva fatto anche una campagna di richiamo
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
Io ho avuto la 320 Touring TD da 163cv... peccato che a soli 130m km la turbina abbia fatto ....boom! Dopo vari problemi con aria condizionata che emanava polvere bianca (non quella che credete voi comunque), interruttore sensore frizione che andava ad intermittenza non lasciando accendere l'auto, display autoradio che muore pian piano, servosterzo con rumori anomali (venduta prima che mi abbandonasse anche quello), frizione finita anzitempo, luci posteriori con contatti ossidati,... insomma, inutile dire che non sono più cliente BMW.
@Nickmazza17 e @Ros86 penso ne abbiano da dire un bel po'
Pure a me sta su li cojoni sto speeDino
come si fa a sapere se il motore è un N47?
io ho una BMW serie 1 del 2007, 118d motore tedesco (120cv anzichè i 140cv del mercato italiano) e non vorrei mai dover rischiare qualcosa.
ad oggi, dopo 10 anni è un orologio, mai avuto un problema e ha 147.000 km!!
just in time to be too late
Ciao il problema catena di distribuzione è noto ma è molto meno frequente della rottura della turbina nei modelli pre 2010.
io ho avuto una una E87 120d attiva del 2006 fino all'anno scorso: 235000 km in cui ho cambiato tre turbine ( la prima a 130 e poi ogni 30k) di cui ho pagato solo la prima visto che bmw ha coperto la spesa nelle altre, e un selettore del cambio automatico.
dopo una breve parentesi con una mazda sono ritornato su una serie 1 F20 120d xdrive MSport di cui per ora sono molto contento
Se puoi prendi una versione già restyling che non soffre più di questi problemi, altrimenti se devi proprio prendere una pre 2010 evita il 120d in versione 163cv.
VII Raduno Street Triple - CAVALESE 10 / 11 / 12 Giugno 2016
Su un sito della BMW col numero del telaio avevo beccato tutte le informazioni della mia, mi pare che l'avevo trovato su BMW Passion
Ho avuto una 120 D,184 Cv,per 3 anni 120000km,una scheggia e 20km/lt.Ciao
Street R 2010