Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Sono in revisione "ripetere" e completamente smaronato, cosa rischio?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Alistair
    Data Registrazione
    04/08/09
    Moto
    BONNEVILLE 2009
    Messaggi
    203

    Sono in revisione "ripetere" e completamente smaronato, cosa rischio?

    La vicenda, vado a fare la revisione con la mia moto di importazione, l'officina mi mette un "ripetere" perché seppure sul Certificato di Conformità che avevo con me la gomma anteriore era correttamente dichiarata, sul libretto gli storditi della Motorizzazione hanno messo 100/90-19 anziché 70.. La moto è tutta a posto ed idonea a viaggiare su strada, l'unico intoppo e questo ovvio errore di trascrizione. L'officina dice ormai la moto è sotto e una volta inserita a sistema non posso toglierla come potevo fare un anno e mezzo fa, ora ormai o passa o non passa, ed io benché veda che si tratta di un errore non posso farla passare perché dichiarerei il falso
    Si becca le sue €70.. Dice chiama in motorizzazione che se han voglia possono risolvertela facilmente, hai trenta giorni di tempo dopodiché devi tornare da me che rifacciamo la revisione (altri €70 ndr..).
    Chiamo la motorizzazione (per andarci personalmente devo perderci almeno mezza giornata di lavoro) che nella mia provincia ci mette quindici giorni a rispondere al telefono e altri quindici per accendere il computer, figuriamoci poi ad agosto proprio non esistevano.. sta di fatto che, ovviamente trascorsi i termini, riconoscono l'errore, chiedo dunque di rimediare all'errato libretto possibilmente senza che io debba venire da voi e far correggere la revisione o farmene una a titolo gratuito, niente da fare, il libretto mi fanno l'enorme cortesia di rifarmelo gratuitamente ma non si spedisce ed io devo andarmi a ripetere la revisione sempre da quel rincoglionito che mi ha messo il "ripetere" (apparentemente bisogna andare dalla stessa officina) perché la motorizzazione non risponde di quel che fanno le officine anche se l'errore a monte è loro.
    Sono completamente smaronato non ho voglia di andarmi a prendere sto libretto in culo ai lupi né tantomeno rivedere (e ripagare) l'imbecille dell'officina.
    So che carta canta e tecnicamente la mia Bonnie non è 'roadworthy', ma qualche misera possibilità che io riesca a far capire che la mia moto ha tutto in regola eccetto la testa di cactus che ha stampato il libretto in primo luogo c'é secondo voi?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    cargo battente bandiera liberiana
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Messaggi
    14,214
    no
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,798
    se la tua domanda è "posso circolare comunque e, qualora incappassi in un controllo, riuscirei ad evitare sanzioni facendo presente l'errore?" la risposta è ovviamente no: te la vedi molto brutta e la paghi molto più cara.

    comprendo perfettamente lo sbattimento, sono sempre anch'io nella situazione di dovermi fare decine di km per qualsiasi cosa, ma purtroppo non puoi evitarlo.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,534
    assolutamente no

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    qualcuno ha già detto "no"?

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Becks
    Data Registrazione
    30/01/16
    Località
    Salerno
    Moto
    Street R
    Messaggi
    5,376
    Diciamo che sei pure stato "fortunato" che te l'hanno risolta in tempi brevi...
    Es mejor morir de pie
    que vivir de rodillas

  8. #7
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    05/03/12
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Messaggi
    7,625
    Normalmente, allo stesso prezzo o pochi euro di più si fa la "prerevisione". Se qualcosa non risultasse a posto invece di essere bocciati si ha il diritto di sistemare il tutto prima di quella ufficiale.

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,534
    fammi la previsione per domenica cosi decido se uscire in moto o in bici ... grazie

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,342
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    fammi la previsione per domenica cosi decido se uscire in moto o in bici ... grazie
    vai a piedi

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Alistair
    Data Registrazione
    04/08/09
    Moto
    BONNEVILLE 2009
    Messaggi
    203
    Citazione Originariamente Scritto da Becks Visualizza Messaggio
    Diciamo che sei pure stato "fortunato" che te l'hanno risolta in tempi brevi...
    Siamo talmente abituati male in Italia che ci si deve accontentare.. diciamo che per "risolverla" avrebbero dovuto dire, visto che l'errore loro l'hanno perlomeno riconosciuto e visto che fan le revisioni, ti rifacciamo la revisione a spese nostre e/o facciamo correggere l'esito dato che la moto è in tutto e per tutto stradabile.

    Una cosa vorrei sapere, se devo rifarmi fare sta benedetta revisione una volta che sono andato a ritirare il libretto corretto, perché devo tornare per forza alla stessa officina? (vorrei evitare di dare ancora lavoro al meccanico che quasi con gusto mi ha messo il 'ripetere')

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. smartphone android "s-offato" "roottato" "customrommato" in assistenza
    Di Ary675 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 11/04/2013, 14:34
  2. REVISIONE......è normale ricevere "avvertimenti"
    Di TIGRE SIBERIANA nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 24/04/2012, 19:26
  3. Rischio di "cucinare" i cavi!!
    Di andrebaro nel forum Daytona
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19/07/2011, 22:31
  4. Cambio "Regione", "Provincia", "Chilometraggio" e "Prezzo" di un annuncio
    Di Potenziometro nel forum Problemi tecnici del Forum e richieste di aiuto
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12/08/2010, 11:38
  5. "Finale Da Ripetere"
    Di ROCKET68 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 13/07/2006, 15:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •