Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 69

Discussione: Il garage di un motociclista

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di strampalato82
    Data Registrazione
    24/09/17
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4

    Il garage di un motociclista

    Il mio rapporto con il garage è sempre stato particolare, da quando lo usavo per passare le giornate con i miei amici a giocare a pingpong e a sgommare con il 50 fino ad oggi che, alla mia età, ormai si pensa a mettere su casa e tutto il resto

    Sono curioso di sapere se qualcuno è fissato come me, o se è solo uno spazio come un altro..

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Data Registrazione
    30/06/13
    Località
    vicenza
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Messaggi
    4,098
    ciao Strampalato !
    e benvenuto sul forum

    magari , se hai una moto ( non necessariamente una Triumph ) , metti pure il modello tra le tue generalità .

    Il mio garage ...
    da ragazzo era una stanza , sotto la soffitta .
    Non una stanza , ma la MIA stanza .
    C' era un banchetto da lavoro da falegname , attrezzi vari , e roba dappertutto .
    Costruivo , smontavo , elaboravo ...
    la mia passione motoristica era una macchina a scoppio telecomandata . Davvero un gran modello .
    Mai avuto un motorino , ciaetto , scuterino ...

    Poi a 24 anni mi sono comprato una Ninja ( non avevo ancora un' auto ) , una 750 all' epoca top di gamma ,ed ho preso un garage , fuori casa .

    Ho trasferito il banchetto , gli attrezzi , le cianfrusaglie , ed il garage è diventato sempre più di stile motociclistico.
    Ho modificato la moto che mancava poco potessi correre pure io in Superbike

    Poi a 26 anni mi sono sposato , trasferendomi , e comprando anche una macchina
    Altra casa , ed altro garage ( questa volta ... sotto casa )
    Stesso banchetto da lavoro da falegname , attrezzi vari di vario genere , roba dappertutto , e mille mila cose che riguardano la moto ( anche se nel frattempo , una macchina l' ho comprata )
    Dalla Ninja son poi passato ad una Bonneville , la velocità si è dimezzata , così come l' accelerazione , ma pur raddoppiando il peso , la passione per la moto è rimasta immutata
    Ultima modifica di Sergio72; 24/09/2017 alle 22:04

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    ciao Strampalato !
    e benvenuto sul forum

    magari , se hai una moto ( non necessariamente una Triumph ) , metti pure il modello tra le tue generalità .

    Il mio garage ...
    da ragazzo era una stanza , sotto la soffitta .
    Non una stanza , ma la MIA stanza .
    C' era un banchetto da lavoro da falegname , attrezzi vari
    , e roba dappertutto .
    Costruivo , smontavo , elaboravo ...
    la mia passione motoristica era una macchina a scoppio telecomandata . Davvero un gran modello .
    Mai avuto un motorino , ciaetto , scuterino ...

    Poi a 24 anni mi sono comprato una Ninja ( non avevo ancora un' auto ) , una 750 all' epoca top di gamma ,ed ho preso un garage , fuori casa .

    Ho trasferito il banchetto , gli attrezzi , le cianfrusaglie , ed il garage è diventato sempre più di stile motociclistico.
    Ho modificato la moto che mancava poco potessi correre pure io in Superbike

    Poi a 26 anni mi sono sposato , trasferendomi , e comprando anche una macchina
    Altra casa , ed altro garage ( questa volta ... sotto casa )
    Stesso banchetto da lavoro da falegname , attrezzi vari di vario genere , roba dappertutto , e mille mila cose che riguardano la moto ( anche se nel frattempo , una macchina l' ho comprata )
    Dalla Ninja son poi passato ad una Bonneville , la velocità si è dimezzata , così come l' accelerazione , ma pur raddoppiando il peso , la passione per la moto è rimasta immutata
    E come ogni stanza da ragazzo, immagino che tra gli attrezzi da falegname non saranno mancate nemmeno le seghe

    P.s. la fase auto a scoppio telecomandata l'ho avuta anch'io, ma avevo già vent'anni: ho fatto anche qualche gara, con un modello leopard a trazione integrale (ovviamente, anche con le 4 ruote, in offroad con gomme tassellate )
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di nanni
    Data Registrazione
    27/06/08
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    Thruxton 1200 competition green 2016
    Messaggi
    5,305
    il mio garage... non ce l'ho il garage... mi rendo anche conto di come sia una limitazione se uno ha una moto e vuole fare la manutenzione da solo...se tornassi indietro le mie priorità nella ricerca di una casa sarebbe col garage incluso...

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,342
    Quando 2 anni fa mi sono trasferito, il primo vincolo era il garage sotto casa. Fondamentale per me.

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,798
    Quando ho cercato casa era la mia prima e assoluta priorità qualsiasi altra cosa veniva dopo
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Data Registrazione
    20/05/13
    Località
    cittàdemmerda
    Messaggi
    5,054
    ho sempre avuto un garage a disposizione. ma l'ho utilizzato quasi esclusivamente per la manutenzione della bici e per qualche piccolo lavoro sugli scooter. purtroppo, vivendo in un condominio, ci sono troppi vincoli e non posso tenerci manco una scopa
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di marmass
    Data Registrazione
    26/02/17
    Località
    Alto Agordino
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Messaggi
    1,547
    Uso quello a casa della moglie...non mi consente di entrarci con moto/auto se piove per non sporcare il pavimento.
    Presenze qualificanti:
    attrezzatura da equitazione della figlia, ormai inutilizzata da anni (e non se ne parla che se la porti a casa sua)
    le vecchie bambole sia della madre che della figlia, guai a toccarle
    trenino elettrico, mia passione giovanile
    3 presepi stile napoletano opera di mio padre
    appunto moto e relativi accessori/attrezzature, purchè puliti. In caso di lavori e manutenzioni, successiva verifica ispettiva igienico/sanitaria da parte della padrona di casa
    Gioie della vita coniugale...

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,547
    Mi tocchi nel mio punto debole.
    Quando ho cambiato casa ho selezionato solo quelle che disponevano di garage doppio.
    Al tempo avevamo due auto, una moto e un ciclomotore.
    Prima di fare il trasloco, avevo già attrezzato il garage con luci e prese 220V supplementari, scaffalature laterali, banco di lavoro con morsa e pannello porta-attrezzi (chiavi, cacciaviti, pinze, e quant'altro).
    Ovviamente avevo già messo in opera il compressore, la pistola pneumatica, il carrello sollevatore idraulico, i vari cavalletti di supporto, eccetera eccetera.
    La mia passione da "garagista" è nata quando ero adolescente, e passavo ore e ore con mio padre a creare/aggiustare/modificare tutto e più di tutto.
    Ê stato il mio maestro e il mio mentore, specie in elettrotecnica e nella basi di elettronica e meccanica, tant'è vero che fino alla quarta superiore ho quasi "vissuto di rendita", perché avevo già bene impressi in testa i concetti delle suddette materie.
    Abbiamo realizzato impianti audio per orchestra, casse comprese, antifurti (meccanici ed elettronici), centraline elettromeccaniche per automatizzare impianti di irrigazione, Booster amplificatori per auto, e tanto altro.
    Eseguivamo i tagliandi completi dei nostri mezzi (due auto, le sue, e due moto, la mia e quella di mio fratello), e devo onestamente dire che se non avessi avuto quella "scuola" non sarei quello che sono ora.
    La mia passione per il garage ha ovviamente continuato dopo il matrimonio, e anche nella prima casina che abbiamo acquistato avevo già messo su un bell'ambiente (che conteneva, una auto, una moto, un Ciao e il solito banco e annessi e connessi), dove passavo qualche oretta in compagnia dei miei vicini di garage, anche loro molto bravi nei "ciappini" a 360º.
    La mia situazione attuale prevede tre garage (uno doppio + uno singolo) attrezzati più che decentemente.
    Stamattina alle 7:30 ero giù a verificare i livelli delle moto....

    Sabba

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Lone wolf 48
    Data Registrazione
    12/06/17
    Località
    Napoli
    Moto
    Scrambler efi/ bmw GS urban
    Messaggi
    601
    20170914_121640.jpg
    Citazione Originariamente Scritto da strampalato82 Visualizza Messaggio
    Il mio rapporto con il garage è sempre stato particolare, da quando lo usavo per passare le giornate con i miei amici a giocare a pingpong e a sgommare con il 50 fino ad oggi che, alla mia età, ormai si pensa a mettere su casa e tutto il resto

    Sono curioso di sapere se qualcuno è fissato come me, o se è solo uno spazio come un altro..
    Questo è il mio, solo per la moto e per poterci lavorare in santa pace. La macchina, insieme al GS del 1993, nel box affianco, tanto non li prendo quasi mai.
    Non morire prima di morire

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Motociclista da garage o da strada?
    Di Fabio Pal nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 25/02/2016, 17:37
  2. Un motociclista in più!
    Di GB_street86 nel forum Presentazioni
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 29/03/2013, 08:25
  3. Un NON motociclista ...
    Di natan nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 281
    Ultimo Messaggio: 23/08/2010, 13:06
  4. che motociclista sei?
    Di Slow nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 122
    Ultimo Messaggio: 02/07/2010, 15:56
  5. Motociclista da bar
    Di unregistred nel forum 4 risate
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 14/09/2008, 17:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •