Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: KTM: motori 2T ad iniezione (indiretta)

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Data Registrazione
    20/07/07
    Località
    Ortona
    Moto
    BMW C650 Sport
    Messaggi
    13,441

    KTM: motori 2T ad iniezione (indiretta)

    penso che molti nostalgici del 2T apprezzeranno questo traguardo tecnologico raggiunto da KTM...motori con emissioni Euro 4, consumi contenuti rispetto ai 2T tradizionali, carburazione regolata elettronicamente, potenza alta e coppia meno appuntita...la quadra del cerchio insomma

    Motori 2 Tempi a iniezione: finalmente! - News - Moto.it
    cynism is the new fascism...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    penso che molti nostalgici del 2T apprezzeranno questo traguardo tecnologico raggiunto da KTM...motori con emissioni Euro 4, consumi contenuti rispetto ai 2T tradizionali, carburazione regolata elettronicamente, potenza alta e coppia meno appuntita...la quadra del cerchio insomma

    Motori 2 Tempi a iniezione: finalmente! - News - Moto.it
    quelli di Ktm sono tosti!!

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,534
    Riguarderà esclusivamente i prodotti x l'off road

    Categoria dove ktm è molto forte

    Non credo che altri suoi competitor sviluppino e ricerchino soluzioni x sviluppare il 2T

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    Mi attizza molto il 300.

    Sabba

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Maciste
    Data Registrazione
    03/07/08
    Località
    Toscana
    Messaggi
    2,095
    Il 2T è fichissimo per la manutenzione...
    Un pò meno se si guasta il miscelatore...

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,981
    Periodicamente riappaiono discussioni sul 2t che avrebbe ancora molto da dare e sarebbe tenuto sottotraccia dalle lobbies del 4t. Invero KTM con questo step ufficializza 2 cose:
    1) non si può ancora fare a meno del 2t nel fuoristrada... e loro ci credono fino a questo punto tecnico.
    2) sono partiti dal concetto rivisto e corretto (più volte) espresso da Orbital anni fa. Segno che in fondo qualcosa di buono aveva... ma anche che nel frattempo non è uscito niente di veramente rivoluzionario. Infatti il risultato è stato ottenuto principalmente con una sofisticatissima elettronica di controllo.
    Quindi purtroppo il 2t pare condannato all'oblio entro breve tempo. Chi può si tenga un esemplare in garage. Anche non targato.

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Il futuro è l'elettrico...i motori già sono pronti...unico scoglio (presto superato) è la "batteria"...risolto quello i motori a scoppio finiranno in soffitta...

    Già oggi ci sono moto elettriche cross che conlme prestazioni (guida...spinta...maneggevolezza) sono al pari/migliori di quelle con motore a scoppio

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Fanthomas
    Data Registrazione
    31/08/09
    Località
    N.E.D.
    Moto
    2 Daytona 595
    Messaggi
    2,387
    Citazione Originariamente Scritto da Maciste Visualizza Messaggio
    Il 2T è fichissimo per la manutenzione...
    Un pò meno se si guasta il miscelatore...
    Ma sulle moto da competizione la miscela si fà prima e poi si mette nel serbatoio
    MEGLIO PAZZI CHE PUPAZZI

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di fsano
    Data Registrazione
    27/04/10
    Località
    Genova
    Moto
    Day R, Legend, Beta Evo 300
    Messaggi
    2,419
    Nel trial e nel motoalpinismo l'iniezione sui 2t è già disponibile da qualche anno (Ossa, Vertigo). indubbiamente quando funziona, lo fa alla gande, ma per ora, specie nel motoalpinismo, problemi di affidabilità ne frenano la diffusione... non è carino restare piantati in culo ai lupi con la moto che non parte
    comunque ben vengano sviluppi in questo senso!

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,981
    Nel trial è più facile, parte del tempo il motore gira al minimo o poco più. Anche i motori a carburatore hanno una fasatura che gli permette di erogare coppia a bassi giri e sono privi di allungo. Nel cross sono a manetta quasi sempre, fare i calcoli della benzina da iniettare (e poi iniettarla...) col motore che gira a 10.000 e scoppia ad ogni giro... ...son 165 iniezioni al secondo.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Specifiche dei motori
    Di toofastforu nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 10/10/2011, 00:17
  2. donne e motori
    Di goblin77 nel forum Video
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23/09/2010, 20:10
  3. scarichi toga per motori a iniezione
    Di delux nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 04/08/2010, 18:58
  4. kit eliminazione iniezione aria SUI MODELLI A INIEZIONE
    Di emanueledelsole nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 30/03/2009, 22:39
  5. tg2 motori
    Di petruzzo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19/03/2006, 20:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •