Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: QUANDO GUIDIAMO LA MACCHINA ABBIAMO UNA MARCIA IN PIU

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406

    QUANDO GUIDIAMO LA MACCHINA ABBIAMO UNA MARCIA IN PIU

    RAGAZZI a voi non succede che quando guidate la macchina,, sembra che con rispetto a gli altri nostra maniera di guida (noi motociclisti) abbiamo UNA MARCIA IN PIU con rispetto a gli altri,, diciamo siamo piu brillante, agili, ecc, ecc,,,,
    vedo gli altri più imbranati, lumache, impacciati, a ME sembra o anche voi avete lo stesso parere........

    ​TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    RAGAZZI a voi non succede che quando guidate la macchina,, sembra che con rispetto a gli altri nostra maniera di guida (noi motociclisti) abbiamo UNA MARCIA IN PIU con rispetto a gli altri,, diciamo siamo piu brillante, agili, ecc, ecc,,,,
    vedo gli altri più imbranati, lumache, impacciati, a ME sembra o anche voi avete lo stesso parere........

    ​TONY le magnific
    Si...forse perché con la moto sei abituato a stare molto concentrato su quello che ti capita intorno...specie se nel tuo passato hai avuto a che fare con qualcuno che ti ha tagliato simpaticamente la strada...in linea con il detto "quando ti ha addentato la vipera dopo hai paura anche della lucertola"...

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,798
    non saprei, in auto guido molto meglio che non in moto

    so però per certo che @Ary675 è un manico vero in moto e pure in auto lo preq8 già
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Frankracing
    Data Registrazione
    02/04/10
    Località
    ISCHIA
    Moto
    SPEED TRIPLE 2005
    Messaggi
    760
    Io penso sia anche merito del fatto che siamo abituati a velocità più elevate essendo motociclisti..e la nostra concentrazione diventa uno standard quasi come un sesto senso...

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Se sei incerto, tieni aperto!!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Soldo
    Data Registrazione
    06/09/09
    Località
    Milano
    Moto
    Triumph bonneville 09
    Messaggi
    608
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    RAGAZZI a voi non succede che quando guidate la macchina,, sembra che con rispetto a gli altri nostra maniera di guida (noi motociclisti) abbiamo UNA MARCIA IN PIU con rispetto a gli altri,, diciamo siamo piu brillante, agili, ecc, ecc,,,,
    vedo gli altri più imbranati, lumache, impacciati, a ME sembra o anche voi avete lo stesso parere........

    ​TONY le magnific
    In realtà no, sfido chiunque a distinguere un centauro da un non centauro mentre guida un auto. Io non ce la farei. Magari chi guida le moto, quando è in auto, sta più attento ai motociclisti

    se corri come il fulmine, ti schianti come il tuono

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Data Registrazione
    04/10/13
    Località
    fra Zocca, Bologna e Modena
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Messaggi
    2,573
    Citazione Originariamente Scritto da Soldo Visualizza Messaggio
    In realtà no, sfido chiunque a distinguere un centauro da un non centauro mentre guida un auto. Io non ce la farei. Magari chi guida le moto, quando è in auto, sta più attento ai motociclisti

    se corri come il fulmine, ti schianti come il tuono
    Q8


    Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di enroa
    Data Registrazione
    12/07/14
    Località
    s. Michele Mondovì (CN)
    Moto
    bonneville t100 amaranto
    Messaggi
    795
    è una bella illusione, fino a quando non caschi e devi stare 40 giorni fasciato e dire che tutto sommato ti è andata bene

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    Un motociclista che sta guidando una auto è riconoscibile sotto vari aspetti.
    Ad esempio si sposta a destra per farsi sorpassare da una moto, oppure fa in modo di non ostruire la corsia tra le auto nelle lunghe file che si formano nelle tangenziali congestionate, o ancora non inizia il sorpasso se vede dietro di se una moto più performante della sua auto.
    Gli automobilisti al 100% difficilmente adottano queste accortezze, a prescindere dalla qualità di guida del pilota.

    Sabba

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Un motociclista che sta guidando una auto è riconoscibile sotto vari aspetti.
    Ad esempio si sposta a destra per farsi sorpassare da una moto, oppure fa in modo di non ostruire la corsia tra le auto nelle lunghe file che si formano nelle tangenziali congestionate, o ancora non inizia il sorpasso se vede dietro di se una moto più performante della sua auto.
    Gli automobilisti al 100% difficilmente adottano queste accortezze, a prescindere dalla qualità di guida del pilota.

    Concordo. E in genere guida meglio di chi è solo automobilista.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Io sono diventato motociclista 11 anni fa, prima avevo avuto esperienze di un paio di 50, Vespone e un breve periodo con la Virago 535 che è una moto facilissima da gestire, tenuta poco tempo.
    Dopo parecchi anni mi è tornato il "tarlo" e dopo una estate di riflessione ho acquistato la mia prima vera moto, una Yamaha FZ6 nuova di zecca, dopo quella ne ho acquistate diverse altre e sono ancora appassionato.
    Non sentendomi esperto ho cominciato a documentarmi leggendo e guardando video di corsi di guida.
    L'apprendistato è stato abbastanza lungo ma quando ho cominciato a sentirmi più a mio agio in sella alla moto, ho notato che anche la guida in auto è migliorata diventando più divertente ma anche più attenta.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. SI SPEGNE QUANDO SCALO MARCIA
    Di Nicco73 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 27/07/2016, 07:50
  2. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 08/12/2013, 08:48
  3. Indicatore marcia (in 2a quando sono in prima)
    Di solidsnakeit nel forum Daytona
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 08/09/2010, 12:05
  4. quando abbiamo preso la patente...
    Di laura83 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 10/04/2009, 09:09
  5. Quando si dice, una botta di culo!!! Ora ho una macchina di troppo...
    Di Fulvioz nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 15/11/2007, 07:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •