Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Speed R o Street Rs?

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    22/10/17
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6

    Speed R o Street Rs?

    Ciao a tutti,ho da poco venduto la ormai ex motoretta e per il mio nuovo cavallo avevo pensato ad una delle 2 qui sopra citate.
    Ho un budget di circa 10000€ sicche sono orientato su un buon usato,la speed la provai qualche anno fa e mi piacque molto,la Rs la dovrei provare in settimana sperando che mi chiarisca le idee.
    Utilizzo solo passi Appenninici e stop,almeno spero....(ho il Mugello a 15 km da casa).
    Pareri,consigli....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,592
    Come chiedere se è meglio il vino bianco o quello rosso... va a gusti !

    Preferisci la massima leggerezza in curva e la massima efficacia nel misto medio e stretto, al prezzo di un motore che ama girare più alto ? Street.

    Preferisci un motore tutto coppia che a qualsiasi regime tira come un toro senza bisogno di cambiare, al prezzo di maggiore peso e necessità di un maggiore impegno fisico nel misto ? Speed.

    Comunque in ogni caso cadi in piedi, sono entrambe ottime moto.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,802
    sono due moto estremamente diverse, dall'erogazione del motore alla ciclistica, le devi provare per capire quale fa per te.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Ciao, puoi trovare molte opinioni sull'argomento nella discussione "passare da una Street a una Speed" o qualcosa del genere.
    Sezione Bar.
    Ultima modifica di duncan; 23/10/2017 alle 09:11

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    verona/vicenza
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Messaggi
    1,767
    Citazione Originariamente Scritto da Alenicco Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,ho da poco venduto la ormai ex motoretta e per il mio nuovo cavallo avevo pensato ad una delle 2 qui sopra citate.
    Ho un budget di circa 10000€ sicche sono orientato su un buon usato,la speed la provai qualche anno fa e mi piacque molto,la Rs la dovrei provare in settimana sperando che mi chiarisca le idee.
    Utilizzo solo passi Appenninici e stop,almeno spero....(ho il Mugello a 15 km da casa).
    Pareri,consigli....




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


    Da che moto derivi?
    In linea di massima io partirei con la sopraffina Street RS.
    Una gran bella partenza.
    Anzi è già un arrivo.
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    22/10/17
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6
    Citazione Originariamente Scritto da teo1050 Visualizza Messaggio
    Da che moto derivi?
    In linea di massima io partirei con la sopraffina Street RS.
    Una gran bella partenza.
    Anzi è già un arrivo.
    Già mi ero dimenticato di dirvi che provengo da Ducati.
    Le mie ultime due moto sono state la Stretfighter è Panigale 959.
    Entrambe agili e più potenti di entrambe le Triumph,quindi per questo non so se scegliere l'agilità della piccola o il fascino e la coppia della grande


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,144
    tra i vari concessionari della toscana dovresti poter riuscire a poter provare entrambi i modelli, dunque ti conviene andare a farti un bel giro con le demo

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    verona/vicenza
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Messaggi
    1,767
    Citazione Originariamente Scritto da Alenicco Visualizza Messaggio
    Già mi ero dimenticato di dirvi che provengo da Ducati.
    Le mie ultime due moto sono state la Stretfighter è Panigale 959.
    Entrambe agili e più potenti di entrambe le Triumph,quindi per questo non so se scegliere l'agilità della piccola o il fascino e la coppia della grande


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ok, quale Streetfighter? La Streetfighter o la Streetfighterina? Tempo fa provai la Streetfighter di un caro amico (1098) e la mia impressione fu che è un bel toro nudo e crudo da prendere per le corna!! E da fare andare in mani capaci!! (mi è sempre piaciuta quella moto! Guidarla è mediamente stancante ed impegnativo)
    Non dico nulla sulla Panigalina perché sono ignorante su SS e ho solo la soggettiva convinzione che devono andare in pista dato che in strada oggi come oggi sono fuori luogo...più di un tempo, a causa dei negativi aspetti insiti nel traffico e nello stato mediamente pietoso del piano viabile nazionale (Trentino escluso).
    Concordo con quanti ti dicono di provarle entrambe.
    Forse la RS è più aggiornata della Speed in termini di motore, ma è pur vero che sulla Speed hanno fatto grandi passi quantomeno su elettronica e quindi la moto è molto fruibile.
    Magari per te, visti i trascorsi, sarebbe indicata la Speed che ancora non c'è che non si sa se viene fuori quest'anno o più avanti...
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Just81
    Data Registrazione
    05/09/16
    Località
    Martellago (VE)
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Messaggi
    2,964
    Citazione Originariamente Scritto da Alenicco Visualizza Messaggio
    Già mi ero dimenticato di dirvi che provengo da Ducati.
    Le mie ultime due moto sono state la Stretfighter è Panigale 959.
    Entrambe agili e più potenti di entrambe le Triumph,quindi per questo non so se scegliere l'agilità della piccola o il fascino e la coppia della grande

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Se vieni da questi due modelli, sicuramente ti consiglio di orientarti sulla Street 765 RS.
    Questa mia considerazione nasce dal fatto che conosco i due modelli da te posseduti, stabili, precisi e dall'allungo molto consistente nonostante fossero dei bicilindrici.
    Se ti orienterai sulla Speed R sicuramente troverai una ciclistica più stabile e una posizione di guida comoda.
    Abituato ai tuoi precedenti modelli ti accorgerai che a parte dei medi consistenti sentirai un allungo deludente. Non che andrai piano, anzi, i cavalli ci sono ma sarà davvero poco emozionale e in rapporto ai precedenti bicilidrici che possedevi sembrerà di avere molti cavalli in meno.
    La Street RS invece ha un tiro più da 4 cilindri, docile ai bassi per scatenarsi sopra i 7000 giri, mostrando una verve superiore ai cavalli dichiarati leggerissima e svelta che a differenza dei tuoi modelli precedenti sembrerà agilissima e precisissima, quasi una bici motorizzata.
    Pure l'allungo consistente quasi al pari della tua precedente 959 darà soddisfazione perchè non sentirai la moto spegnersi a 9000 giri come sulla Speed. (parlo di allungo non di potenza).
    Comunque come consigliato dagli altri utenti, provale e decidi quale sia la più congeniale.
    Le sensazioni sono sempre soggettive.
    Considera pure se viaggi spesso zavorrato, perchè se la risposta è affermativa, la scelta è quasi obbligata alla Speed sia per comodità che per la coppia motore.

    Buon Acquisto
    @teo1050 concordo con le tue osservazioni
    Ultima modifica di Just81; 23/10/2017 alle 11:09 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/08/12
    Località
    verona/vicenza
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Messaggi
    1,767
    In realtà...avrei in mente la moto per te, ma non te lo dico sennò mi bannano veramente, primo perché si chiede un parere tra Speed e Street RS e secondo perché questo è un forum dove in teoria si dovrebbe privilegiare di parlare di moto TRIUMPH.
    Quindi stavolta sto zitto.
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vendo Cupolino Speed Maniglione Street Coprisella Street
    Di scinty nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 08/07/2010, 11:06
  2. cupolino street con visore fumè in cambio di cupolo speed per street. Vendo anche senza scambio
    Di quincysh77 nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12/03/2010, 08:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •