Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 35 di 52 PrimaPrima ... 2531323334353637383945 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 520
Like Tree342Likes

Discussione: MotoGP: Gran Premio di Valencia (18° ed ultimo appuntamento mondiale)

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    La Yamaha privata di Zarco non sembra in crisi profonda. Io gli darei la chanche di diventare pilota ufficiale assieme a Vinales. In fin dei conti ha già vinto due mondiali, se lo meriterebbe. Ma se commercialmente conviene assecondare il declino di un vecchio seppur ancora valido pilota, così sia.
    Secondo la tua riflessione la classica dice che gli ufficiali sono davanti a Zarco che ha una moto che sembra non avere problemi. Quindi i fatti dimostrerebbero che il Francese, oggi, non vada meglio degli altri, o sbaglio?

Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Io ho solo visto che Zarco va meglio degli altri due. A cosa sia dovuto non lo so.
    .
    Ultima modifica di duncan; 13/11/2017 alle 11:28

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Io la vedo così.
    Il mio discorso è assolutamente superpartes, una visione globale di ciò che è successo nel 2017" e delle future lotte nel campionato MotoGP, non una laude all'uno o all'altro pilota o ad una squadra in particolare.
    Inizierei da Zarco...
    La moto clienti (2016) si è mantenuta di buon livello per tutto il campionato (buon livello, non eccellente), mentre la Yamaha ufficiale (2017) ha subito un pauroso calo prestazionale, dopo un inizio apparentemente stratosferico.
    Zarco è stato in grado di sfruttare la "bontà" della moto anche sopra ai limiti tecnici, e bisogna dargliene atto.
    Si merita senz'altro una Yamaha ufficiale, ma BUONA, non il catorcio attuale!
    Anch'io sono convinto che Yamaha dovrebbe puntare su due giovani talenti come (appunto) Zarco e Vinales, perché per battere quell'animale rapace di Marquez non è impresa facile per nessuno.
    Rimane il fatto che Rossi è ancora ai vertici, e soprattutto ha ancora una gran voglia di correre.
    E come fai a lasciare a piedi un fenomeno come lui?
    Yamaha dovrebbe approntare tre moto valide, se non addirittura 4 (magari affidandone una ad un giovane emergente come Mir), in modo da formare uno squadrone fortissimo, che possa togliere punti a Honda e anche a Ducati.
    Ricordiamoci che Honda verrà rafforzata da Morbidelli, e Ducati, oltre al BUON Dovi, ha un Lorenzo in grande crescita che di sicuro non si darà per vinto nel 2018.
    Marquez parte come sempre favoritissimo, ma per cogliere le briciole bisogna essere più forti di tutti gli altri, e questa regola vale per tutti (a parte Honda che ha Marquez).
    Mi piacerebbe veder crescere di livello anche le tre squadre outsider (KTM, Suzuki e soprattutto Aprilia), perché il campionato diventerebbe ancor più bello e combattuto (sempre considerando dal secondo posto in poi).
    Con tutte le moto in forma e con un nutrito numero di piloti arcigni, forse riusciremo a vedere qualche duello dove Marquez faticherà un po' di più.
    Quest'anno è stato battuto al fotofinish (due volte) dal Dovi, ma il prossimo anno il cinno avrà già preso le misure della Ducati e di certo non si farà più infinocchiare (Laguna Seca docet).
    È un fenomeno anche in questo, e bisogna riconoscerglielo!

Spenderei una parola su Lorenzo.
    Io sono certo che il Dovi non ha perso nulla a star dietro a Lorenzo (che oltretutto prima delle cadute si era anche un filino discostato da Andrea), ma se un pilota riceve per tre volte un ordine di squadra e non lo esegue (anche se, ripeto, non ha causato alcun danno al compagno), ha in qualche moto minato il suo rapporto con il gruppo.
    Capisco che Jorge aveva tutte le voglie del mondo di vincere la gara, o comunque di stare davanti al proprio compagno di squadra (che è sempre il tuo primo avversario), ma in una situazione particolare come questa, dove era obbligatorio che il Dovi arrivasse 1º, bisognava che si togliesse di mezzo e lasciasse correre Andrea verso il suo destino.
    In ogni caso, a parer mio, ieri il Dovi non era in grado di vincere la gara (almeno Pedrosa gli sarebbe stato davanti, e molto probabilmente anche Zarco), a prescindere dalla posizione di arrivo (o non arrivo) di Marquez.
    Quindi, mestamente dico che il mondiale non poteva andare al Dovi (pur con tutto quel che di buono ha fatto), perché Marquez se lo è meritato di più.
    Solo il fatto di arrivare terzo dopo una "quasi caduta", vuol dire che, quando si devono tirare fuori i maroni, lui li tira fuori più di chiunque altro.
    Pur dispiacendomi di quel che scriverò ora, in questa gara il Dovi non li ha tirati fuori come doveva, e il risultato finale è giusto!
    In Ducati rimane il problema Lorenzo disobbediente, e su questo punto mi sa che ci sarà molto da dire in futuro (o da fare per la Ducati.

Amen.

Ultima modifica di _sabba_; 13/11/2017 alle 11:49
    Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Io la vedo così.
    Il mio discorso è assolutamente superpartes, una visione globale di ciò che è successo nel 2017" e delle future lotte nel campionato MotoGP, non una laude all'uno o all'altro pilota o ad una squadra in particolare.
    Inizierei da Zarco...
    La moto clienti (2016) si è mantenuta di buon livello per tutto il campionato (buon livello, non eccellente), mentre la Yamaha ufficiale (2017) ha subito un pauroso calo prestazionale, dopo un inizio apparentemente stratosferico.
    Zarco è stato in grado di sfruttare la "bontà" della moto anche sopra ai limiti tecnici, e bisogna dargliene atto.
    Si merita senz'altro una Yamaha ufficiale, ma BUONA, non il catorcio attuale!
    Anch'io sono convinto che Yamaha dovrebbe puntare su due giovani talenti come (appunto) Zarco e Vinales, perché per battere quell'animale rapace di Marquez non è impresa facile per nessuno.
    Rimane il fatto che Rossi è ancora ai vertici, e soprattutto ha ancora una gran voglia di correre.
    E come fai a lasciare a piedi un fenomeno come lui?
    Yamaha dovrebbe approntare tre moto valide, se non addirittura 4 (magari affidandone una ad un giovane emergente come Mir), in modo da formare uno squadrone fortissimo, che possa togliere punti a Honda e anche a Ducati.
    Ricordiamoci che Honda verrà rafforzata da Morbidelli, e Ducati, oltre al BUON Dovi, ha un Lorenzo in grande crescita che di sicuro non si darà per vinto nel 2018.
    Marquez parte come sempre favoritissimo, ma per cogliere le briciole bisogna essere più forti di tutti gli altri, e questa regola vale per tutti (a parte Honda che ha Marquez).
    Mi piacerebbe veder crescere di livello anche le tre squadre outsider (KTM, Suzuki e soprattutto Aprilia), perché il campionato diventerebbe ancor più bello e combattuto (sempre considerando dal secondo posto in poi).
    Con tutte le moto in forma e con un nutrito numero di piloti arcigni, forse riusciremo a vedere qualche duello dove Marquez faticherà un po' di più.
    Quest'anno è stato battuto al fotofinish (due volte) dal Dovi, ma il prossimo anno il cinno avrà già preso le misure della Ducati e di certo non si farà più infinocchiare (Laguna Seca docet).
    È un fenomeno anche in questo, e bisogna riconoscerglielo!

Spenderei una parola su Lorenzo.
    Io sono certo che il Dovi non ha perso nulla a star dietro a Lorenzo (che oltretutto prima delle cadute si era anche un filino discostato da Andrea), ma se un pilota riceve per tre volte un ordine di squadra e non lo esegue (anche se, ripeto, non ha causato alcun danno al compagno), ha in qualche moto minato il suo rapporto con il gruppo.
    Capisco che Jorge aveva tutte le voglie del mondo di vincere la gara, o comunque di stare davanti al proprio compagno di squadra (che è sempre il tuo primo avversario), ma in una situazione particolare come questa, dove era obbligatorio che il Dovi arrivasse 1º, bisognava che si togliesse di mezzo e lasciasse correre Andrea verso il suo destino.
    In ogni caso, a parer mio, ieri il Dovi non era in grado di vincere la gara (almeno Pedrosa gli sarebbe stato davanti, e molto probabilmente anche Zarco), a prescindere dalla posizione di arrivo (o non arrivo) di Marquez.
    Quindi, mestamente dico che il mondiale non poteva andare al Dovi (pur con tutto quel che di buono ha fatto), perché Marquez se lo è meritato di più.
    Solo il fatto di arrivare terzo dopo una "quasi caduta", vuol dire che, quando si devono tirare fuori i maroni, lui li tira fuori più di chiunque altro.
    Pur dispiacendomi di quel che scriverò ora, in questa gara il Dovi non li ha tirati fuori come doveva, e il risultato finale è giusto!
    In Ducati rimane il problema Lorenzo disobbediente, e su questo punto mi sa che ci sarà molto da dire in futuro (o da fare per la Ducati.

Amen.

Direi ineccepibile, aggiungo che il mondiale purtroppo il Dovi l'ha perso 2 gare fa

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    chiarion johnnj and Pedrozzo like this.

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    il cronologico dei tempi sancisce che dovi era piu lento . lui stesso lo ha dichiarato ...

per farmi superare mi devi stare almeno dietro ...

te sei superpartes quanto io sono veloce in moto
    paper likes this.

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    che marquez quest'anno é stato il pilota con piú buco di culo é stato giá detto?
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio
    te sei superpartes quanto io sono veloce in moto
    Mah, tu polemizzeresti anche se uno riportasse tuoi scritti....

Proprio non ti capisco
    Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    che marquez quest'anno é stato il pilota con piú buco di culo é stato giá detto?
    Purtroppo c'è chi ha detto questa cagata

s3rg3tt0 likes this.

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio

molte volte ... rischia di ereditare e/o sommarsi al tormentone del biscotto

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Mah, tu polemizzeresti anche se uno riportasse tuoi scritti....

Proprio non ti capisco
    se malgioglio da una botta a una tipa mica diventa etero

ti ricordo che ignori i messaggi ad personam
    Ultima modifica di manetta scarsa; 13/11/2017 alle 12:33
    jamex likes this.

TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Moto
    Daytona 675R
    minchia!!!....ma siete peggio di Agostini e Lucchinelli.
    manetta scarsa likes this.

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio

ma perché non é vero forse?é il pilota tra i primi cinque in classifica ad essere caduto piú di ogni altro ( 27 volte in questa stagione )anche ieri alla staccatona dopo il rettilineo ha avuto un culo della Madonna a non cadere...e come quello di ieri nel Corso della stagione ha avuto altri 7/8 episodi...se non é culo quello....o forse é parente del On. Cav. Conte Diego Catellani?
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....