Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: L'ora di Yoga

  1. #1

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    12,919
    ma magari

    un po di sana meditazione in alternativa all'indottrinamento religioso va benissimo

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    ma magari

    un po di sana meditazione in alternativa all'indottrinamento religioso va benissimo
    Veramente l'articolo dice che la vorrebbero introdurre nell'ora di ginnastica...
    Non vorrei che fosse l'ennesimo escamotage per mettere una toppa al fatto che la stragrande maggioranza delle scuole italiane non ha luoghi idonei all'attività sportiva, mentre lo yoga si potrebbe fare tranquillamente in classe (non che le classi, spesso, siano messe tanto meglio, eh...)
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,356
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    ma magari

    un po di sana meditazione in alternativa all'indottrinamento religioso va benissimo
    Il problema è proprio li... se l' ora di religione fosse fatta per "cultura religiosa" andando quindi anche a studiare le altre religioni, magari avrebbe anche senso...

    Fatta com' è ora... no

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Il problema è proprio li... se l' ora di religione fosse fatta per "cultura religiosa" andando quindi anche a studiare le altre religioni, magari avrebbe anche senso...

    Fatta com' è ora... no
    Da come scrivi credo che dipenda molto dalle scuole...dai professori...ecc...quando andavo a scuola io nell'ora di religione si studiavano tutte le religioni...da un certo punto di vista era quasi interessante...

    Cmq preferisco l'educazione fisica classica...movimento a corpo libero e sport di gruppo...

  7. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    04/05/16
    Località
    Unknown
    Moto
    Malanca 3m
    Messaggi
    900
    [QUOTE=Stinit;7389872]Da come scrivi credo che dipenda molto dalle scuole...dai professori...ecc...quando andavo a scuola io nell'ora di religione si studiavano tutte le religioni...da un certo punto di vista era quasi interessante...



    Si vede che siamo di tempo.
    Anche quando la facevo io, ci facevano , se non dico studiare, ma perlomeno leggere e dare spiegazioni su varie tipologie di credo religiosi,solo che all'epoca ero attratto più da altre cose.
    Come funzioni oggi,di preciso,non saprei.

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    12,919
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Da come scrivi credo che dipenda molto dalle scuole...dai professori...ecc...quando andavo a scuola io nell'ora di religione si studiavano tutte le religioni...da un certo punto di vista era quasi interessante...
    beh qua hai 2 scelte, scuola protestante o scuola cattolica, ti lascio solo immaginare

    quando si e' palesata la scuola laica(ma veramente laica) dove le religioni vengono trattate per la loro tradizione culturale non ci abbiamo pensato un'attimo

    quando andavo a scuola io col cazzo che le altre religioni venivano trattate, ma appunto si trattera' di orientamento insegnante/prete/scuola

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Alexxia
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    provincia di Savona
    Moto
    ex Street Triple R grafite, ora Honda 500X
    Messaggi
    170
    Per quanto riguarda l'ora di religione, confermo che il programma è qualcosa del tipo: "storia della religione cattolica e delle altre religioni maggiori e relativi confronti" e non un indottrinamento modello catechismo di una volta.
    Poi, che vi piaccia o no, nessuno può negare che la Bibbia faccia parte della nostra cultura,della nostra storia e della nostra identitÃ*, quindi non ci vedo niente di sbagliato che i suoi contenuti vengano più o meno illustrati nelle scuole nell'ora di religione (che peraltro è facoltativa).

    Per quanto riguarda l'ora di Yoga: contraria sia che possa sostituire le ore di educazione fisica, sia eventualmente l'ora di religione. In quest'ultimo caso per i motivi sopra descritti, nel caso dell'educazione fisica perchè è fondamentale che i bambini e i ragazzi, almeno per quelle 2 ore, facciano un pò di movimento, e poi che imparino e si facciano un'idea di più sport possibili (almeno tutto quello che si può fare in una palestra e nel cortile di una scuola...)

    Al massimo si può fare in più e non al posto di......
    Mia figlia alle elementari ha fatto per più anni un'ora di Yoga in più rispetto al programma curricolare.
    Facevano rilassamento e respirazione (cosa che per l'etÃ* sicuramente era molto utile.....che si calmassero un pochino, almeno per un'ora ogni tanto!!!)
    Ma quando lo yoga, ovviamente per i più grandi, non è più solo gioco o rilassamento, ma diventa una vera e propria filosofia.... per me non va bene.

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980
    Citazione Originariamente Scritto da Alexxia Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda l'ora di religione, confermo che il programma è qualcosa del tipo: "storia della religione cattolica e delle altre religioni maggiori e relativi confronti" e non un indottrinamento modello catechismo di una volta.
    Poi, che vi piaccia o no, nessuno può negare che la Bibbia faccia parte della nostra cultura,della nostra storia e della nostra identitÃ*, quindi non ci vedo niente di sbagliato che i suoi contenuti vengano più o meno illustrati nelle scuole nell'ora di religione (che peraltro è facoltativa).

    Per quanto riguarda l'ora di Yoga: contraria sia che possa sostituire le ore di educazione fisica, sia eventualmente l'ora di religione. In quest'ultimo caso per i motivi sopra descritti, nel caso dell'educazione fisica perchè è fondamentale che i bambini e i ragazzi, almeno per quelle 2 ore, facciano un pò di movimento, e poi che imparino e si facciano un'idea di più sport possibili (almeno tutto quello che si può fare in una palestra e nel cortile di una scuola...)

    Al massimo si può fare in più e non al posto di......
    Mia figlia alle elementari ha fatto per più anni un'ora di Yoga in più rispetto al programma curricolare.
    Facevano rilassamento e respirazione (cosa che per l'etÃ* sicuramente era molto utile.....che si calmassero un pochino, almeno per un'ora ogni tanto!!!)
    Ma quando lo yoga, ovviamente per i più grandi, non è più solo gioco o rilassamento, ma diventa una vera e propria filosofia.... per me non va bene.
    Non si capisce una mazza di quello che hai scritto ma sono d'accordo. Gentiloni pensi che metà delle scuole non ha una palestra, lo yoga lo lasci a chi lo sceglierà consapevolmente e cerchi piuttosto di impartire educazione civica. Oltre a ricordarsi dei Marò.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Alexxia
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    provincia di Savona
    Moto
    ex Street Triple R grafite, ora Honda 500X
    Messaggi
    170
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Non si capisce una mazza di quello che hai scritto
    Hai ragione! Lle lettere accentate che ho scritto sono tutte andate a male... .... ma perchè ?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Dilemma Tablet: Yoga tablet o Nexus 7 ?
    Di B@rt nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19/01/2014, 21:21
  2. Yoga Cat
    Di hansel nel forum Video
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15/12/2011, 16:15
  3. lo yoga fa bene
    Di orcablu nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 14/12/2011, 06:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •