Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: problemi autoscuola

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,798

    problemi autoscuola

    apro questo topic perché mi servono pareri e nozioni da chi sa o si occupa di autoscuole.. e forse anche di qualcuno che capisca di aspetti legali.

    senza farla troppo lunga altrimenti mi esce un poema inutile, il problema è questo: in un'autoscuola quello che fa le guide (che credo sia anche il proprietario) più e più volte non si presenta agli appuntamenti con chi deve farle, altre volte arriva in ritardo e quindi le guide durano meno (anche la metà).. le volte che non si presenta, se si cerca di contattarlo non risponde al telefono per ore.
    parliamo di una cosa successa più di 5 volte, quindi non poco.

    ora, anche se io in tutto questo non c'entro nulla, a me garbano le persone che lavorano bene e sono di parola, altrimenti mi girano i coglioni e visto che di disoccupazione ce n'è tanta ed è meglio che a stare a casa sia chi non sa lavorare.
    quindi, le domande sono:

    • la persona che ha intrapreso la pratica per il conseguimento della patente con la scuola guida in questione, può cambiare e rivolgersi ad una più seria senza dover rifare iscrizione, foglio rosa, eccetera e quindi dover spendere altre centinaia di €?
    • dati i fatti, ci sono termini per cui si può denunciare, o comunque rivalersi, sull'autoscuola e, ancora meglio, sulla persona in questione?
      fermo restando che in ogni caso li vado a trovare di persona e gli faccio capire come si sta al mondo.


    grazie fin da subito per l'aiuto ragazzi
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    26/07/16
    Località
    udine
    Moto
    speed 955i - honda MSX - yamaha XV950racer
    Messaggi
    1,090
    che uomo di merda.

    purtroppo hai già pagato vero

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,798
    non tutto, ma non saprei dire quanti soldi siano già stati versati.. suppongo solo quelli relativi all'iscrizione, mentre le guide svolte fino ad ora di certo non sono ancora state pagate.

    il lato economico in realtà è quello che mi preoccupa meno, perché quando arriva il momento di saldare i conti ci vo io ed è meglio che ascoltino e si limitino a rispondere "va bene, ha ragione".
    la cosa che più mi preoccupa è l'ottenimento del servizio per il quale ci si è rivolti: sono stati spesi dei soldi e sono più i giramenti di coglioni che altro, la cosa migliore sarebbe poter rivolgersi altrove senza dover rifare tutto l'iter burocratico (che è la parte più costosa di tutta la storia).
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di baffus
    Data Registrazione
    20/11/07
    Località
    Mandello del Lario
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    911
    Successo anche a me... dopo una bella sfuriata ho cambiato "istruttore" e filato tutto liscio.
    E non c'erano ancora i social e gli smartphone... adesso quando lo incrocio mi bolle il sangue: il pischello guida, lui chatta con la testa sul cellulare...

    P.S. Quando ci vai fai video!!!

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Data Registrazione
    20/05/13
    Località
    cittàdemmerda
    Messaggi
    5,054
    se il foglio rosa è stato già rilasciato, almeno quello è valido fino a scadenza e non credo ci sia bisogno di rifarlo, anche perché non lo rilascia l'autoscuola, che fa solo da intermediaria in questo caso.

    però per iscrizione, visita medica e altre spese accessorie, credo siano tutte da ripagare nel caso in cui si decidesse di cambiare scuola guida
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,981
    Non ne so molto ma non credo sia possibile "finire" da un'altra parte senza ri-pagare almeno qualcosa. Potresti però presentarti tu al tizio, prima del saldo, a chiedere di pagare solo le ore realmente guidate o a "consigliarlo" sulla condotta da tenere con gli alunni o almeno con l'alunno che ti interessa. Questa gggente ha tanto bisogno di contatto fisico, di altra gente che non abbia paura di dire le cose come stanno, in faccia. Devono iniziare a sentirsi pressati, altrimenti andranno a passo spedito verso il baratro del fancazzismo. Anche solo essere lì sul posto quando arriva, magari picchiettando sull'orologio, potrebbe essere un deterrente per la prossima volta.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,342
    Non posso esserti realmente utile, se non con idee mie personali.

    Ma se hai bisogno chiama, ho già i teli di plastica in macchina

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,798
    Citazione Originariamente Scritto da baffus Visualizza Messaggio
    Successo anche a me... dopo una bella sfuriata ho cambiato "istruttore" e filato tutto liscio.
    cambiasti solo istruttore o anche scuola guida?

    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Non ne so molto ma non credo sia possibile "finire" da un'altra parte senza ri-pagare almeno qualcosa.
    temo anch'io, ma spero ci sia il modo.. vediamo se qualcuno ne sa di più

    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Questa gggente ha tanto bisogno di contatto fisico
    ci sarà sicuramente

    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Ma se hai bisogno chiama, ho già i teli di plastica in macchina
    Tranquillo, ho visto tutti i tuoi episodi e preso appunti, saprò cavarmela

    Tu sei il Bay Harbor Butcher, mi sarò el Becaro dea Laguna
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di TOZZYFAN
    Data Registrazione
    27/10/16
    Località
    Prato
    Moto
    Hypermotard + Bobberona
    Messaggi
    135
    L'autoscuola è solo un tramite che ti aiuta a fare tutti i documenti richiesti che comunque sono sempre intestati a te quindi ti basta recuperare i documenti e presentarti da un'altra scuola guida, questo te lo posso dire perché a mio tempo per la patente della moto avevo già fatto tutti i documenti per conto mio ma poi, siccome non c'era verso dare l'esame con la motorizzazione, portai tutto il pacchetto ad una scuola guida e con poco feci l'esame tramite loro.
    Quindi il cambio di scuola lo puoi fare tranquillamente senza dover rifare tutta la parte burocratica, bisogna solo vedere se ti fanno problemi per darti i documenti
    Non contano i cavalli sotto ma l'asino sopra

  11. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    04/05/16
    Località
    Unknown
    Moto
    Malanca 3m
    Messaggi
    900
    Citazione Originariamente Scritto da TOZZYFAN Visualizza Messaggio
    L'autoscuola è solo un tramite che ti aiuta a fare tutti i documenti richiesti che comunque sono sempre intestati a te quindi ti basta recuperare i documenti e presentarti da un'altra scuola guida, questo te lo posso dire perché a mio tempo per la patente della moto avevo già fatto tutti i documenti per conto mio ma poi, siccome non c'era verso dare l'esame con la motorizzazione, portai tutto il pacchetto ad una scuola guida e con poco feci l'esame tramite loro.
    Quindi il cambio di scuola lo puoi fare tranquillamente senza dover rifare tutta la parte burocratica, bisogna solo vedere se ti fanno problemi per darti i documenti

    Ho fatto come te per il conseguimento della patente E
    Il tizio,delle guide non che proprietario della scuola era di un aggressivo,spocchioso,bastardo,che dopo neanche una settimana gli ho detto che per il momento non ne facevo più di nulla causa di (inventati) problemi familiari gravi, e me ne sono andato in altra scuola per fare le guide.
    All'epoca ero un pischello,non avevo voglia di alzare la voce e incazzarmi.(era davvero un 'bastardo di cacca' che 'me le avrebbe levate di mano' per dire)
    Non so se possa fare anche oggi,ma credo di si.
    Ultima modifica di Naexim; 09/11/2017 alle 19:43

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. AIUTO!!! Pedane gsx-r...problemi problemi problemi
    Di swan8000 nel forum Street Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17/06/2011, 22:34
  2. problemi ancora problemi col cambio...
    Di alfredojet85 nel forum Street Triple
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 20/06/2010, 13:19
  3. Autoscuola autopuglia
    Di Anacleto68 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 02/06/2010, 18:43
  4. Lui non ha problemi
    Di oldbonnie nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 26/05/2010, 17:44
  5. Come scegliere un'autoscuola?
    Di Edoardo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17/06/2009, 23:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •