Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Moto dopo furto Street

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di andrea_bt
    Data Registrazione
    28/04/11
    Località
    Roma
    Moto
    Street triple Black
    Messaggi
    573

    Moto dopo furto Street

    Ciao a tutti, vorrei chiedere la vostra opinione sulle papabili che ho selezionato in base al mio gusto e portafoglio dopo aver subito il furto della mia amatissima street.
    In ordine:
    Corsaro 1200- La più bella, secondo me, ma per prenderne una messa bene stiamo sui 3500€ cifra che potrei spendere ma con grande sforzo. Da quello che so ha un motore della madonna e una ciclistica al top...sarebbe un bello sfizio, ma non ho notizie su affidabilità e costi di manutenzione.

    Monster S2r 800- Bella anche lei, prezzi che oscillano tra i 2K e i 3k, ho paura un pò dell'affidabilità e del motore che "sulla carta" a pochi CV

    Monster 1000ds- Meno bella dell' s2 ma a quanto so più affidabile e con un motore più consistente.

    Sv 1000s- Linea un pò particolare, amo il posteriore ma il frontale non molto soprattutto perchè ormai sono abituato a vedere gli steli rovesciati, comunque un motore di tutto rispetto e soprattutto è la più economica, si trova già intorno ai 1,5K.

    Fatemi sapere che ne pensate.
    Denghiù

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Messaggi
    3,264
    L'ultima che hai detto...o la mia...

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di andrea_bt
    Data Registrazione
    28/04/11
    Località
    Roma
    Moto
    Street triple Black
    Messaggi
    573
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    L'ultima che hai detto...o la mia...
    In effetti a quel prezzo e con quel motore...

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Messaggi
    3,264
    Citazione Originariamente Scritto da andrea_bt Visualizza Messaggio
    In effetti a quel prezzo e con quel motore...
    Vero che forse è un pelo inferiore di sospensioni rispetto al monster...ma se provi prima il monster e poi passi al SV dirai...socmel!

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Becks
    Data Registrazione
    30/01/16
    Località
    Salerno
    Moto
    Street R
    Messaggi
    5,376
    Sull'affidabilità del monster S2R puoi stare tranquillo non ha molti cv ma è divertente e molto bella, stanca un pò i polsi a lungo andare.
    Se miri a comprare qualcosa di veramente divertente intorno ai 3000 ti consiglio tnt 899 (meglio se fosse la S) gran bel mezzo, veloce, attuale, fatto bene e hanno risolto anche i difetti di affidabilità della sorellona... (ovviamente se piace).
    Es mejor morir de pie
    que vivir de rodillas

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Data Registrazione
    15/09/10
    Località
    Roma Nord
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    4,500
    Se ti piace a quelle cifre c'è anche la Raptor 1000
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/01/17
    Località
    Saturno
    Messaggi
    481
    Della corsaro di chi la ha o comunque l'ha provata ho solo letto elogi a non finire...però mai provata anche se mi ha sempre incuriosito, quel motore deve far paura, in più tutto il contorno condisce il tutto!Io fossi in te una a perditempo andrei a vederla e provarla....

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di car80
    Data Registrazione
    19/08/16
    Località
    Nuoro
    Moto
    Speed triple R
    Messaggi
    1,472
    Avevo letto che la Corsaro aveva dei problemi alla strumentazione, però prendilo con le pinze, non ho esperienza personale


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Just81
    Data Registrazione
    05/09/16
    Località
    Martellago (VE)
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Messaggi
    2,964
    Citazione Originariamente Scritto da andrea_bt Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, vorrei chiedere la vostra opinione sulle papabili che ho selezionato in base al mio gusto e portafoglio dopo aver subito il furto della mia amatissima street.
    In ordine:
    Corsaro 1200- La più bella, secondo me, ma per prenderne una messa bene stiamo sui 3500€ cifra che potrei spendere ma con grande sforzo. Da quello che so ha un motore della madonna e una ciclistica al top...sarebbe un bello sfizio, ma non ho notizie su affidabilità e costi di manutenzione.

    Monster S2r 800- Bella anche lei, prezzi che oscillano tra i 2K e i 3k, ho paura un pò dell'affidabilità e del motore che "sulla carta" a pochi CV

    Monster 1000ds- Meno bella dell' s2 ma a quanto so più affidabile e con un motore più consistente.

    Sv 1000s- Linea un pò particolare, amo il posteriore ma il frontale non molto soprattutto perchè ormai sono abituato a vedere gli steli rovesciati, comunque un motore di tutto rispetto e soprattutto è la più economica, si trova già intorno ai 1,5K.

    Fatemi sapere che ne pensate.
    Denghiù
    Adoro i modelli da te scelti a suo tempo mi informai molto sulle loro caratteristiche (ma specialmente sull'assistenza) proprio per valutarle come acquisti economici, ma dall'alto contenuto ludico (anche se alla fine mi orientai sulla Monster S2R 1000).
    cominciamo con risponderti in sequenza ai modelli da te citati:

    1 - Moto Morini Corsaro 1200: Ne trovi molte a buon mercato, anche se ora la disponibilità nel mercato dell'usato non è molta. Hanno avuto 3 aggiornamenti alla centralina importanti per addolcirne il carattere (e i consumi spropositati) qualche problema al cruscotto elettronico "delicato" ma il motore era concepito per durare e per fortuna non ci sono grosse anomalie di motore da segnalare.
    Dal 2010 (anno di gestione controllata dell'azienda per fallimento) sono più curate e i cablaggi elettronici a vista sono stati tutti nascosti sapientemente alla vista e "rinforzato" per evitare cotture ai cavi.
    Se vuoi risparmiare al massimo esisteva pure la versione Corsaro Avio che il motore veniva "castrato" a soli 120 cv ma oltre a guadagnarne l'erogazione che diviene più lineare, consumava decisamente meno (la versione normale si attesta attorno agli 11-12 km/l mentre l'Avio dai 15-16 km/l).
    Se invece vuoi puntare al Top ti consiglio di cercare la Corsaro Veloce che di serie veniva equipaggiata con dei bellissimi terminali Termignoni in acciaio con relativa mappa dedicata.
    Il difetto più grande sono stati i due fallimenti susseguiti negli anni che ha subito la Moto Morini. Da quest'anno la rete dei ricambi ha ripreso, ordinandoli direttamente nella loro sede (i contatti ci sono nel sito ufficiale), ma sono difficili da reperire e spesso la mot resta ferma a lungo restando in attesa di pezzi che arrivano con il contagocce o che risultano introvabili (tipo i ricambi MV per i motori 3 pistoni). Questo a suo tempo mi fece desistere nell'acquisto di questa moto favolosa.

    2 - Monster S2R 800 sia la versione 800 che il 1000 specialmente nella versione S2R avevano un buon equipaggiamento a livello di sospensioni e freni (non che la 1000 DS sia da meno, anzi) ma l'estetica ne guadagnava grazie al monobraccio e alla livrea caratteristica nella Versione S2R con scarico sovrapposto laterale. Sono motori affidabili, con pochi cavalli, ma tutti sfruttabili e ti assicuro che se hai manico le prestazioni arrivano e senza impegnarsi troppo. Le uniche doti dolenti sono la manutenzione... non altissima, anzi i tagliandi normali sono davvero bassi. Quello che costa molto è a cadenza biennale cioè il cambio delle cinghie di distribuzione cosa che in officina spesso e volentieri fa storcere il naso ai miei clienti. Ma per il resto i motori sono stracollaudati e solidi. L'omologazione E3 ha fatto si che la carburazione sia molto magra e capita che alcuni modelli soffrano di spegnimento della moto nelle scalate tra terza/seconda marcia o seconda/prima, tutto risolvibile variando dei parametri alla centralina (di solito la rimappo facendo pagare 100 €).

    3 - Moster 1000ds (leggi il commento della S2R 800 che si equivale al modello 1000ds) visto che il motore della S2R 1000 è lo stesso e quello della 800 ha la stessa manutenzione ordinaria.

    4 - La SV1000 S è solidissima e dotata di uno dei migliori bicilindrici mai prodotti. Solida, affidabile, dalla bassissima manutenzione e molto prestazionale. Pensa che il suo motore derivante dalla vecchia TL1000R viene a tutt'ora oggi montato sulla V-Strom1000 depotenziato.
    Questa è un ottimo acquisto dalla poca spesa e massima resa. Personalmente esteticamente mi piaceva molto.

    Oltre a quelle prese da te in esame ti consiglio quelle già citate nei commenti precedenti e sono:

    - Cagiva Raptor 1000 (telaio ducati motore bicilindrico Suzuki della SV1000) o la piccolina 650.
    - Aprilia SL1000 Falco
    - Honda VTR 1000 Firestorm

    Ottime moto da spendere poco, belle e dalla bassa manutenzione

    Buon Acquisto.
    Ultima modifica di Just81; 10/11/2017 alle 09:18

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di andrea_bt
    Data Registrazione
    28/04/11
    Località
    Roma
    Moto
    Street triple Black
    Messaggi
    573
    Citazione Originariamente Scritto da Just81 Visualizza Messaggio
    Adoro i modelli da te scelti a suo tempo mi informai molto sulle loro caratteristiche (ma specialmente sull'assistenza) proprio per valutarle come acquisti economici, ma dall'alto contenuto ludico (anche se alla fine mi orientai sulla Monster S2R 1000).
    cominciamo con risponderti in sequenza ai modelli da te citati:

    Moto Morini Corsaro 1200: Ne trovi molte a buon mercato, anche se ora la disponibilità nel mercato dell'usato non è molta. Hanno avuto 3 aggiornamenti alla centralina importanti per addolcirne il carattere (e i consumi spropositati) qualche problema al cruscotto elettronico "delicato" ma il motore era concepito per durare e per fortuna non ci sono grosse anomalie di motore da segnalare.
    Dal 2010 (anno di gestione controllata dell'azienda per fallimento) sono più curate e i cablaggi elettronici a vista sono stati tutti nascosti sapientemente alla vista e "rinforzato" per evitare cotture ai cavi.
    Se vuoi risparmiare al massimo esisteva pure la versione Corsaro Avio che il motore veniva "castrato" a soli 120 cv ma oltre a guadagnarne l'erogazione che diviene più lineare, consumava decisamente meno (la versione normale si attesta attorno agli 11-12 km/l mentre l'Avio dai 15-16 km/l).
    Se invece vuoi puntare al Top ti consiglio di cercare la Corsaro Veloce che di serie veniva equipaggiata con dei bellissimi terminali Termignoni in acciaio con relativa mappa dedicata.
    Il difetto più grande sono stati i due fallimenti susseguiti negli anni che ha subito la Moto Morini. Da quest'anno la rete dei ricambi ha ripreso, ordinandoli direttamente nella loro sede (i contatti ci sono nel sito ufficiale), ma sono difficili da reperire e spesso la mot resta ferma a lungo restando in attesa di pezzi che arrivano con il contagocce o che risultano introvabili (tipo i ricambi MV per i motori 3 pistoni). Questo a suo tempo mi fece desistere nell'acquisto di questa moto favolosa.

    2 - Monster S2R 800 sia la versione 800 che il 1000 specialmente nella versione S2R avevano un buon equipaggiamento a livello di sospensioni e freni (non che la 1000 DS sia da meno, anzi) ma l'estetica ne guadagnava grazie al monobraccio e alla livrea caratteristica nella Versione S2R con scarico sovrapposto laterale. Sono motori affidabili, con pochi cavalli, ma tutti sfruttabili e ti assicuro che se hai manico le prestazioni arrivano e senza impegnarsi troppo. Le uniche doti dolenti sono la manutenzione... non altissima, anzi i tagliandi normali sono davvero bassi. Quello che costa molto è a cadenza biennale cioè il cambio delle cinghie di distribuzione cosa che in officina spesso e volentieri fa storcere il naso ai miei clienti. Ma per il resto i motori sono stracollaudati e solidi. L'omologazione E3 ha fatto si che la carburazione sia molto magra e capita che alcuni modelli soffrano di spegnimento della moto nelle scalate tra terza/seconda marcia o seconda/prima, tutto risolvibile variando dei parametri alla centralina (di solito la rimappo facendo pagare 100 €).

    Moster 1000ds (leggi il commento della S2R 800 visto che si equivale al modello 1000ds) visto che il motore della S2R 1000 è lo stesso e quello della 800 ha la stessa manutenzione ordinaria.

    La SV1000 S è solidissima e dotata di uno dei migliori bicilindrici mai prodotti. Solida, affidabile, dalla bassissima manutenzione e molto prestazionale. Pensa che il suo motore derivante dalla vecchia TL1000R viene a tutt'ora oggi montato sulla V-Strom1000 depotenziato.
    Questa è un ottimo acquisto dalla poca spesa e massima resa. Personalmente esteticamente mi piaceva molto.

    Oltre a quelle prese da te in esame ti consiglio quelle già citate nei commenti precedenti e sono:

    - Cagiva Raptor 1000 (telaio ducati motore bicilindrico Suzuki della SV1000) o la piccolina 650.
    - Aprilia SL1000 Falco
    - Honda VTR 1000 Firestorm

    Ottime moto da spendere poco, belle e dalla bassa manutenzione

    Buon Acquisto.
    Wow! Grazie mille per tutte le informazioni dettagliate, non chiedevo di meglio. Penso che alla fine mi orienterò verso l'Sv1000 sia per il prezzo che per la vicinanza di diversi annunci nella mia zona (Roma). Darò un occhiata anche agli altri modelli che mi hai suggerito Thx

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ritorno alla amata tiger (dopo furto)
    Di tigerlibido nel forum Presentazioni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 16/06/2016, 12:31
  2. Dopo il furto...una Nine t nel Tcp ( se posso)
    Di kiro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 27/05/2015, 19:40
  3. Como, motociclista travolto e ucciso da ladri in fuga dopo il furto
    Di Sandro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 17/05/2013, 11:38
  4. Riparazione dopo furto
    Di Gianlunapoli nel forum Street Triple
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 18/10/2012, 11:25
  5. Rifare patente dopo furto/smarrimento
    Di Geez nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23/03/2010, 21:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •