Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Sempre connessi? Mah...

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di roby002
    Data Registrazione
    11/07/07
    Località
    trieste, ma in prestito all'umbria
    Moto
    tiger 1050
    Messaggi
    438

    Sempre connessi? Mah...

    Volevo postare quanto segue da un po', ma temevo di essere catalogato come "DINOSAURO".
    Invece, nel leggere le risposte ad un argomento che ho postato in precedenza, mi rallegro del fatto di non appartenere ad una specie in via di estinzione
    Parlo degli smartphone, e di questa apparente necessità di essere , appunto, " SEMPRE CONNESSI" ( Termine molto usato anche nelle pubblicità di varie vetture)
    Io mi chiedo: se fino a 5/10 anni fa si andava in giro col cellulare in tasca, e le eventuali chiamate le si vedeva quando ci si fermava, PEEERCHÉ OGGI BISOGNEREBBE AVERE IL CELLULARE SUL MANUBRIO, ED ESSERE SEMPRE PRONTI A RISPONDERE ALLE TELEFONATE O ADDIRITTURA AI MESSAGGI???
    Io sul manubrio ci tengo tutt' al più il navigatore, e con me c'è sempre una cara vecchia cartina stradale.
    Vedo tantissima gente che si ferma solo per rispondere ai messaggi.
    Al di là della palese distrazione che questa moderna "necessità "viene a creare, in tal modo, schiavi della perenne connessione, si perde pure il gusto di godersi la moto.
    Quindi, fiero di essere un dinosauro, continuo a tenere il cellulare in tasca.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Frankracing
    Data Registrazione
    02/04/10
    Località
    ISCHIA
    Moto
    SPEED TRIPLE 2005
    Messaggi
    760
    Assolutamente sono d'accordo, anche se sono più piccolo di te penso..questa necessità in moto non la ho..e sinceramente sono fiero di essere un po dinosauro almeno in determinate situazioni..alcune volte vorrei buttarlo il cell..ma come fai..

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Se sei incerto, tieni aperto!!

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da roby002 Visualizza Messaggio
    Volevo postare quanto segue da un po', ma temevo di essere catalogato come "DINOSAURO".
    Invece, nel leggere le risposte ad un argomento che ho postato in precedenza, mi rallegro del fatto di non appartenere ad una specie in via di estinzione
    Parlo degli smartphone, e di questa apparente necessità di essere , appunto, " SEMPRE CONNESSI" ( Termine molto usato anche nelle pubblicità di varie vetture)
    Io mi chiedo: se fino a 5/10 anni fa si andava in giro col cellulare in tasca, e le eventuali chiamate le si vedeva quando ci si fermava, PEEERCHÉ OGGI BISOGNEREBBE AVERE IL CELLULARE SUL MANUBRIO, ED ESSERE SEMPRE PRONTI A RISPONDERE ALLE TELEFONATE O ADDIRITTURA AI MESSAGGI???
    Io sul manubrio ci tengo tutt' al più il navigatore, e con me c'è sempre una cara vecchia cartina stradale.
    Vedo tantissima gente che si ferma solo per rispondere ai messaggi.
    Al di là della palese distrazione che questa moderna "necessità "viene a creare, in tal modo, schiavi della perenne connessione, si perde pure il gusto di godersi la moto.
    Quindi, fiero di essere un dinosauro, continuo a tenere il cellulare in tasca.
    In moto cellulare sotto la sella...niente elettronica ausili predittivi ecc... una cartina sempre sotto la sella da consultare solo in casi disperati (mi piace anche un pò perdermi)

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    Quando guido (auto o moto) evito se possibile la comunicazione telefonica.
    Io guido anche senza radio accesa (preferisco il motore), e l'accendo perlopiù per i notiziari sul traffico.
    Collego il Bluetooth alla radio o al casco per evitare guai con la legge, ma a volte non lo faccio e non rispondo alle chiamate.
    Una volta arrivato alla meta seleziono chi devo richiamare, e lo faccio da fermo.
    Per me è una questione di sicurezza!

    Sabba

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Data Registrazione
    13/09/08
    Località
    in the trenches
    Moto
    addio
    Messaggi
    5,256
    sul manubrio delle mie moto da almeno un decennio è legata una bandana blu che usavamo come sciarpina estiva per nostro figlio quando era nanico.

    ormai è ridotta ad un cencio annodato alla meglio......mi conette con il mio mondo e mi ricorda di non fare la testa di minchia

    se chiama qualcuno e lo sento, accosto, rispondo, se merita spengo il motore e ascolto, altrimenti mando a fare in culo e riparto
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
    (Snoopy)

  7. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    26/07/16
    Località
    udine
    Moto
    speed 955i - honda MSX - yamaha XV950racer
    Messaggi
    1,090
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Io guido anche senza radio accesa

    e poi dicono a me che "faccio" il fenomeno
    m stracci su tutta la linea, decisamente

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Ho un Nokia 3110 ( e questo la dice lunga sulla mia passione per le cose tecnologiche ). Va che è una meraviglia, posso chiamare chi mi pare e ricevere anche telefonate, pensa un po'.
    Il pc connesso a internet ce l'ho in ufficio e a casa; quando sono in giro, l'ho scritto anche in un altro thread, penso che il mondo possa sopravvivere per due ore anche senza di me.
    Ormai ho perso ogni speranza sui giovani (compresa mia figlia) che non si staccano dallo smartphone un minuto; ma quello che mi pare al limite del patetico sono i miei coetanei (quindi ultracinquantenni) che usano i social per far sapere al mondo intero che in quel determinato momento stanno mangiando in quel tal ristorante vippissimo, che stanno bevendo quel tal vino costoso, ecc. ecc. Ma cosa vuoi che me ne freghi dove sei a mangiare? Mah
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    Citazione Originariamente Scritto da Cracco reloaded Visualizza Messaggio
    e poi dicono a me che "faccio" il fenomeno
    m stracci su tutta la linea, decisamente
    Non so di quale linea parli (penso tu stia parlando in modo scherzoso) ma a me il "ciancicare" della radio in auto mi infastidisce per davvero, e mi distrae.
    Preferisco il "silenzio" del motore.
    Ho guidato spessissimo senza radio e/o connessioni varie per ore e ore, anche in notturna.
    Io con l'auto faccio quasi esclusivamente viaggi lunghi e/o all'estero (per il resto c'è la moto), quindi le ore di guida si moltiplicano sempre.
    Ascolto volentieri solo Radio 105 alla mattina mentre vado al lavoro (quando vado, perché spesso opero da casa, sempre senza radio).

    Sabba

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di enroa
    Data Registrazione
    12/07/14
    Località
    s. Michele Mondovì (CN)
    Moto
    bonneville t100 amaranto
    Messaggi
    795
    per me con il telefonino possono farci quello che vogliono l' unica cosa che devono fare è METTERE LA FRECCIA quando accostano per rispondere

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di s3rg3tt0
    Data Registrazione
    29/07/17
    Località
    Roma
    Moto
    Street RS 2017 BLACK
    Messaggi
    383
    La nuova KTM 790 vedevo ad Eicma che ti segnala sul cruscotto, ovviamente tft, le chiamate in arrivò con la possibilità di rispondere.
    In moto? Parlare a telefono??? Neppure se mi chiama Simona dicendo che me la da

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sempre più mc
    Di giuseppe 64 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01/11/2010, 08:09
  2. Reportino: LAGO DI LUGANO-VALGANNA-INDEMINI, con annessi e connessi 10.10.2010
    Di giumbolorossonero nel forum Report degli eventi
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 13/10/2010, 20:51
  3. visualizzare i connessi
    Di iacibonz nel forum Suggerimenti per migliorare il Forum e il Sito
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02/11/2007, 16:35
  4. record connessi
    Di corra nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08/06/2007, 12:19
  5. sempre in cina....sempre alla ricerca....
    Di giorgio bona nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 26/02/2007, 10:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •