Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 81

Discussione: BISOGNO O CONSUMISMO

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406

    consumismo o bisogno 2 hahahahaha

    IO penso a volte che tutto questo benessere e potere di acquisto,, offuscano la nostra mente,, e fanno creare il bisogno, per comprare quello che BISOGNO NON CE NE,,, o che se puo fare de un altra maniera,, o arrangiarsi diversamente senza spendere,,, guardate dentro casa vostra quanti cose avete inutilmente che avete usato una o due volte e poi sono in un angolo del garage,, chissa di quanto tempo,,,

    Come anche stare a sentire le casse produttrice che con il loro CONFLITTO DE INTERESE,, consigliano fare di tale maniera logicamente a beneficio delle sue VENDITE altrimenti il gioco no vale la candela,, una cosi a caso pero ci sono tante "" CAMBIARE IL CASCO OGNI 5 ANNI "" cavoli pensa uno che compra il casco e lo paga € 600 come posso dire € 1000 lo cambia dopo 5 anni,,, ROBA DA MATTI e dire che la spessa annuo e € 200 solo di casco piu che la assicurazione in percentuale,, e te posso assicurare che a quel casco le dai una martellata full e no se rompe,, pero LA FABBRICA A DETTO DI CAMBIARE DOPO 5 ANNI """ ma sara MARKETING,,, sicuramente qualcuno parlara o risponderà del deterioramento dei materiali, la imbottitura e i cambi di temperatura che e sotto mezzo,,, bla bla bla,, allora tranquillo gia hai mangiato la foglia e te hanno fatto la testa e gia sei parte del sistema consumistico,,

    Piu o meno come cambiare il olio dopo un anno,, anche se la moto e ferma,,, no sara lo stesso che il olio che o dentro del barratolo sul scaffale de un anno,, e che la data de scadenza no esiste,,,

    E POI CI SONO "" il OBLIGO "" e chi determina il obligo, obligo di montare le "" gomme da neve "" E SI LA NEVE NON CADE PORCA MISERIA,,,, tanto parlano del surriscaldamento globale,, e questi balordi vedeno la neve da per tutto,, sul appenino stano chiudendo gli impianti dello sci e LORO PENSANO ALLA NEVE ma quale neve,, o le catene a bordo sono 10 anni che o le catene a bordo e no le mai usato,,, TUTTO PER FARE SPENDERE IN GOMME E GOMMISTA,,

    obligo del catarifrangente,,, ma come cavoli hanno fatto a vederti fino adesso che no avevi il catarifrangente,, MIRACOLO,,,

    obligo del set di primo soccorso se vai al estero,, ma un fagottino con 2 garze e tre cerotti che cazzzzz voi che posa fare su un incidente con 2 garze e tre cerottini,, e poi se aiuti a uno per terra e muore tutta colpa tua,,, ma per piacere,,

    a volte uso delle cose che dice data de scadenza e gia passata de un mese,, e io le uso lo stesso e sono come il primo giorno,, gia che dice da consumare entre il xxxxx consumare no significa BUTTARE,,

    anche i medicinale,, io le ho usati dopo un anno della scadenza e funzionano lo stesso farmacologicamente,,

    Sono propietario de un capannone, dove un amico lascia la moto per il inverno,,, ricordiamo che parliamo di 4 o 5 mesi al massimo,,, allora cosa faccio io quando me ricordo a volte cada 15 o 20 giorni vado a questa moto,,, la faccio partire per 10/15 minuti piu o meno,, e poi la spengo,, e dire 7 u 8 volte in tutto su invernamento,,,

    Morale della favola a primavera quella moto a partito sempre e se ne andato felice e contento senza spendere un € in MANUTENTORE DI BATTERIA,,, ma nostri genitori e nonni come facevano a vivere senza o con poche cose tecnologiche,,, Poi mal che vada la metti sotto carica,,, e il gioco e fatto,,,

    io credo che a volte loro fanno di noi burattini,, COMPRA QUESTO, COMPRA QUESTO, NE HAI BISOGNO NE HAI BISOGNO,, MA QUALE BISOGNO,,

    so che po darsi hai fatto fatica a capirmi,, pero guarda il nocciolo di tutto,, no lasciate bidonare per la frenesia del consumismo,,
    si la felicita e tutto quello materiale che abbiamo,,, allora posiamo METTERE LA FELICITA DENTRO UN CONTAINER,,,,,,,,,,, pensaci

    TONY le magnific
    Ultima modifica di tony le magnific; 26/10/2019 alle 21:38

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    cargo battente bandiera liberiana
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Messaggi
    14,214

    idolooooooooooooooooooooo
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di bessol
    Data Registrazione
    03/03/11
    Località
    B B ONE
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Messaggi
    2,639
    ;




    Tie'!
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

    José Alberto Mujica Cordano

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,342
    ...

    Ora ho consumato il tasto, ma ne avevo bisogno

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,981
    Bisognismo.


    Maledetti...
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    @tony le magnific perché hai cancellato il testo del primo tuo post?
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    ho sbagliato con qualche tasto credo pero o rimesso la idea come era,,, piu o meno no e uguale perche una volta fatta il monologo sai la seconda volta soffre sempre delle varianti,,

    Me succedeva lo stesso quando facevo dei monologo sopra lo scenario,, sempre a la fine e una cosa che voi comunicare e sempre e improvvisata,, espontanea che nasce al momento,,


    TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Becks
    Data Registrazione
    30/01/16
    Località
    Salerno
    Moto
    Street R
    Messaggi
    5,376

    però quante verità...
    tranne che per i farmaci, io già stento a prenderli normalmente figuriamoci dopo un anno dalla scadenza
    Es mejor morir de pie
    que vivir de rodillas

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    ho sbagliato con qualche tasto credo pero o rimesso la idea come era,,, piu o meno no e uguale perche una volta fatta il monologo sai la seconda volta soffre sempre delle varianti,,

    Me succedeva lo stesso quando facevo dei monologo sopra lo scenario,, sempre a la fine e una cosa che voi comunicare e sempre e improvvisata,, espontanea che nasce al momento,,


    TONY le magnific
    Sei un artista?
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    https://www.facebook.com/circolo.lalatteria/

    a volte facevo anche i monologo,, sul palco scenico,,,,,, tanto tempo fa,,,

    ​TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. E la fiera del consumismo? (Black Friday)
    Di Jan nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 01/12/2016, 15:05
  2. il consumismo
    Di Dennis nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 01/06/2014, 19:43
  3. ho bisogno di voi!
    Di ange 23 nel forum Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14/01/2010, 16:32
  4. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 21/09/2008, 23:32
  5. ho bisogno di...
    Di Misha84 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 19/08/2007, 19:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •